Collistar Cutipeel Gel esfoliante per unghie

La Collistar, o la ami o la odii.
Chi adora fare shopping nelle profumerie più accorsate la guarda con sospetto: prezzi bassi, confezioni abbastanza essenziali se non addirittura spartane, insomma prodotti che non fanno scena sulle mensole del bagno. Chi invece punta dritto al risultato, come giustamente dice il claim che accompagna le pubblicità di questo marchio, sa che la Collistar fornisce uno dei migliori rapporti qualità prezzo del mercato della cosmesi, e che quindi con un piccolo sforzo monetario in più ci si può procurare prodotti davvero ottimi.

Io sono abbastanza onnivora, in materia di profumeria, perciò figuratevi se dubitavo di voler acquistare Collistar. Certo penso che uno sforzo in più in termini di packaging potrebbe essere fatto, almeno per quello che riguarda i prodotti di trattamento, ma devo dire che a livello di make up sono sulla giusta strada. Carinissime le trousse natalizie (andate a ruba nel mio punto vendita di fiducia), interessanti i nuovi stick dei rossetti idratanti.

Qualche anno fa questo marchio venne fuori con un'assoluta novità, i prodotti per la cura delle unghie. Erano tre: una base 3 in uno, un olio da massaggiare e questo Cutipeel, l'esfoliante per le unghie. Dei tre, ovviamente il mio oggetto del desiderio era l'ultimo, quello più accattivante con quei granuli rossi sospesi in un mare di gel rosa.

Ora immaginate me davanti alla tv in un pomeriggio pre-estivo, che nelle pause fra un esame e l'altro all'università mi accomodo sul divano con Cento Vetrine e mi dedico alla manicure. Prima Cutipeel: si tratta di un prodotto dedicato alle unghie con problemi di striature o di opacità, ma come anche il nome suggerisce è utile soprattutto per ammorbidire le cuticole e spingerle poi verso l'interno con l'applicatore, ottimo sostituto del tradizionale bastoncino di legno. La cosa che mi è piaciuta di più di Cutipeel è che è morbido sulle unghie, ha una consistenza fresca e leggerissima, un buon odore e davvero aiuta le unghie ad essere più luminose. Ancora più efficace è far seguire la sua applicazione con un bel massaggio di olio Collistar della stessa linea, con un profumo di lavanda che vi conquisterà. In effetti se ci pensate anche le unghie possono trarre giovamento dalla routine esfoliazione/idratazione, e se completate il tutto con un passaggio di base rinforzante i risultati saranno davvero ottimali.

Il costo si aggira sui 10 euro, un prezzo piccolo piccolo per fare alle vostre mani un favore grande grande.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante