MAC Lustreglass Sheer Shine Lipstick


Pro:
finish lucido e brillante, ma leggero e altamente pigmentato. Confortevole e dalla durata discretamente alta, per non essere un long lasting.

Contro: secondo me, costicchia; però, sul sito di M.A.C. trovate spesso offerte.

Prezzo: 30 euro.

Curiosità: il Lustreglass Sheer Shine Lipstick di M.A.C. è disponibile in più di 30 tinte e quella che vedete in foto si chiama "Beam there, done that". Ho puntato già anche "Thanks, it's M.A.C.!" e scommetto che anche voi non potrete non trovare il vostro colore ideale nella nutritissima palette visionabile a questo link.


*************************************************


Lo dico?

Lo dico.

Negli anni ho perso un po' di interesse per M.A.C.

Qualcuna fra voi mi segue dai primissimi giorni di questo blog e probabilmente è caduta dalla sedia, leggendo questa affermazione. Sin dai miei esordi su Blogger, questo brand si è imposto come produttore di oggetti del desiderio ammantati di magia; dalla febbre per i pigmenti agli ombretti mono da collezionare tutti, dal Paint Pot nel colore Painterly al fondotinta Select Tint SPF 15 che appariva in tutte le valigette dei make-up artist delle sfilate, la sottoscritta aveva per il marchio in questione una sorta di adorazione mistica, tanto da festeggiare su queste pagine l'arrivo dello store online.

Poi, però, tutto questo entusiasmo è andato scemando. Credo che la ragione si trovi nel look sempre uguale dei suoi prodotti - sapete quanto io sia appassionata di packaging e come mi piaccia collezionare le edizioni limitate. Nel tempo, probabilmente e semplicemente, ho perso un po' di vista M.A.C., o forse per me ha perso un po' dello smalto che aveva quando lanciava, ad esempio, la collezione Heatherette o il Viva Glam firmato da Cindy Lauper. Ricordo una collezione per Barbie, una dedicata a Marilyn Monroe (in viaggio di nozze mi procurai uno smalto) e una in  tema Rocky Horror Picture Show, ma ne ricordo anche tante altre che per me non avevano lo stesso appeal, al punto che... ricordo di non ricordarle granché.

Poi, però, all'improvviso, Pinterest e Instagram hanno cominciato a propormi foto su foto di tinte labbra meravigliose: alcune si riproponevano più e più volte, perché, come sempre capita, l'algoritmo infingardo aveva capito di trovare terreno fertile in me e aveva deciso di piantare il seme della tentazione nel mio animo.

E quindi sono tornata da M.A.C..


L'ultima volta che sono stata in un loro store, devo dire, non è stata un'esperienza esaltante. Sembrava che gli sconti promessi in vetrina fossero attivabili solo a condizioni particolarissime: aggiungi questo, togli quello, questo colore no, solo in una notte di plenilunio, solo se sei accompagnato da una persona dai capelli rossi... Insomma, alla fine, alla cassa, mi sono ritrovata con un totale che non mi quadrava e, alle mie richieste di chiarimento, l'atteggiamento amichevole della commessa si è tramutato in una fredda spiegazione dei cavilli che non mi avevano consentito di risparmiare. Da allora, ho deciso che i miei acquisti M.A.C. saranno preferibilmente online, così da verificare quanto sto spendendo pezzo per pezzo e quali promozioni mi vengono applicate e quali no, qualunque sia il motivo.

Ma sto divagando: quello che voglio che sappiate è che il Lustreglass Sheer Shine Lipstick di M.A.C. è un rossetto bellissimo e se volete avere qualcosa di questo marchio nella vostra collezione, secondo me è questo il prodotto da provare.  

Infuso con semi di lampone e olio extravergine di oliva biologico, olio di jojoba e olio di cocco, contiene persino burro di karité e acido ialuronico per idratare le labbra mentre le colora.

Posto che secondo me 30 euro per un rossetto sono tanti, questo Lustreglass è un prodotto di altissima qualità, disponibile in talmente tante tonalità che difficilmente non riuscirete a trovare qualcosa che fa al caso vostro. 

Questa in basso sono io, soddisfatta del mio Beam there, done that: ma mai tanto soddisfatta dal non cedere alle lusinghe di un Lustreglass in un altro colore!

"Thanks, it's M.A.C.!", arrivoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante

Camay soap sapone di bellezza