Neve Cosmetics Flat Perfection fondotinta compatto minerale

Pro: coprenza modulabile e rispetto della pelle. Che meraviglia poter contare su un prodotto così!

Contro: manca una spugnetta. Io utilizzo quella a goccia di Limoni che mi consente di ottenere un'ottima coprenza, senza effetto polveroso.

Prezzo: 14,90 euro più spese di spedizione su www.nevecosmetic.it 

Curiosità: disponibile in 8 nuance.

INCI: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Neve Cosmetics.


*********************************************************************************


Qualcuna di voi, una volta, mi disse che dal minerale non si torna indietro. E' vero!

Per passione e per rispetto per i brand che mi inviano prodotti, io testo di tutto, lo sapete. Non ho particolari problemi nemmeno nei confronti dei petrolati (l'ho detto), ma non c'è storia: quando utilizzo un fondo minerale per periodi prolungati, la mia pelle mi ringrazia.

L'unica cosa che mi è sempre parsa scomoda, dei prodotti minerali in sé, è che si presentano quasi sempre in forma libera. I leganti pare non siano il massimo, eppure quelli di Neve devono aver trovato la combinazione perfetta, perché il loro compatto minerale è davvero fantastico.

Applicato con il pennello, è leggero come una cipria; con la spugnetta asciutta è perfettamente coprente e perfettamente opaco; con la spugnetta bagnata uniforma delicatamente come una crema colorata.

Con l'utilizzo prolungato, ho visto la mia pelle mantenersi bella giorno dopo giorno, senza mai fiorire in brufoletti sospetti. Mi dispiace solo che non sia inclusa nella confezione una spugnetta, e che anche volendo inserirne una non ci entra. E' davvero l'unica mancanza che riesco a trovare a questo prodotto che altrimenti sarebbe (come dice la mia amica Eleonora) il PPPM, "Prodotto-Perfetto-Per-Me".

Fra le otto nuance disponibili, troverete sicuramente quella che fa al caso vostro: c'è persino il color alabastro, il Fair Neutral!


Commenti

  1. Da poco sono passata al fondotinta minerale anch'io, anche se ne faccio un uso alternativo: sotto continuo a usate il fluido di Yves Rocher e sopra uso il minerale di e.l.f. come fosse una cipria. Questo Neve potrebbe coprire abbastanza da pareggiare i miei due?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ricordo il fondo YR che usi tu, direi di no: quello è davvero coprente!

      Elimina
  2. Io ho sempre sognato un minerale compatto eppure questo fondo è uscito ormai da tempo ed io non ce l'ho. Ogni volta mi dico che prima di comprarlo devo vederlo dal vivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che qualche punto vendita "dal vivo" tratta Neve: anche la mia amica Fidya, ad esempio :-)

      Elimina
  3. mi hai fatto venire voglia di provarlo :) sono in fase di infedeltà cosmetica, sto provando fondi nuovi, il prossimo è lui!

    RispondiElimina
  4. anch'io ce l'ho questo fondo e mi piace ma preferisco comunque l'hig coverage della neve perché è più coprente.. questo l'ho preso per la comodità dell'essere compatto ma speravo fosse meno polveroso!

    RispondiElimina
  5. Io ho l'High coverage, che è totalmente diverso da questo! Però mi incuriosisce da quando è uscito, prima o poi lo comprerò!

    RispondiElimina
  6. Ciao! :)
    Io amo follemente il flat perfection!!! <3 *_*
    La mia è una storia complicata XD
    All inizio inizio mi piaceva il loro primissimo fondo minerale,mi trovavo divinamente. Poi hanno fatto l'high coverage e sinceramente su di me non mi è piaciuto: troppo polveroso ed effetto mascherone.
    Il flat è stato un colpo di fulmine *_* La pelle respira

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante