Skin 1004 Madagascar Centella Hyalu-Cica Water-Fit Sun Serum SPF50 PA++++ protezione solare
Contro: ora che è disponibile, oltre che su siti coreani come Stylevana e YesStyle, anche su Notino e OVS, online e in negozio, direi proprio nessuno, se non la differenza di prezzo fra i diversi mercati.
Prezzo: sui siti coreani, il tubetto (con erogatore push) da 50 ml costa 9 euro e poco più, oltre alle spese di spedizione. Sui siti italiani, purtroppo, costa 24 euro circa.
Curiosità: la linea Hyalu-Cica di Skin 1004 è tutta da provare, con texture leggerissime e un effetto calmante impareggiabile, grazie agli estratti di centella asiatica. Il mio prodotto preferito di questa famigliola speciale è il Blue Serum, fresco e confortevole ♥
*********************************
Prima di parlarvi di questo solare così eccezionale, devo fare una premessa per quanti fra voi non abbiano dimestichezza con la K-Beauty (n.b. abbreviazione di Korean Beauty): quello orientale in generale, e coreano in particolare, è un approccio alla bellezza molto, molto diverso dal nostro.
Probabilmente, alcuni associano la K-Beauty solo ad una routine di cura della pelle a più e più fasi, addirittura a volte ben 10 passaggi, tra cui doppia detersione, tonico, essenza, siero, crema idratante, solare. Personalmente, tralascerò questo aspetto, perché secondo me è il più "marketing oriented" dell'intera faccenda, in quanto presuppone che dobbiate dotarvi di quantità spropositate di cosmetici (e di tempo per applicarli).
K-Beauty, per molti, poi, è sinonimo di "glass skin", un trend di bellezza originario della Corea del Sud che si riferisce a una pelle dall'aspetto particolarmente liscio, luminoso e traslucido, quasi come il vetro. Anche qui, non mi trovate particolarmente convinta da questa ricerca ossessiva della perfezione estetica e ritengo che sia solo una sorta di Sacro Graal cosmetico per venderci più creme e più complessi.
Fatte queste premesse, probabilmente penserete io non sia appassionatissima di K-Beauty; e invece, vi dico che se non avete mai pensato di dare un'opportunità alle creme viso (e ai detergenti, ai sieri, alle ampoule...) del lontano Oriente, devo darvi una brutta notizia: vi state perdendo prodotti strepitosi!
Togliete di mezzo gli ottomila step che vi vogliono vendere come imprescindibili su Instagram, saltate a pie' pari tutti i video con le influencer che cercano di riverberarvi in faccia con la loro pelle glossata: la skincare coreana è fatta di fatti nudi e crudi, non di suggestioni.
Texture mai viste, formulazioni intelligenti, packaging deliziosi, performance di un altro pianeta.
Commenti
Posta un commento
Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)