Guerlain Ombre Eclat 4 Couleurs (400 Fleur de Feu) palette 4 ombretti

Pro: è una meraviglia. Una poesia sugli occhi!

Contro: trattandosi di un'edizione effimera, temo sia acquistabile solo su Ebay in questo momento. E non costa poco.

Prezzo: io l'ho pagata intorno ai 20 euro se non sbaglio, approfittando di un'asta estiva disertata da tutti. Normalmente, però, dovrebbe aggirarsi sui 45€.

Curiosità: avete visto la nuova collezione Guerlain "Volga Princess"? Sigh...


**************************************************************************************

La nostra Kally sforna mantra con la velocità e la potenza di un rugbysta che schiaccia meta.

E' lei che, al grido di "Usa! Osa!", mi ha spinto a compiere l'impensabile: profanare la preziosa palette Guerlain che ho acquistato mesi e mesi fa su Ebay e che non avevo mai usato perché... è troppo bella. Ve ne avevo parlato in occasione di un precedente post su Guerlain, ricordate?
Guerlain Loose Kohl polvere per delinerare gli occhi. Il mantra ha attecchito in me e da allora non ho più pensato di lasciare sul piedistallo nessuno dei miei cosmetici: anche perché con quello che costano... :-/

Questo ovviamente non significa che sia stato facile per me: sapeste!
Immaginatevi la scena: io che rimiro l'astuccio così elegante e perfetto, cercando di imprimermelo bene in mente, integro per l'ultima volta. Poi, il "click!" del non ritorno.

Ho un po' sofferto a rovinare il bel decoro del fiore di fuoco sulle cialde di ombretto, e quando ho cominciato a stendere il colore me ne sono anche un po' pentita. Infatti, sulla mia palpebra è rimasta solo una tenue traccia trasparente. Poi ho prelevato ancora un altro po' di ombretto, e a quel punto ho capito: coprenza modulabile!

Ebbene sì, con questa palette si può ottenere un trucco più leggero e uno più drammatico: il primo con una sola passata, il secondo, lapalissianamente, con due.

Il grigio chiaro credo sia la tonalità più incredibile che abbia mai avuto modo di testare: satinata, per niente gessosa, solo lievemente perlata. Un leggerissimo tono di fumo sugli occhi. La pasticca scura è un prugna scurissimo che può essere sfumato nell'angolo esterno degli occhi per ottenere un effetto felino: è favoloso da sfumare sulla matita occhi per creare una gradazione di colore molto sexy!

Ho adoperato questi ombretti sulla base Art Decò, quindi è possibile che l'incredibile tenuta che ho verificato non sia tutto merito della loro texture. Tuttavia, hanno una resa talmente fantastica (naturalissima, uniforme, visibile senza essere eccessiva) che posso dirvi senza esitazione: questa palette è un investimento.

Sono contenta di essere riuscita a superare il mio timore reverenziale grazie a Kally: d'ora in poi, userò e oserò a tutto spiano! Preparatevi... Ho affrontato anche una Dolce & Gabbana, un trio Versace Vintage e un'ultimissima Chanel ;-)

Commenti

  1. Ops... Ho creato un mostro... Ma come ne sono orgogliosa!!!

    RispondiElimina
  2. brava profu, così si fa! queste coccole cosmeticose vanno indossate in tutti i sensi :) che bella che è questa palette..

    RispondiElimina
  3. E così sarebbe di Kally la colpa del tuo "osare"? Mmmhhh...Allora presentale il conto! :P
    La palette occhi Guerlain è un vero gioiello, peccato che a me grigio e prugna stiano malissimo...
    Io con i cosmetici sono totalmente a posto, nel senso che ho tutti i colori che mi stanno bene e nel senso che anche se volessi comprare qualcosa di nuovo non potrei:( Ho appena acquistato il guardaroba invernale di Elena e visto quello che spendo per lei per me non posso più comprare quasi nulla:( Meno male che ho tanti maglioni degli scorsi inverni...

    RispondiElimina
  4. comunque io l'ho vista in profumeria recentemente, e confermo che è STREPITOSA !!!

    lella

    RispondiElimina
  5. Probabilmente l'ho già detto tante volte, ma su di me Guerlain esercita un fascino incomparbile! La mia passione è iniziata con i profumi (passione mai sopita sia chiaro) ma poi è sfociata naturalmente nella linea cosmetica. insomma se potessi avere libero accesso a un solo stand cosmetico di un'intera profumeria sceglierei Guerlain a occhi chiusi!

    sarà anche che a Parigi ho visitato la Maison: tra mosaici d'oro, cristalli e un'ambientazione art nuveau in chiave modernista mi sono immersa in quel mondo che ogni loro cosmetico riesce ad evocare!

    ho corteggiato la Volga Princess per un mese abbondante, ma il prezzo spropositato (oltre i 60 euro!!) e i due gloss un pò scialbini mi hanno fatto desistere. mi rifarò con le collezioni natalizie!

    RispondiElimina
  6. Bhè oserei dire che si tratta di un caso di puro feticismo cosmetico,succede....Succede sopratutto quando il make-up in questione, è così bello e raffinato...

    RispondiElimina
  7. Stupendo Profumissima hai fatto un ottimo acquisto. Sono curiosa di vedere i prossimi ;-)
    Molto eleganti e preziosi come ombretti.

    Baci

    RispondiElimina
  8. Farò in modo che tu possa essere sempre fiera di me, Kally :-)

    RispondiElimina
  9. Cara Hobbit84, la indosserò sempre nelle occasioni speciali...

    RispondiElimina
  10. Kally, ma hai sentito la proposta di Irene? ihiihihihih :-D

    RispondiElimina
  11. Allora si trova ancora, Lella! A me piace molto anche quella con le farfalle...

    RispondiElimina
  12. Che bella esperienza, Ster! P.S. concordo sui gloss scialbetti della Volga Princess: ben inteso, i colori sono belli ma trasparentissimi!!!

    RispondiElimina
  13. ...e io soffro di feticismo cosmetico, Dony...

    RispondiElimina
  14. In questi giorni ho pensato che prima di acquistare creme e vari altri prodotti sia venuto il tempo di finire quello che ho, dato che dopo l'apertura durano al massimo 6 mesi, e visto il momentaccio delle mie finanze mi sembra il giusto comportamento e condivido con te l'aver avuto il coraggio di utilizzare questa meravigliosa palette se no a cosa serve averla comprata? Avete visto come sto diventando saggia? Eh eh eh

    RispondiElimina
  15. differenza8013 ottobre, 2009

    Ho visto la palette"Volga Princess"...e dopo averci pensato una settimana ho fatto la pazzia....comprata!!!E' bellissima!!!Ciao :) Mony

    RispondiElimina
  16. Ciliegia, smettila con le tue "proposte indecenti"!
    Profumissima, non ascoltarla!
    Non si può stare tranquille un attimo...

    RispondiElimina
  17. tud! [sviene]
    ...
    ...
    [si ripiglia]
    No, non ci posso credere! HAI DAVVERO AVUTO IL CORAGGIO DI USARLA? :-O
    Vale
    PS: consiglio per la prossima volta. Fai una foto alla palette prima di usarla, almeno ti rimarrà il ricordo ;-) Per fortuna che quelle Dior hanno quell'OSCENO finish tipo trapunta! Così non mi faccio problemi a usarlo! Beh, ok, non me ne faccio TROPPI (la Night Butterfly dura intonsa da 4 settimane :-D )

    RispondiElimina
  18. Ti darei ragione Paola, ma se volessi finire quello che ho non comprerei mai più. Io. E almeno tre linee di discendenza dopo di me.

    RispondiElimina
  19. Complimenti Mony!!! Poi torna a recensircela, se ti va :-)

    RispondiElimina
  20. Ommammina la Night Butterfly Vale!!!! Tump! .......... (rinviene)

    RispondiElimina
  21. delineRare? XD
    Se questo non è un lapsus freudiano!!! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante