Test completato: Vichy Idéalia Pro, correttore intensivo macchie

Pro: fresco e di rapido assorbimento, aiuta a diminuire l'aspetto delle discromie, di qualsiasi origine e tipologia esse siano.

Contro: nessuno in particolare, l'ho tollerato benissimo.

Prezzo: intorno ai 27 euro, in farmacia e parafarmacia.

*********************************************************************************

Ho ricevuto questo prodotto in test da Vichy.


*********************************************************************************

Eccoci qui dopo un po' più di un mese dall'inizio del test: com'è andata?

Benissimo, per diversi motivi.

Innanzitutto: finalmente un siero che si assorbe subito e "non fa strato"!

Normalmente lascio sempre passare qualche minuto dall'applicazione del siero, prima di passare alla specialità viso vera e propria: con Idéalia Pro, invece, l'assorbimento è talmente rapido che posso immediatamente stendere anche la crema viso. Per potenziare l'effetto "pelle luminosa" promesso da questo prodotto, ho deciso di riacquistare Idéalia, con cui mi ero trovata molto bene in passato. Abbinandole il relativo siero, ho avuto effetti molto più marcati, in particolare per quel che concerne la lotta ai rossori sul viso.

Come vi dicevo nel post di inizio test, per ora sono immune da macchie d'età sul viso, ma passate imperfezioni e couperose hanno lasciato qualche segno che mi annoia un po'. Con l'abbinamento Idéalia e Idéalia Pro la situazione è molto migliorata e il fondo della mia pelle è molto più uniforme. Normalmente, d'inverno, non uso fondi in polvere perché preferisco specialità più coprenti: in questo caso, sono rimasta talmente soddisfatta dal duo siero + crema che ho utilizzato nell'ultimo mese che sto adoperando solo un fondo/cipria di Too Faced e sono a posto.

Dunque, il famigerato DRM-Bright complex + LHA, attivo frutto di ben 11 anni di ricerca sulle macchie, ha mostrato tutto il suo valore. Completa il quadro, l'acqua termale di Vichy, sempre lenitiva e rigenerante.

Le pelli miste più giovani potranno utilizzare Idéalia Pro da solo durante la bella stagione: quelle un po' più mature, come la mia, preferiranno abbinarlo ad una crema viso. 


Per quel che concerne il mio dubbio sulla presenza del dimethicone al secondo posto nell'INCI (che avevo sulla confezione, ma l'ho inavvertitamente buttata), si è rivelata eccessiva: in oltre un mese di utilizzo, i brufoli si sono tenuti lontani da me.

Questo test si conclude con un bel pollice alto: Idéalia Pro di Vichy mi è davvero piaciuto :-)

Commenti

  1. Ecco, servirebbe anche a me. Però non è che mi posso spendere tutti i soldi dello shopping in farmacia, e tra questo prodotto e il contorno occhi credo di avere più bisogno del secondo.

    RispondiElimina
  2. Eh purtroppo spesso e volentieri è il budget a decidere per noi :-/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante