Clinique All About Eyes contorno occhi

Pro: setoso, morbido, idratantissimo, è un contorno occhi eccezionale

Contro: costa un po'...

Prezzo: 33 euro

Against Animal Testing

**************************************************


Bell’affare, ho le rughette attorno agli occhi e non mi sono certe venute perché ho strizzato troppo spesso l’occhio a qualche bel fusto per strada. Eh no, purtroppo qui è solo l’incedere del tempo, il vero responsabile di questo ‘disastro’. Quello, e lo smog, e il fatto che spesso dimentico gli occhiali da sole a casa, o chissà che altro.

Purtroppo quella del contorno occhi è un’area delicata, troppo delicata aggiungerei, perché non ha abbastanza ghiandole sebacee a difenderla. E allora ci vuole il contorno occhi.

Io lo uso da tempo immemorabile, e sciaguratamente anche da prima che realmente ne avessi bisogno. Per fortuna la mia pelle non ha reagito chiedendone sempre di più col tempo, probabilmente il fatto che lo applichi con costanza mi ha agevolata.

In ogni caso, dai 25 anni in su il contorno occhi è necessario. Ce ne sono di diversi tipi in commercio, da quello che riduce le borse e quindi dona uno sguardo più rilassato (spesso si presenta sotto forma di gel), a quello che riduce l’aspetto delle famigerate zampe di gallina (che invece ha solitamente la consistenza di una crema).

Quello di cui voglio parlarvi io è esattamente a metà fra l’una e l’altra soluzione, è una crema gel molto vellutata e si chiama All About Eyes, della Clinique. Come giustamente dice il suo nome, e come è anche specificato sul vasetto, questo prodotto si occupa di tutto ciò che concerne il contorno occhi, e quindi occhiaie, borse, rughette, hanno tutte i giorni contati con questa specialità. Ha un bel colore rosa tenue e stendendola è molto piacevole, da una bella sensazione setosa sulla punta delle dita. In realtà il contorno occhi andrebbe picchiettato, da quello che leggo da diverse fonti. Io però non mi trovo bene con questo metodo, prende tempo e comunque non mi da la sensazione di un’applicazione precisa. Di poi, è vero che il contorno occhi è una zona delicata, ma non tanto da risultare traumatizzata da una lieve pressione dei polpastrelli, non credete?!

Applicata al mattino, dopo aver sciacquato il viso, aiuta a mantenere lo sguardo fresco per tutto il giorno. Di sera, invece, è lenitivo e aiuta a non svegliarsi con gli occhi gonfi. Di recente la Clinique (che marchio fantastico!) ha creato anche una versione ancora più ricca di questo prodotto che giustamente si chiama All About Eyes Rich, per contorno occhi ancora più esigenti.
In ogni caso, la ‘versione base’ è ottima, e fra tutti i cosmetici dello stesso genere che ho provato è sicuramente la migliore.

Ha un difetto, però, se così vogliamo chiamarlo: il prezzo è di 33 euro circa, difficile trovarla a meno. Vale la pena regalarsela perché dura a lungo, tenendo conto del fatto che ne basta pochissima per ogni applicazione.

Commenti

  1. che meraviglia! è da tempo che seguo fedelmente il tuo blog, anche se oggi è la prima volta che lascio un commento. più tardi vado in profumeria, e spero proprio di trovarlo, perché è da tempo che volevo comprarmi un nuovo contorno occhi, ma non avevo idee. un bacione!

    RispondiElimina
  2. Cara Snelladentro, mi ritrovo molto nel tuo nickname ;-) Spero di leggere spesso i tuoi commenti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Profumissima,
    prima di tutto complimenti per il tuo blog:):) Vorrei farti una domanda. Sto cercando di cambiare il mio beauty case con solo prodotti di Clinique, ma vivo in Calabria e si sà, qui nel profondo sud siamo dimenticati da Dio. Avresti un indirizzo di shop online da darmi, da quale potrei comprare i prodotti di questa marca?
    Ti ringrazio infinitamente e ancora complimenti, e bello avere un blog con tanta informazione come il tuo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinnamon! Grazie dei complimenti :-)

    I prodotti Clinique sono venduti su diversi siti internet: non ci troverai le ultime novità, ma qualcosa delle vecchie collezioni sì. Per il trucco, prova su www.cocktailcosmetics.co.uk e www.love-makeup.co.uk. I prodotti per la pelle, invece, sono più difficilini da trovare, è meglio se ti rivogli ad Ebay europei (per evitare i costi doganali). Spero di esserti stata utile!

    RispondiElimina
  5. Complimenti!!!!!Il tuo blog mi ha affascinata cercavo delle info su questo prodotto e mi è capitato il tuo meraviglioso blog...ti aggiungo ai miei preferiti. Sono una persona molto esigente e il tuo modo di informare chi legge è strepitoso...davvero sei bravissima, da oggi in poi "ti leggerò" più spesso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante