Origins GinZing Crema Energizzante Ultra Idratante


Pro: ottima texture, si assorbe bene e non lascia untuosità. Fa esattamente quello che promette.

Contro: non pervenuti, sono molto soddisfatta di questo prodotto.

Prezzo: 25,90 euro per il vasetto da 50 ml, nei negozi Sephora e a questo link.  

Curiosità: la Crema Energizzante Ultra Idratante GinZing è specifica per pelli molto secche e normali, ma della stessa linea GinZing sono disponibili anche un gel fresco per le pelli normali / miste e un gel idratante illuminante con perle minerali per un colorito radioso.


*******************************************************************

Mi piace guardare le mie vecchie foto. Vi dirò, vorrei proprio averne scattate di più. 

Non mi importa che negli scatti si veda il tempo che passa, anzi: mi piace cogliere uno stile andato fuori moda, un dettaglio che solo io potrei notare, mi va bene persino constatare se ero ingrassata o dimagrita.

Le uniche foto che un po' non mi vanno giù, se devo essere sincera, sono quelle in cui si vede che sono stanca.

Inutile girarci intorno, svegliarsi ogni giorno alle 5:30/6:00 e andare a dormire tardi non fa bene alla pelle: si segna più facilmente, si svuota un po', diventa opaca. Sono certa che anche fra voi ci sono molte allodole che al contempo la sera si trasformano in tiratardi: diciamocelo, 24 ore non bastano per fare tutto quello che vogliamo fare.

L'aspetto stanco è il mio principale nemico, in termini di routine cosmetica: sono un po' disincantata, nel senso che mi rendo conto di quanto la cosmesi da sola possa fare sì tanto, ma non abbastanza per recuperare i segni che stress e notti brevi lasciano sulla pelle. Tuttavia, voglio consigliarvi questa crema perché non solo dà ottimi risultati, ma è anche di utilizzo piacevolissimo.

La linea GinZing di Origins (brand statunitense fondato nel 1990 dal figlio di Estée Lauder, Leonard, specializzato nell'utilizzo di Superfood a fini cosmetici) è dedicata a chi cerca prodotti dall'efficacia energizzante praticamente immediata. Sin dall'applicazione: con la sua miscela di olii essenziali di pompelmo, limone e menta verde, gli effetti aromaterapici di questa crema si fanno sentire subito. Come una ventata di freschezza e buonumore!

Grazie al burro di cupuaçu delle foreste pluviali amazzoniche, all'olio di caffè e alla tecnologia Hydra-Hug, le cellule vengono "abbracciate" ("hug" in inglese) dall'idratazione e dall'energia, e si sente: già dalla piacevolissima texture, questa crema dà un meraviglioso senso di comfort e benessere. La sto utilizzando da circa un mese e gli effetti sono visibilissimi: il mio viso si mantiene molto più fresco e i segni della stanchezza sono tenuti a bada. 

Di sera utilizzo un olio al retinolo, quindi non ho provato gli effetti notturni della Crema Energizzante Ultra Idratante GinZing di Origins, ma sulla confezione è scritto che può essere adoperata anche a fine giornata. Sulla buonanotte, dunque, non posso pronunciarmi; posso assicurarvi, però, che con GinZing di Origins il mio è un ottimo buongiorno :-)


  

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante