Kiko Double Touch lipstick rossetto anti traccia a lunga durata

Pro: il colore è inamovibile. Lo metti e anche dopo 10 ore è ancora lì. Mangi, bevi, baci... E lui non va via. Non secca neanche le labbra!

Contro: colpa mia, sicuramente, ma se ne metto troppo, il top coat trasparente mi cola dalle labbra. Sì. Avete letto bene.

Prezzo: 6,90€ nei negozi Kiko e su www.kikocosmetics.it

Curiosità: Double Touch Lipstick è disponibile in sedici tonalità. Vi consiglio di testarle sulla mano, perché alcuni colori, asciugandosi, hanno una sfumatura leggermente diversa da quella che appare dall'astuccio.

*********************************************************************************

Come chiamereste una donna che si specchia in continuazione? "Fanatica"? "Narcisa"? O utilizzereste epiteti poco consoni ad una signora per bene?

Comunque vogliate chiamare colei che sta sempre con uno specchio in mano, vi confermo che io sono quella donna. Mi specchio persino sulle pulsantiere dell'ascensore.

Lungi da me l'intento di rimirare cotanta beltà, anzi: io mi specchio perché temo sempre di avere qualcosa di ridicolo in faccia. Mascara che cola? Sbaffi di ombretto sul viso? Rossetto sbavato?

Particolarmente quest'ultimo è divenuto un vero e proprio cruccio per me, nell'ultimo periodo: il mio contorno labbra si è segnato di rughette a causa del fatto che sto sempre ad increspare la boccuccia mia come la Betty Boop de' noantri, evidentemente, e la cosa col tempo la sto pagando cara. Anche le matite contorno labbra, se cerose come la Pastello di Neve Cosmetics, mi risultano totalmente inutili: il rossetto migra. Oh, se migra. Siccome poi ho anche il vezzo di indossare abbastanza spesso colori forti, l'effetto vecchia-signora-di-malaffare è sempre dietro l'angolo. La soluzione è in prodotti come la rimpianta D'Finer D'Liner di Benefit, la matita trasparente che contiene tutti i rossetti "entusiastici". Oppure, a mali estremi, estremi rimedi: il rossetto antitraccia.

Il mio preferito, fino a poco tempo fa, era il Lipfinity di Max Factor: credevo che al mondo non fosse proprio possibile trovare nulla di meglio, per raggiunta perfezione scientifica. Poi ho provato il Double Touch di Kiko e devo dire che il record è stato battuto: questo funziona ancora meglio rispetto al Lipfinity! 

Dura ancora di più, rimane uniforme tutto il tempo e dà alle labbra un aspetto eccezionale, lucido lucido, come vinilico. Avete presente le mele caramellate che si vedono nelle pubblicità? Le "mele di Biancaneve"? Ecco: quello.

Cosa che non faccio di frequente, e lo sapete, vi posto una foto delle mie labbra truccate col Double Touch Lipstick di Kiko nel colore 110, Rosso Camelia. Ecco il risultato che si ottiene, in termini di resa del colore, coprenza e lucidità.

Un difetto devi segnalarvelo, però: quando ne metto molto, il lucido trasparente mi cola dalle labbra. Ieri me lo sono ritrovato sul mento, pensate un po' che orrore. Siccome il fenomeno può verificarsi, e siccome l'effetto lucidissimo dà un po' una forma di dipendenza, vi consiglio di non seguire il mio esempio e di utilizzare il top coat nella giusta quantità, quella che serve, per intenderci, ad "idratare" le labbra.

Se conoscete questa tipologia di rossetto long lasting e anti traccia, saprete che va struccato con un bifasico: il solvente acquoso non lo muove in nessun modo. Il che è una garanzia: state tranquille che il Double Touch Lipstick di Kiko promette dieci ore di durata e le mantiene pure, anzi, le supera. Io l'ho messo ieri alle 8 e l'ho tolto dopo le 22: il colore era ancora perfetto, ho solo dovuto ritoccare il lucido trasparente un paio di volte (troppe, a quanto pare...).

Ho anche guardato lo specchio meno del solito, fiduciosa della durata del mio Double Touch :-)


Commenti

  1. Ecco, ora so cosa regalarmi per il mio compleanno! Che colore mi consigli, cara Profumissima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 101 Rosa Naturale se vuoi andare sul sicuro, oppure il mio 110 Rosso Camelia se vuoi osare :-)

      Elimina
  2. io mi specchio solo per controllare il rossetto. Il resto del trucco è sempre perfetto. Però che noia mi dà questa cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto fuori posto è proprio una brutta cosa :-(

      Elimina
  3. Mai provati ma su di te sembra stare bene, complimenti anche per la precisione! ;)

    RispondiElimina
  4. Provato e il 50% del rossetto e sopravvisuto sulle mie labbra killer per alcune ore...un miracolo direi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho su da stamattina alle 8: me-ra-vi-glio-so!

      Elimina
  5. Voglio provarlo anch'io. .è una vita che non mi compro un rossetto nuovo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante