Comunicazione di servizio: chi l'ha visto?



Care Profumissime,
in seguito ad un commento della nostra Eli sul post dedicato ad Ultima II, mi è venuto in mente un discorso che facevo assieme a mia madre un paio di giorni fa.

Notavo che fra i suoi profumi e i miei c'è un numero molto alto di fragranze fuori produzione.

Lei ama Blonde di Versace, saturo di tuberosa: ho dovuto procurarglielo di recente su Ebay, in Germania, perchè è fuori produzione.

Il mio preferito, tanto tempo fa, era Tocade di Rochas: anche quello, sparito.

Poi stasera, gironzolando sul web, ho scorto la foto di una crema della Pond's, ve la ricordate? Un marchio che da anni in Italia non si vede più.

Allora ho pensato di scrivere ogni tanto qualche post su questi marchi ormai quasi irreperibili da noi, e di riunirli in un elenco fra quelli situati sul lato destro del blog.

Spero parteciperete con le vostre segnalazioni, hai visto mai che riusciamo ad aiutarci a trovare quello che credevamo perso?

Al di là della funzionalità, mi piacerebbe molto avere con voi qualche chiacchiera vintage sulle nostre beauty-routine di un tempo.

Con affetto,
la vostra Profumissima :-)

Commenti

  1. Io sto aspettando dalla dogana con ansia FEMINA di Alberta ferretti, che da noi non si produce più e che è buonissimo!!

    RispondiElimina
  2. Approvo appieno
    l'iniziativa..Tresor ho finalmente trovato la profumeria dei nostri sogni a Viale Parioli: ha tutti i profumi delle nonne, delle mamme e di noi figlie....Sono entrata in profumeria e ho trattenuto un urlo...i profumi c'erano proprio tutti...
    baci
    P.s. L'intedit l'avevo comprato su E-bay, qualche anno fa nella confezione originale..sono una delle poche che può dire ancora di indossare il profumo di Audrey Hepburn...
    ti aggiornerò sugli acquisti..Il prossimo un profumo di caron: Violette precieuse..l'anno 1913...Più vintage di così..e' il regalo che mi faccio per il mio compleanno
    santin

    RispondiElimina
  3. io non ho ricordi di vecchi profumi, ma ne uso uno che qui in Italia non esiste, è Miss me di Stella Cadente. Il nome in italiano fa confusione e si pensa che in Italia sia vendibile; niente di piu' sbagliato!. Ho fatto il mio incontro con Miss me alle Gallerie Lafatette a Parigi lo scorso gennaio e non l'ho piu' abbandonato. Non lo comprai li, perchè pensai "visto il nome" di reperirlo qui in Italia. Dopo averlo inutilmente cercato qui, l'ho trovato ad un prezzo ragionevole sul sito Fragrance.net con mittente stato di New York. In quel caso non feci casini e dopo due settimane mi arrivò il profumo in una bellissima scatola rosa tutta infiocchettata. Alcuni giorni a seconda di come mi sento cambio profumo(ne ho diversi), ma poi torno sempre li', dal profumo che piu' mi rappresenta.

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca, che sei andata a ripescare, Femina di Alberta Ferretti! C'era un tempo che me lo ritrovavo davanti ovunque e ora non è più in produzione, assurdo!!!

    RispondiElimina
  5. Amica mia, che peccato che non abbia potuto approfittare ai tempi della mia vita romana :-( Sai che mi piaceva molto anche quella in piazza di San Lorenzo in Lucina, sai, quella che ha T. le Clerc e Kiehl's... Nostalgia!!!

    RispondiElimina
  6. Uh Lisa, che bella bottiglietta!!! Immagino il profumo... Grazie per la segnalazione di fragrance.net! Come stanno le unghie?

    RispondiElimina
  7. A proposito Lisa... visitando fragrance.net ho visto questa cosa per me imperdibile... COMPTOIR SUD PACIFIQUE VANILLE BANANA perfume!!!

    RispondiElimina
  8. RAGAZZE, SU EBAY UK CI SONO UN SACCO DI PRODOTTI ULTIMA II DISPONIBILI!!!!

    RispondiElimina
  9. grazie Profumissima del pensiero....le mie unghie ancora non hanno preso definitivamente il loro colore naturale, ma stanno crescendo; ora sono per metà normali e per metà macchiate di rosa scuro. Fragrance.net poi è molto valido, non mi ha dato problemi, in due settimane è arrivato il prodotto e al primo acquisto ti danno un codice per sconti futuri.
    Oggi ho chiamato MAC di Roma (mi dovevo tirar su, giornata no) ed ho ordinato due lucidalabbra, un fard, due ombretti. La ragazza di nome Barbara non ha voluto che comprassi il fondotinta in quanto me ne spedisce lei dei campioni così posso vedere bene la tonalità. Dopodichè passerò all'ordine. Sono contenta e soddisfatta, il tutto mi dovrebbe arrivare lunedì così ti farò sapere.

    RispondiElimina
  10. Che bello Lisa!!!!!!! vedrai, i fondotinta MAC sono favolosi!!! E tra l'altro i campioni che danno sono piuttosto abbondanti... Ragazze, questa cosa che si può acquistare anche telefonicamente aggiunge nuove frontiere al mio shopping compulsivo!

    RispondiElimina
  11. lisa, mi sai dire all'incirca che tipo di fragranza è questa Miss Me?? Mi ispira il suo nome, ma non vorrei proprio acquistare a scatola chiusa!

    RispondiElimina
  12. Qualcuno mi dica per favore che profumo ha Creme Bouquet di Stila, perchè il nome mi piace, la bottiglia pure, e sono sul punto di fare uno dei miei soliti acquisti avventati.

    RispondiElimina
  13. io avrei jade blossom che non mi fa impazzire, con il roll on.. e qualche altra cosa nel mio cesto degli scarti..

    RispondiElimina
  14. ciao Francesca,
    se ti piacciono i profumi dolci e delicati questo potrebbe piacerti molto.
    ti inoltro la traduzione descrittiva del prodotto.
    Miss me è una fragranza che esprime la poesia dell'inatteso. E' una fragranza vibrante protettiva e seducente e non convenzionale che sorprende e rassicura e magicamente riaccende i ricordi dell'infanzia. E' costituito da balsami orientali con accenti di vaniglia, cannella peonia e fiori d'arancio.
    E' favoloso. A presto.

    RispondiElimina
  15. per tutte le girls interessate il n. MAC di Roma è: 066792165.
    Buoni acquisti a tutte!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Anch'io avrei un cesto degli scarti quasi saturo...;-)

    RispondiElimina
  17. Vaniglia, cannella peonia e fiori d'arancio: mi è quasi venuta fame!!! :-)

    RispondiElimina
  18. Cara Lisa, quanto mi piacciono i commenti utili come il tuo!!!! Grazie per il numero di MAC, finalmente potrò sfogare la mia MAC-mania anche da Salerno!

    RispondiElimina
  19. Io sono riuscita a reperire una confezione di 4 saponettecamay, circa un anno fa, presso l'acqua e sapone della mia città.
    Il profumo con un quarto di vero profumo francese (o giù di lì) e, visto che credo sia una cosa rara, lo uso con parsimonia... ma mi riporta alla mia infanzia (sospiro) ed è davvero buono.

    RispondiElimina
  20. Cara Elisa, in qualche rara occasione riesco ancora a trovare un multipack Camay, mi dispiace solo che non sia mai stata lanciata in Italia la serie di bagnoschiuma e docciaschiuma che, invece, all'estero c'è eccome. Peccato :-(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante