Ecco il post di Selandra, vincitore del piccolo contest Cosmoprofu!

Riporto integralmente il testo del post di Selandra che ha vinto il contest Cosmoprofu, 
fatta eccezione per le foto che non riesco a caricare: 
potrete visualizzarle direttamente sul blog di Selandra, Selandra.blogspot.it :-)

COSMOPROF 2013


"Ciao ^-^

Ieri sono stata al Cosmoprof di Bologna e volevo parlarvene così, se qualcuna ha in programma di andarci domani e lunedì magari può trovare qualche dritta interessante.

L'inizio non è stato dei migliori perchè gli organizzatori della fiera hanno ben visto di usare la stessa entrata per espositori e pubblico e molti espositori sono arrivati poco prima dell'apertura dei cancelli al pubblico col risultato che si è creata una ressa assai poco gradevole.

Una volta entrata mi sono ritrovata sola a girare per stand semideserti e vi confesso che è stato molto strano e un filino inquietante ma è durata decisamente molto poco.

Parlando della fiera ho notato che molto più spazio rispetto agli altri anni (almeno così mi è parso) si è dato alla sezione capelli e, va detto, è dai padiglioni dedicati alle nostre chiome che troverete più generosità in fatto di campioncini (e campioncioni).

Poche le novità che ho avuto modo di vedere, scarse le anteprime eccezion fatta per lo stand dedicato a Ciate. Purtroppo l'assoluta maleducazione delle ragazze allo stand (ma penso avessero preso me in antipatia perchè a molti donavano boccette vuote d riempire di palline per la caviar manicure, disposte in coloratissimi distrubutori) mi ha impedito di documentare quanto carino fosse lo stand e le novità in arrivo: una consiste in un kit con uno smalto di base e la foglia d'oro (ma di moltissimi colori metalizzati) che sarà venduta da Sephora a partire da maggio (molto carina, davvero, ma Ciatè mi ha persa come cliente) mentre l'altra novità, appena intravista, era un kit con uno smalto di base e alcuni pennarelli-smalto ma ho solo potuto intravederlo mentre veniva mostrato ad una signora.

Tantissime saranno, invece, le novità essence e catrice, a partire dall'ombretto per capelli (una polvere che, passata sui capelli, li colora) proposta sia da essence che da catrice in limited edition, alle veline/blush (proposte da Catrice in limited edition): veline che, poste sulle gote, lasciano il colore proprio come un blush (elf le propone identiche da ormai un anno).

Essence propone, di contro, una lunga serie di nuovi prodotti in edizione continuativa, dalle tinte per labbra ai correttori compatti, ai nuovi ombretti effetto 3d (luminosissimi), e, ancora, nuovi mascara, eyeliner, BBcream e cipre compatte effetto Matt, nuovi pigmenti eccetera. Quel che mi è dispiaciuto non trovare è stata la collezione dedicata al film "Oz" che temo essere già uscita e sparita nella mia città (mi dispiace per il blush in crema). Ovviamente potete vedere la Oz e tutte le novità essence sul loro sito cliccando qui

Vi segnalo lo stand Davines (quello con lo stand fatto di mensole di legno e piante) dove (haimè, solo a partire da oggi) vi preparano shampoo personalizzati (ovviamente gratis) e dove potete trovare parecchi campioncini.

Proseguo a segnarare lo stand della Planters (ho perso due volte la beauty bible ieri quindi non ricordo lo stand, chiedo venia, ma mi pare fosse quello dedicato al beauty nature) dove, se da smartphone accedete alla loro pagina facebook e mettete "mi piace" in diretta vi regalano un cd ed una crema in formato pieno, quella riparatrice all'aloe con le scatoline di latta coloratissime.

Molto interessante anche lo stand della nashi (producono prodotti con olio di argan e, il tutto, meno l'olio di argan, immagino, made in italy). Oltre ai campioncini se entrare su facebook (questa volta dal Mac che mettono loro a disposizione) e mettete "mi piace" alla loro pagina, vi regalano un kit di olio capelli, shampoo e balsamo in minitaglie.

Molto generosi si sono rivelati anche allo stand della "Secret of youth" nel padiglione 29. Vi consiglio di provare i loro prodotti per il viso perchè sono davvero ottimi (io avevo avuto modo di provarli lo scorso anno).

Ho avuto modo di conoscere una nuova casa cosmetica made in Olanda, la TEEZ TREND E BEAUTY. Inizialmente colpita dal meraviglioso pakaging (sotto poi trovate le foto) ho iniziato a fotografare i prodotti e una delle ragazze, gentilissima, mi ha chiesto se volessi un rossetto (sono rimasta così o.o). Mi ha fatto scegliere il colore e me l'ha regalato. Ho scelto un bellissimo rosa nude che ha una brillantezza delicatissima ed un'ottima durata; questi rossetti, inoltre, sono senza parabeni (come tutta la linea trucco in realtà), molto molto idratanti (quasi come un burro cacao), hanno una buona tenuta (non lunghissima) e in più promette di riparare le labbra danneggiate dal freddo (effetto che non ho potuto provare non avendo labbra davvero danneggiate ma posso confermare sull'idratazione).

L'ultimo stand da regali degni di nota è quello di gamax al padiglione unghie (mi pare il 36 ma potrei sbagliarmi): trovate dei grandi fogli con delle mani stampate e, se accettate di dipingerne una, vi fanno pescare un regalo (a me è toccato uno smalto semipermamente di un vivacissimo arancione).

Se poi capitate al cosmoprof andate al padiglione 34 (si trova sopra il 33, è un padiglione a due piani) che è praticamente il paradiso *_*.

Lì vendono e ho trovato le ciglia di carta a 4 euro contro i 10 che chiedono quelli della Paperself (presenti in fiera): ovviamente le fantasie non sono identiche ma sono molto soddisfatta delle mie rose. Aggiungo che ho visto più di uno stand vendere queste ciglia di carte fra cui uno stand tailandese che ne aveva davvero di magnifiche (loro chiedevano però 15 euro) e che, oltre ad avere ciglia di carta le han pure di stoffa e colorate: improponibili. Me ne han fatta provare una ma, essendo lunghissime, nemmeno si vedeva la farfallina e l'effetto non era proprio finissimo... 

C'è anche un'altra cosa che potete trovare al padiglione 34, uno dei motivi che mi ha spinto ad andare al cosmoprof quest'anno. Lei, l'introvabile e decantatissima maschera alla menta di Queen Helen! Ho preso il tubone formato famiglia (pagato pochissimo, 8 euro) e sono felice. Mi hanno dato un buono sconto da usare per gli acquisti on line dal loro sito. La maschera l'ho fatta già stamani e non so se sia mera autosuggrestione ma mi pare di avere già qualche punto nero in meno. Vi farò sapere se davvero funziona, anche se, ormai lo sapete se mi seguite, io credo poco ai miracoli cosmetici. 

Dulcis in fundo sono andata allo stand della Make Up Forever dove ho sofferto per essermi dovuta trattenere dagli acquisti (era tutto a metà prezzo e oltre!!!!!!!). Volevo un fondotinta ma alla fine sono venuta a casa con la cipria HD (9 euro) e la black tango palette (sedetevi. 15 euro invece che 40 e passa come da negozio... seriamente, potevo lasciarla lì?)

Se poi vi interessa farò un post a parte con i miei acquistini (sono stata abbastanza morigerata quest'anno).

Un consiglio che vi dò è portarvi un trolley per contenere tutto quel che vi daranno e armarvi di santa pazienza e buone scarpe (nonchè di portarvi il cibo da casa se non volete svenarvi per un panino o dell'acqua).

Vi lascio con le foto delle cosine che più mi hanno colpita.

Un bacio ^-^"

Commenti

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante