Remington Professional Ionic Airstyler Kit 1200W spazzola e phon per capelli perfetti

Pro: facilissimo da usare e versatile, mi ha cambiato la vita!!! Grazie agli ioni, poi, i capelli vengono lucidissimi.

Contro: sono stata in grado di rompere la spazzola con setole retraibili ancora prima di montarla sulla base. Semplicemente le setole si rifiutavano di ritornare a posto loro.

Prezzo: 40 euro.

**************************************************************************************

Credevo che, dopo la scoperta delle lenti a contatto, non sarei mai più riuscita a raggiungere un'epifania cosmetica di portata altrettanto sconcertante. Poi è arrivato il kit della Remington.

Negli anni '80 mia madre aveva acquistato una spazzola elettrica, mi pare della Braun: era beige, con le setole testa di moro, e aveva la simpatica abitudine di rimanere penzolante dai capelli mentre la si adoperava. La base phonante continuava ad emettere un soffio di vento caldo stile deserto dei Tartari, ma la parte coiffante si staccava inesorabilmente ogni singola volta.

Nonostante l'esperienza traumatica, continuo a pensare a quella spazzola con affetto, e giurerei che è ancora conservata in qualche meandro di casa mia. Sono state la curiosità e la fiducia verso il progresso dei prodotti per lo styling ad avermi portata a questo acquisto fortuito, giusto un paio di settimane fa: tra l'altro, ero entrata nel negozio perché la mia amica Carla doveva comprare una piastra, per cui si è trattato proprio di un incontro casuale, fra me e lui.

Il momento in cui mi sono resa conto di aver finalmente risolto i miei annosi problemi coi capelli è stato talmente topico e fondamentale per il mio equilibrio mentale, presente e futuro, che rimpiango di non aver avuto nessuno lì a scattarmi una foto, ad eterna testimonianza di questa scoperta che mi ha cambiato la vita.

Come si usa? Semplicissimo: si asciugano i capelli circa al 70% con la bocchetta da phon semplice, poi si procede allo styling con la spazzola preferita. Io utilizzo la seconda spazzola dall'alto per creare i boccoli, e liscio le ciocche che svolazzano troppo per i miei gusti con la spazzola piatta.

Una precisazione: io sono stata sempre incapace di adoperare spazzola e phon, infatti ho passato gli ultimi tre anni della mia vita ad asciugare i capelli naturalmente. In questo caso, invece, non ho avuto nessuna difficoltà ad ottenere una pettinatura ordinata e ben definita, che ha portato tutti, dico! tutti a credere che fossi andata dal parrucchiere. Vi rendete conto dell'impatto che ha avuto quest'acquisto impulsivo sulla mia vita? Se solo l'avessi fatto prima!!!

Concludo con un'ode agli ioni, che io credevo fossero un'invenzione del marketing e che, dopo l'utilizzo di questo kit Remington, assumono tutto un altro significato: mai avuto capelli così lucidi e setosi!

Ragazze, i giorni delle lotte coi capelli sono finite per me! Scommettiamo che se provate questo kit finiranno anche per voi? ;-D

Commenti

  1. Non scommetto: conosci i miei capelli! Credo che se li avesse avuti così, Newton non avrebbe dovuto aspettare di veder cadere la mela per teorizzare la forza di gravità!
    Però confermo che il tuo risultato è proprio da parrucchiere!

    RispondiElimina
  2. Profu tu scateni in me la mia euforia da shopping! come faccio a trattenermi da questi acquisti cambia vita? uff..tentatrice..il mio portafogli piange! ahahah

    RispondiElimina
  3. Ciao Profumissima è un kit fantastico , avevo visto della medesima marca in un punto vendita Eldo , valigetta con asciugacapelli + due spazzole e ne ero rimasta estasiata.

    Anche io da un bel pò utilizzo un phon ad ioni della philips e mi trovo magnificamente . Gli ioni permettono ai capelli di asciugarsi rapidamente .

    Appena ho un pò di tempo vado alla ricerca del kit che hai segnalato.
    Baci e Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Io ho un phon agli ioni e devo dire che rende appunto i capelli molto più lucidi rispetto ad un phon tradizionale. Ma la spazzola per lisciare i capelli liscia bene o solo in maniera leggera?

    RispondiElimina
  5. Se tu avessi mandato a suo tempo in "pensione" il tuo vecchio phon,cioè quando io e Paola tè lò consigliammo in un tuo vecchio post dl 02/06/09 (shampoo testanera gliss kur hair repair) avresti avuto già da tempo la vita cambiata!Posseggo già da 2anni un Phon della Reminton,non proprio questo ma sempre che emette ioni e sono un'altra cosa...Per il resto uso la piastra sempre di ultima generazione.

    RispondiElimina
  6. bellissimo grazie per i consigli... seguo da poco questo blog ma è molto utile. Se volete fate un salto nel mio!

    RispondiElimina
  7. Il mio ormai è depresso, cara Lipstick Jungle!

    RispondiElimina
  8. ...e confermo gli ottimi effetti degli ioni anche sui tuoi bei capelli, Casasplendente, visto che ho avuto modo di constatare di persona :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Claudia_Bi! Utilizzandola già sui capelli asciutti, mi è parso che funzionasse bene, però sui capelli umidi dovrei provare.

    RispondiElimina
  10. Eh sì Dony, ricordo il tuo consiglio ;-)

    RispondiElimina
  11. Grazie e benvenuta fra le commentatrici, MaryAliceBrandonC :-) Vengo a trovarti!

    RispondiElimina
  12. AIUTO! Non riesco a trovare dove sia in vendita il kit! Profu, dove l'hai acquistato?
    Grazie.
    Manuela

    RispondiElimina
  13. Ciao, l'ho acquistato, ma dentro non ci sono istruzioni valide su come usare le varie spazzole o foto esplicative. Profu sai aiutarmi? Grazie
    Manuela

    RispondiElimina
  14. ciao, domanda stupida,perchè questo kit mi interessa ma ho paura...quanto "rovina" i capelli un attrezzo del genere? a livelo della piastra??
    grazie
    Mirti

    RispondiElimina
  15. io ho scoperto questo kit settimana scorsa! devo solo imparare a utilizzare la spazzola con le setole retraibili...giuro che non capisco..ma ce la posso fare!!!

    RispondiElimina
  16. Personalmente amo il mio Karmin!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante