The Balm Time Balm Spot Concealer Correttore liquido anti-imperfezioni

Pro: copre efficacemente, senza fare strato. In più, aiuta l'imperfezione a sparire via molto più velocemente, grazie alla presenza dell'olio di melaleuca (anche detto tea tree oil).

Contro: solo la reperibilità. Trovate The Balm nelle profumerie La Gardenia più fornite e su Thecoralpinkshop.it.

Prezzo: 15 euro.

Curiosità: Time Balm è disponibile anche in versione compatta, ma solo questo in formato liquido è indicato per le imperfezioni.

INCI: TRIDECYL TRIMELLITATE, NEOPENTYL GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPARATE, DIETHYLHEXYL ADIPATE, ISOEICOSANE, TALC, CERA CARNAUBA, OCTYLDODECANOL, CERA ALBA, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, TETRAHEXYLDECYL ASCORBATE, GLYCINE SOJA OIL, C18-36 ACID GLYCOL ESTER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL, PANTHENOL, TRIBEHENIN, CERESIN, BISABOLOL, LAUROYL LYSINE, PROPYL GALLATE, SILICA, LINOLEIC ACID, GLYCINE SOJA STEROLS, PHOSPHOLIPIDS. MAY CONTAIN MICA, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77499), ULTRAMARINES (CI 77007).

*********************************************************************************************


Questo prodotto mi è stato fornito in test da Thecoralpinkshop.it.


*********************************************************************************************


Me ne vanto spesso: conosco The Balm da anni, molto prima che divenisse un brand di culto per tutte le appassionate di cosmesi come me che apprezzano i prodotti da packaging retro'. La mia prima recensione del make-up The Balm risale addirittura al 17 luglio 2008 (The Balm Overshadow), epoca in cui per reperire questo marchio dovevo rivolgermi obbligatoriamente al mercato estero.

Ora che The Balm è sbarcato nelle profumerie La Gardenia (anche se non in tutte), non mi è più così difficile procurarmi questi bei cosmetici contenuti nei famosi astucci supervezzosi che amiamo in tante.

Quello che non sapevo, però, è che The Balm è reperibile anche online, su un sito italiano: conoscete Thecoralpinkshop.it? Care amanti dei prodotti di bellezza, se avete un'attenzione particolare per i cosmetici dall'approccio naturale, questo è il sito che fa per voi! 

Il Time Balm anti-imperfezioni è il primo di tre cosmetici fornitimi in test da The Coral Pink Shop: mano mano recensirò anche gli altri due, ma vi anticipo già che questo è il mio preferito. Perché?

Semplice: perché funziona!

Per fortuna, da un bel po' di tempo sono immune da grandi problematiche di pelle. Prima di sposarmi, invece, lo stress me ne ha combinate delle belle... Ma questa è un'altra storia. Ora come ora, gli unici brufoletti che si affacciano sul mio viso sono quelli, inevitabili, pre-ciclo. Non ho ancora capito come mai, ma sono praticamente sempre gli stessi, negli stessi punti, mese dopo mese. Ecco: grazie a questo prodotto, riesco a camuffarli egregiamente. Stendendolo, non diventa spesso come capita con altre specialità dotate della medesima coprenza e, in più, ho notato che davvero il "decorso" del brufoletto è molto più breve. L'olio di melaleuca contenuto in Time Balm versione liquida aiuta l'imperfezione ad asciugarsi più velocemente: il mio senso estetico ringrazia. 

Time Balm Spot Concealer è disponibile in tre colori: Fair, Nude e Honey. Io ho ricevuto la tonalità più chiara, Fair, e si è rivelata perfetta per la mia pelle quasi - albina. 

Consigliatissimo: il prodotto e il sito dal quale mi è stato procurato :-)

Commenti

  1. sarebbe perfetto per me dato che ho la pelle impura con molti brufoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio anche Hyaluspot di Normaderm Vichy (14 euro in farmacia): usalo sui singoli brufoli prima di truccarti, in abbinamento con questo correttore, e vedrai che risultati!

      Elimina
  2. Alla mia età i brufoli capitano giusto un paio di volte all'anno, ma è sempre bello sapere che in caso di necessità esiste un aiuto valido!

    RispondiElimina
  3. Lo inserirò nella lunga lista di cose da provare di The Balm!
    Come ti ho già detto, il sito di cui parli è delizioso, ci sono delle cosine carinissime!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante