L'Oréal Dermo-expertise Struccante delicato occhi e labbra



Io sono miope.
Ma miope, direi, è proprio un eufemismo.
Questo fatto ha anche delle implicazioni estetiche, che non si limitano al dover scegliere fra occhiali alla Filini o pietose lenti a contatto. La mia miopia mi porta anche a strizzare spesso gli occhi per mettere a fuoco le cose. E' naturale, lo fanno tutti, io lo faccio di più. Il mio contorno occhi si segna più facilmente, e devo riservargli cure particolari. Per questo sono abbastanza puntigliosa quando si parla di struccanti. Ci ho messo un po' a trovarne uno che mi lasciasse completamente soddisfatta, e credo che lo struccante delicato occhi e labbra della L'Oréal faccia proprio al caso mio.

Al mondo ci sono due tipi di donne: quelle che comprerebbero tutto ciò che è bifasico e quelle che fanno casino anche con le salviettine struccanti. Io ovviamente appartengo alla prima specie.
Lo struccante delicato bifasico della L'Oreal si compone di due soluzioni, di cui una oleosa, che vanno miscelate agitando la confezione al momento dell'uso, e versate poi sul vostro 'supporto struccante' preferito, sia esso batuffolo di ovatta o dischetto (bifasico anche quello!).
Premete sugli occhi per qualche istante senza strofinare (per non strappare le ciglia) e infine tirate via, ripetendo l'operazione fino a che il trucco non si è dissolto. Questo struccante, avendo una base oleosa, consente di eliminare anche il trucco waterproof e quello a lunga tenuta, ed è perciò fantastico quando state armeggiando con l'eyeliner a prova di lacrime, o col rossetto a prova di baci, e vi sfugge la mano: niente paura! Una passata di cotton fioc e il danno è cancellato.

Contrariamente a quanto succede con altri struccanti bifasici, questo della L'Oréal non lascia residui untuosi, ma un contorno occhi morbido ed idratato. Io lo trovo fantastico, e francamente ormai non posso più farne a meno.
Vi consiglio solo di fare attenzione al prezzo: ho notato che a seconda dei punti vendita può oscillare anche di molto, dai 3,70€ ai 6.30€.
Provate a fare un piccolo giro di perlustrazione prima di acquistarlo, in modo da essere sicure di assicurarvelo al miglior prezzo possibile, e magari anche di farne una piccola scorta.

Commenti

  1. io non lo trovo più al supermercato!!!era il mio struccante preferito perchè uso la matita e il mascara waterproof ed era l'unico che riusciva a struccarmi al meglio!!l'unica alternativa che ho trovato sono le salviette della nivea..ovviamente quelle super forti altrimenti rimarrei con il trucco tutto sbavato in faccia.....se tolgono anche quelle sono finita!!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente ho notato che è sempre un po' difficile trovarlo rispetto alla versione non bifasica... Se ti va, prova quello per occhi sensibili Garnier (vedi mio post su questo blog), non è eccezionale come questo ma ci si avvicina abbastanza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante