SkinCeuticals Ultra Facial Defense SPF50 crema viso da giorno

Pro: fantastico. Finalmente una crema da giorno per chi non si accontenta del cosiddetto 'filtro da città' ma vuole una protezione più efficace contro i danni dei raggi UVA/UVB

Contro: viene proposta come una crema adatta a tutte le pelli, ma secondo me quelle più grasse potrebbero trovarla troppo ricca per le proprie necessità.

Prezzo: 27€

Curiosità: su Skinceuticals.it troverete gli elenchi delle farmacie che trattano questo marchio. Qualora quelle più vicine a voi non fossero presenti (come è ovviamente capitato a me), Saninforma.it vi sarà di aiuto.

**************************************************************************************

Cosa sono i cosmeceutici?

Si tratta di prodotti in cui le ultime scoperte in campo farmaceutico trovano applicazione cosmetica, per la risoluzione di problemi di ordine estetico.

SkinCeuticals è un brand pioniere in questo campo, nascendo nel 1997 dall'intuizione del dermatologo americano Sheldon Pinnell. Negli USA ci sono anche diverse MedicalSpa a marchio Skin Ceuticals, e anche se in Italia non abbiamo ancora questo genere di vantaggio, alcune fra le farmacie che trattano il marchio saranno liete di farvi provare, previo appuntamento, il trattamento SkinCeuticals (meglio detto 'protocollo') più adatto alla vostra pelle. Fino ad un paio di mesi fa, tra l'altro, l'intera operazione era gratuita, ma consiglio comunque di verificare prima col vostro farmacista di fiducia.

SkinCeuticals è particolarmente specializzata nei prodotti per la prevenzione e la riparazione dei danni da fotoesposizione, e siccome questa crema giorno è uno dei cardini di questo approccio, non ché uno dei prodotti più economici del suo catalogo, ho pensato di segnalarvela.

Di sicuro, se conoscete SkinCeuticals, sarete rimaste affascinate dai sieri, concentratissimi e delicatissimi. Se avete un budget che può contemplare quel livello di spesa (oltre i 100€), ve li consiglio. Altrimenti, c'è sempre questa Ultra Facial Defense che, pur non essendo esattamente un prodotto di primo prezzo, consente di sperimentare la qualità di questo marchio con una spesa piuttosto abbordabile.

Cosa amo di questa crema giorno? Innanzitutto l'SPF50, una qualità rarissima per noi italiane che già fatichiamo a trovare in giro un idratante viso che non sia completamente privo di filtro solare. Qui c'è anche il Mexoryl® SX e XL, che è una prerogativa dei prodotti SkinCeuticals e dà una decisa marcia in più al fattore protettivo di base. Poi la consistenza: personalmente abbino una protezione alta a texture belle spesse, mentre questa è una crema leggera che non si fa sentire sul viso. Come specificavo più su, sconsiglierei questa crema solo alle pelli molto grasse, mentre il semaforo è verde per tutte le altre.

L'unico inconveniente di SkinCeuticals è che alla sua qualità ci si abitua, e a volte budget come il mio non riescono a starle dietro. Ultra Facial Defense SPF50 è un gradino più in alto rispetto alle cifre che sono abituata a spendere io di solito per la mia crema da giorno, ma 27 euro sono ancora fattibili. E poi, la mia pelle li vale tutti.

Commenti

  1. Per il tuo tipo di pelle consiglio anche Perricone, il "padre" dei cosmeceutici!!Il prezzo però è davvero un po' troppo fuori portata..le sue creme agiscono sul muscolo, non solo sul derma, e pare che siano favolose! Unico neo: per chi ha la pelle secca e sensibile (io) non sono il massimo perchè "tirano" un po'!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questa crema e fa proprio a caso per la mia pelle.
    Vedo subito nell'elenco la farmacia più vicina.
    Grazie Profumissima :-)
    se passi sul mio blog c'è un premio per te. Baci

    RispondiElimina
  3. Nelle vicinanze nessuna farmacia almeno 150 km ma io ho la pelle mista per cui non credo vada bene.Francesca queste di Perricone quanto costano e sono facilmente trovabili?

    RispondiElimina
  4. francesca, ma le perricone funzionano? le hai provate?

    lella

    RispondiElimina
  5. Avendo la pelle secca e sensibile, avevo provato qualche campioncino di Perricone gentilmente fornitomi dal mio rivenditore di fiducia, Emilio (il meglio!). In effetti il senso di tensione si avvertiva, le linee di espressione erano attenuate e la grana della pelle migliorava visibilmente. Unico neo: dopo che era assorbita, la mia pelle tirava. Il discorso è che l'efficacia antirughe pare sia non solo a livello della pelle, ma anche degli strati più profondi perchè i suoi principi attivi attivano il muscolo stesso!!!! (Perricone è un famoso dermatologo americano).. magari su pelli meno secche della mia l'efficacia è anche migliore!!!
    Paola, ti linko un sito inglese che le vende e spedisce anche in Italia, così ti fai un'idea dei prezzi.. http://www.beautybay.com/skincare/perriconemd/

    RispondiElimina
  6. http://www.nvperricone.it/doveacquistare.php
    ed ecco il link su chi contattare per sapere dove acquistare.. così leggete un po' di notizie su di lui!!!!

    RispondiElimina
  7. Lo tengo presente, ma aspetto ancora un po' a cercarlo: sono certa che la mia pelle che si lamenta fa di sicuro meno rumore del mio portafogli che ulula disperato...

    RispondiElimina
  8. Grazie Francesca, vado vedere il sito

    RispondiElimina
  9. Ma sono d'oro sti prodotti di Perricone, decisamente non posso permettermeli, certo che con il prezzo che costano saranno sicuramenti e efficaci. Ieri su un giornale ho visto la pubblicità della nuova crema di Menard, (sedetevi) euro 800

    RispondiElimina
  10. Ah cara Francesca, Perricone è nella mia lista da una vita! Peccato quei prezzi...

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, anche io ho la pelle mista, ma questa crema va bene lo stesso: certo non opacizza, ma non ti nemmeno venire brufoli e brufoletti :-) A proposito, se le farmacie vicino a te non trattano SkinCeuticals, c'è Saninforma.

    RispondiElimina
  12. Ma Perricone i campioni li fa? così, giusto per provare ;-) E la Menard?

    RispondiElimina
  13. Per Menard mi hanno detto per sapere dove la vendevano ed eventuali campioni un negozio di Messina per la Sicilia .

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante