Dior Sautoir Cristal Boréal, ciondolo e gloss scintillanti

Pro: sbrilluccica che è un piacere, sia aperto che chiuso ;-)

Contro: costosissimissimo!!! Se non me l'avessero regalato non credo l'avrei acquistato mai. Anzi, correggo: non l'avrei acquistato mai.

Prezzo: 70 euro.

Curiosità: il gloss contenuto in questo ciondolo è disponibile in due varianti: una rosa e una argentata/trasparente.

**************************************************************************************

Non di rado il Natale diventa il momento in cui, per paradossale reazione ai buoni sentimenti proposti da questa festa religiosa, si fanno acquisti più dissoluti del solito.

E' il caso di questo ciondolo. A mia discolpa, non l'ho acquistato io in prima persona, ma mi è stato regalato da mio padre, conscio dell'attrattiva che la sua confezione dall'allure gioielliero esercitava su quella debosciata di sua figlia.

Quando si avvicinano le festività che prevedono l'erogazione di un presente di qualsivoglia natura, io mi preparo alla fatidica domanda 'Cosa ti piacerebbe ricevere?' stilando una lista illustrata. Sfacciatissima, ma efficace.

Il mio adorato genitore non deve aver impiegato molto a capire che fra la richiesta di un ciondolo, quella di un lucidalabbra e quella di un ciondolo contente un lucidalabbra, la scelta di quest'ultimo gli avrebbe consentito di prendere due piccioni con una fava. E così, per mia fortuna, è stato.

Il Sautoir Cristal Boréal di Dior si presenta come un pendentino dei più kitsch, per questo ovviamente mi piace: strass su strass su specchio. Fantastico. Mia madre, che è la regina del minimalismo, ha reagito con prevedibile disgusto allo svelamento del regalo che il coniuge aveva propinato alla figlia. Io, invece, sono in preda a salivazione incontrollabile e me lo guardo e me lo riguardo dal 25 dicembre scorso.

L'ho sfoggiato qualche giorno fa in un tripudio di 'Oooooh!' e 'Aaaaaah!', alcuni sicuramente deliziati, altri scandalizzati. Se temete di poter passare inosservate ad una festa, questo oggettino dal doppio utilizzo decorativo costituirà un ottimo argomento di conversazione, credetemi. In particolare, il disvelamento della cialda di lucidalabbra (io ho scelto la versione rosa, ovviamente) mi ha consentito di gioire di più di un'occhiata fra il divertito e l'inorridito, ed è più di quanto potessi desiderare di ricevere in dono dal nuovo decennio ;-)

Le qualità cosmetiche di questo ciondolo sono apprezzabili: un bel gloss luminoso che dà vita sia alle labbra nude che ai rossetti più banali. Avrei voluto utilizzarlo anche come illuminatore sugli zigomi o sugli occhi, ma la consistenza non mi sembra lo permetta.

Visto il prezzo, consiglio questo cadeaux in edizione limitata a quante di voi amano il kitsch come me e si sono innamorate del ciondolo. Un suggerimento: se riuscite a farvelo regalare, vi sentirete anche meno in colpa! ;-D

Commenti

  1. Te lo lascio, cara Profumissima! Non credo di essere ancora pronta a un oggettino del genere...

    RispondiElimina
  2. Che cosa orrende! LOL
    L'ho visto anch'io alla Rinascente. A me piacciono molto i cristalli boreal, ma questo e' troppo... E poi a me non piace quando qualcosa ha dei logo come DIOR scritto tanto visibile.....

    Auguri Profu!

    RispondiElimina
  3. Tuo papà santo subito!:D!

    RispondiElimina
  4. Bouche mordue04 gennaio, 2010

    Neanche sapevo di questo ciondolo!Ma davvero nasce per essere indossato? Non capisco l'utilità di questi gioielli/trucchi che vedo ultimamente. Ovvio che l'utilità non sia tra le prime cose se penso ad un gioiello e ad un rossetto, però preferisco le due cose "in separata sede".
    Comunque Profumissima, adoro le tue scelte perchè in momenti un po' bui, c'è davvero bisogno di leggerezza (detto in senso positivo, eh)

    RispondiElimina
  5. Ciao Profu! :-)
    Per me lo trovo un pò troppo forte, ma nella foto ammetto che fa davvero un effettone!
    Queste cose mi ricordano quei gadget molto anni 90 che si trovavano in "Cioè": gloss da appendere al collo come collana, ombretto che è anche fermaglio, smalto con annesso anello in plexiglas in nuance...
    Comunque Dior ha molti di questi colpi di testa "2in1": a me è arrivato il J'Adore limited edition con annesso un ciondolo dorato da appendere al collo (e un vistosissimo logo CD). Per ora è ben riposto nel portagioie e...non credo ne uscirà!

    RispondiElimina
  6. Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

    RispondiElimina
  7. ma che brillante inizio 2010 Profu!
    anche a me ricorda molto i ciondoli che trovavo nelle riviste per ragazze, e che mi piacevano un mondo.. adesso che i 40 sono decisamente + vicini dei 20 esito dinanzi ai 70 euro richiesti (o, meglio, preferisco spenderli per una palette di lusso) ma niente da dire, fa un effettone


    ciao, lella

    RispondiElimina
  8. Ciao Profumissima un regalo Fantastico :-) Bravo il tuo papà !!!!!

    Aspetto di vederlo come ti stà per la prossima uscita , speriamo senza pioggia e con batteria efficiente ;-) ihihihihihihihi

    Baci

    RispondiElimina
  9. Non sapevo neanche che esistesse...Mi lascia un pò(?) ma se a te piace...Io non ho ricevuto cosmetici a Natale,ma borsa,sciarpa,maglia,abbigliamento insomma...Ho rimediato io comunque,da quando ha aperto Kiko,sono sempre là dentro,secondo me prima o poi mi assumono! Ma dovevo rifarmi ;)

    RispondiElimina
  10. Ho visto gioielli di marca (e costosissimi) molto più kitch e assurdi di questo.
    Almeno qui hai il lucidalabbra da usare!

    RispondiElimina
  11. Hehehe vedo che anche qui le reazioni sono contrastanti ;-) Io intanto me lo godo!!

    RispondiElimina
  12. E goditelo, è carinissimo, io avevo regalato il più modesto esemplare della PUPA, ma mi attira anche l'alto simile più grande fatto a trousse

    RispondiElimina
  13. Profu questo davvero no!!!
    e' troppo!!!
    Poi x un ciondolo con annesso un lucidalabbra 70 euro è assolutamente folle!!!!!
    Credo sia uno dei pochi oggetti cosmetici che non anelo avere
    smack

    RispondiElimina
  14. Le trousse Pupa hanno sempre confezioni carinissime, Paola!!!

    RispondiElimina
  15. Cara Valeria, io per fortuna l'anelavo e mi hanno ascoltata!!! ihihihihhi W la kitscheria cosmetica!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante