Yves Rocher olio secco spray per il corpo alla noce macadamia

Pro: secco per davvero. Si assorbe velocemente senza lasciare tracce di unto ed ha un profumo aromatico che, almeno a me, piace tantissimo.

Contro: mi piacerebbe che fosse disponibile in un formato più grande. Lo consumo alla velocità della luce!

Prezzo: 9,90 euro per 150ml. Non è un "punto verde", per cui ad esso possono essere applicati tutti gli sconti che Yves Rocher periodicamente manda alle sue clienti.

********************************************************************************

C'è stato un tempo in cui facevo interminabili bagni rilassanti, seguiti da lunghe sessioni di idratazione corporea con olii, burri, lozioni e chi più ne ha più ne metta.

Ricordo quell'epoca in modo un po' vago, perché da quando lavoro nel mio attuale ufficio il mio tempo libero si è drasticamente ridotto. Anche il matrimonio ha contribuito a ridurre il mio tempo di balneazione, per così dire: la nostra casa ha un bagno solo e non è auspicabile che io lo blocchi per ore come facevo prima. E per ora siamo in due: penso già al grandissimo impatto che un figlio potrebbe avere sulle tempistiche della mia igiene personale :-/  

Anche in questi giorni di caos natalizio, gente che va, gente che viene in casa nostra, non ho avuto grandissimi momenti di beauty isolamento, per cui sono ferma ai "trattamenti base" da un bel po' di tempo: sveglia, doccia e spray secco per il corpo. Quest'estate ho fatto uso e abuso dell'olio secco al Monoi di Yves Rocher. Ad ottobre mi sono resa conto di aver stufato tutti con la mia scia di profumo balneare e sono passata ad un altro olio secco Yves Rocher, ma dal sentore più delicato e "misterioso", un bel prodotto a base di olio di noce di macadamia che mi ha subito conquistato con la sua fragranza e la sua capacità di assorbimento.

Non sono riuscita a trovare una - dico - una foto dell'olio in questione e a casa ho terminato la mia scorta (urge visita ad Yves!), per cui dovrete accontentarvi di immaginare questo flaconcino cilindrico, ambrato, dotato di uno spray che riesce ad erogare fino all'ultima preziosissima goccia.

Applicato sulla pelle umida, si stende uniformemente e si asciuga subito lasciando la pelle morbida, liscia e profumata. In un minuto, pronta per rivestirmi!

La mia beauty routine, come vi dicevo, si è ridotta all'osso, ma ci sono prodotti a cui non rinuncio proprio perché uniscono all'efficacia anche una notevole praticità di utilizzo. Questo prodotto Yves Rocher è sicuramente un salvatempo e un "salvapelle": lo utilizzo con molta soddisfazione e l'ho regalato a diverse amiche, perciò non posso che consigliarlo anche a voi :-)  


Commenti

  1. Anche se ridotta all'osso, la tua routine non manca di un idratante per il corpo. Fai benissimo. Questo non l'ho mai usato ma son curiosa di sentirne almeno l'odore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dama! Io dico che profuma di seta, che poi effettivamente significa tutto e niente, però è questa l'immagine che mi evoca quando lo annuso :-)

      Elimina
  2. Incoraggiata dalla tua esperienza l'ho comprato e già usato un paio di volte. Ottimo, ma attenzione a non vaporizzare troppo in giro: se ne finisce un po' per terra il pavimento diventa scivolosissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, diciamo che ha una vaporizzazione a dir poco "entusiastica" :-/

      Elimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante