The Body Shop Coconut Milk Body Lotion

Pro: profumatissimo ed intensamente idratante, si assorbe presto e bene.

Contro:
attenzione a non usarne troppo, perchè la fragranza è molto persistente!

Prezzo:
10 euro

Against Animal Testing

************************************

Il mondo si divide fra amanti della vasca da bagno e stakanoviste della doccia.
Lo dice Luciano De Crescenzo, mica io.
E quelle come me, che danno il meglio con le mille bolle blu vengono definite dal grande scrittore partenopeo 'donne d'amore'. Vuoi mettere un bagno rilassante, con musica di sottofondo e candele accese?
Il problema semmai è dopo.
Forse il mondo non si divide solo nelle due categorie di cui sopra, ma anche fra 'donne che dopo si incremano' e 'donne che dopo si vestono direttamente'.
Le seconde conoscono benissimo i benefici dell'idratazione post detersione, ma difficilmente si lasciano convincere ad usare la crema corpo più di una volta alla settimana: la coccola del giorno delle feste, insomma.
Per le più recalcitranti, l'unica è armarsi di spray idratanti. In commercio ce ne sono di validissimi, c'è anche l'olio spray per chi proprio non vuole fare casini. Io sono una grande fan dell'idratante corpo spray, e mi sono piuttosto affezionata a questo del Body Shop, perchè ha un profumo irresistibile.
Muschio bianco a parte, credo che la linea Cocco sia la più venduta nei negozi Body Shop.
La catena fondata da Anita Roddick come manifesto di eco-cosmesi ha prodotto meraviglie come gli scrub in vasetto più golosi di tutto il mondo della profumeria, e oserei dire che le piante dei miei piedi non finiranno mai di ringraziarmi per aver fatto incontrare loro i burri corpo Body Shop.
La Roddick ha sguinzagliato se stessa e i suoi ricercatori in tutto il mondo per cercare ingredienti naturali che fossero al contempo super efficaci e super eco-solidali. Una sfida vinta su tutta la linea, e una gamma di prodotti efficaci, non estremamente costosi (anche se in alcuni casi nemmeno economici, bisogna dirlo) e piacevoli da utilizzare e da guardare.
Il latte corpo al cocco è la più recente uscita di una gamma fortunatissima grazie alla sua profumazione intensa che porta subito alla mente scenari tropicali e fantasie di estati oziose. Al tatto è ricca e intensamente idratante. Sulla mia pelle, che non ha particolari bisogni, non si assorbe subito e perciò ne applico la minima quantità indispensabile, ma le mie fonti amichevoli mi dicono che sulla pelle secca è un vero toccasana. Quello che è fantastico di questo prodotto è sicuramente il profumo. Attenzione: è molto intenso e persistente, anche sugli abiti, perciò vi raccomando di essere parsimoniose per non rischiare di frastornarvi con la fragranza che, ve lo assicuro, vi accompagnerà per tutto il giorno e metterà in secondissimo piano il vostro profumo abituale, se avrete l'ardire di indossarlo.
Il prezzo è di 10 euro per il flacone di 250ml, ma se avrete mano leggera nell'applicarlo vi durerà un bel po'.

Commenti

  1. Profumo di cocco... evoca subito l'estate... Che meraviglia!
    Il "solito" gategate :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante