Shu Uemura Face Powder cipria in polvere libera

Pro: ah, la consistenza di questa cipria! Impalpabile, setosa, meravigliosamente uniformante e luminosa.

Contro: ha pregi assoluti ed enormi limiti. Due: reperibilità; prezzo.

Prezzo: 43 euro.

Curiosità: io l'ho presa nel colore Purple, un lilla molto lieve che libera il viso dal grigiore della stanchezza in un attimo. Sul sito www.shuuemura-usa.com non la vedo e non sono riuscita a prenderne una foto, comunque dovreste poter ordinare i prodotti Shu Uemura presso lo store di Milano in via Brera 2, telefonando allo 02 - 875371.

**************************************************************************************

La visita alla Rinascente Duomo è un must delle mie incursioni milanesi, Kally lo sa e mi ci porta pazientemente. Tra l'altro, è anche il luogo in cui spendo i buoni Accor accumulati spargendo la mia opinione nei sondaggi online di tutti i panel italiani possibili e immaginabili.

All'interno della Rinascente Duomo ho tre mete preferite: il corner Dolce & Gabbana The Make Up; quello generico che vende marchi di difficile reperibilità in Italia (Korres, Ojon, Dr Hauschka, Kenzoki, ad esempio); quello di Shu Uemura. Quest'ultimo è in assoluto il mio favorito.

Amo (quasi) tutto di Shu: il packaging trasparente, la scelta dei colori infinita, la meravigliosa riuscita di qualsiasi cosa abbia acquistato in questo corner. Se dico "quasi" è perchè purtroppo la qualità Shu Uemura si paga eccome: avrete letto con un sobbalzo e un singhiozzo lo spaventevole prezzo che ho pagato per avere questa cipria lilla. La commessa deve aver colto il mio sussulto, ma furbescamente ha vinto la mia resistenza imbracciando il suo pennellone e spolverandomi un po' di questa polvere sul viso.

Il mio maggiore cruccio cosmetico, in questi giorni, è la perenne espressione stanca che ho sul viso. Il lavoro nobiliterà anche l'uomo, ma fa invecchiare la donna a vista d'occhio. Avevo letto delle meravigliose proprietà del colore lilla per far scomparire ogni traccia di grigiore dal viso, però non volevo rivolgermi ad una base tipo quelle di L'Oréal Studio Secrets o di Make Up Forever. La cipria è proprio il prodotto che fa al caso mio: opacizza, rinfresca, non appesantisce. Questa, poi, è meravigliosa: talmente fine da fondersi subito con l'incarnato, ravviva il colorito in un attimo. Svitando il tappo, si accede al piumino (quant'è frou frou! Lo adoro), separato dalla polvere attraverso un foglio adesivo e una griglia. Basta premere il piumino sulla griglia per prelevare il prodotto e tamponarlo sul viso. Personalmente, però, credo si ottenga una stesura molto più uniforme facendo cadere un po' di polvere nel tappo e utilizzando un pennello abbastanza grande per applicarla.

Il risultato, impeccabile, dura per ore. Il lucido rimane a bada più a lungo che con altre ciprie; il colorito, poi, rimane luminoso tutto il giorno.

E' inutile, non posso oppormi al fascino di Shu Uemura. La prossima volta che passerò per il suo corner, potrei anche fare un pensiero su quel particolare tono di blush che la commessa mi ha applicato: ho già un blush Shu Uemura, ma quello che mi ha steso lei era così naturale... I pennelli delle commesse Shu Uemura non sono strumenti di trucco, ma di persuasione cosmetica! Non trovate? ;-)


Commenti

  1. Avendo assistito di persona alla manovra di circuizione, posso confermarlo: i pennelli sono la rete per intrappolare le prede già attirate con le esche esposte sul candido bancone!
    Fortuna che io sono un pesciolino molto miope!!!

    RispondiElimina
  2. Oh Profu, la comprerei anche solo per il piacere di vederla in bella vista sulla tolette.
    Certo costa abbastanza, voglio dire la Hd di MakeupForever costa 30 euro, mettendo via qualcosa è una spesa che si può fare, le polveri durano nel tempo, semmai capito a Milano la prendo :)
    Un abbraccio!
    E complimenti per gli acquisti, sempre azzeccati!

    RispondiElimina
  3. 43 euro per una cipria sono decisamente troppi!!!
    Quindi mi terrò la mia faccia stanca suppongo!!! ihihihih

    RispondiElimina
  4. Profu, come ti capisco... di che colore di blush parli? Io ne ho uno sul pesca e uno sul rosa, entrambi stupendi. Menomale che Shu dalle mie parti non c'è :)

    RispondiElimina
  5. Mi limito a "sbavare" sulla foto...Certo nè avrete combinate,tu e Kally, durante queste "incursioni milanesi..."

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!
    Mi sa che mi faccio tentare pur'io... pero' in giappone, cosi' magari pago qualocsa in meno! :p

    bacione
    Tomatina

    RispondiElimina
  7. Per me troppo cara, in questo momento mi accontento quella dell'Oreal compatta

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro Shu!!! Ho il piegaciglia e un correttore! La cipria che ho preso, anche io lilla, è di T. LeClerk e posso dirti che è davvero buona. Il lilla poi è davvero favoloso come colore, ti ravviva il viso in un istante!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante