L'Oréal Super Liner Carbon Gloss

Io disegno bene, me lo dico da sola.
Se fossi nata in Giappone mi sarei data sicuramente al disegno dei manga.
Purtroppo le coincidenze geografiche non mi sono state favorevoli, e così sfogo il mio talento di mangaka frustrata nel make up. Ma attenzione: per qualche bislacco motivo io l'eyeliner proprio non lo so mettere.
O meglio: non riesco a vergare una linea dritta sugli occhi a meno di non essere comodamente seduta col polso bloccato sul tavolo per tenere ferma la mano. E comunque alla fine ho sempre bisogno di correggere tutto con una bella passata di cotton fiock intriso nello struccante.
Purtroppo però l'eyeliner è una mia fissazione: c'è chi non esce di casa senza il rossetto, chi non può vivere senza mascara, io non andrei neanche dal fruttivendolo sotto casa senza una riga nera sugli occhi. C'era un tempo in cui lo usavo scelleratamente sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore perchè così avevo visto su una pubblicità di Dolce & Gabbana, ma ricordo anche con abbastanza imbarazzo l'espressione diabolica che mi dava. Si sa che le donne prima dei 18 e dopo i 50 usano una quantità di make up assolutamente immotivata, perciò catalogo questa sperimentazione fra le mie 'follie di gioventù'.
Oggi ho imparato che, a meno di non avere orbite decisamente fuori dal comune come una certa signorina molto Sixties di nome Twiggy, è molto meglio usare l'eyeliner solo sulla palpebra superiore, perchè, com'è che dicono? 'Apre lo sguardo'.
Ho attraversato il periodo della matita occhi, ma la verità è che a me piace che il rigo si veda molto bene, e questo può essere ottenuto solo con un eyeliner liquido.
In commercio ce ne sono di più tipi, da quello che ha il pennellino sottilissimo (adatto alle più esperte) a quello che invece ha una punta in feltro più spessa e non completamente rigida. Io ovviamente, visti i miei limiti manuali, mi servo di quest'ultima tipologia di prodotto e ho trovato nel Super Liner della L'oréal un valido alleato.
L'ultima volta che l'ho acquistato devono avermene dato una confezione un po' difettosa, perchè l'ho trovato leggermente 'annacquato' rispetto al solito. Tuttavia in genere non ho avuto motivo di lamentarmi della sua praticità d'uso.
Capirete la mia gioia nell'imbattermi in un nuovo Super Liner.
L'ho visto pubblicizzato su una rivista inglese, unitamente al mascara della stessa linea 'Carbon Gloss', dotata di pigmenti estremamente lucidi e scuri. L'attesa è stata breve, perchè ho avuto modo di reperirlo prestissimo sull'espositore della mia profumeria di riferimento.
Come il Super Liner originario, questo Carbon Gloss ha l'applicatore in feltro. Di diverso c'è sicuramente il colore, che è molto lucido, direi quasi 'bagnato'. L'effetto è piuttosto duro, soprattutto se si fa una riga un po' più spessa, ma trovo che mantenendo la mano leggera, per quanto possibile, dia uno sguardo 60's davvero carino.
Ho notato anche che la tenuta è di gran lunga superiore rispetto a quella di un eyeliner normale. Probabilmente non l'ho notato io, ma mi sembra che in pubblicità questo fatto non sia specificato.
Non è la prima volta che provo un eyeliner a lunga tenuta, ma questa è sicuramente l'esperienza più felice. Come gli altri, ha la tendenza a 'sfrangiarsi' un po' se si prova a correggere il tratto con un cotton fiock: questo è dovuto al fatto che la consistenza del liquido è più densa, oserei dire gommosa, ed è proprio questo che consente al prodotto di durare più a lungo. Tuttavia questo eyeliner non cola, ed è fantastico verificare che rimane immutato per tutto il giorno.
Il prezzo è abbastanza variabile, l'ho acquistato a circa 14 euro ma ho avuto modo di constatare che è reperibile anche a 12/13 euro, con un po' di ricerca.
Ve lo consiglio assolutamente: in questa fascia di prezzo secondo me è sicuramente il migliore.

Commenti

  1. Mi piacerebbe molto provarlo, x questo a breve lo acquisterò. Volevo solo chiederti, visto che mi sembri molto esperta :D, se l'applicatore ha la punta fine o spessa...? Grazie! E' per assicurarmi una buona riuscita! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! porca miseria...io e te ci somigliamo un sacco!! :O anch'io sono appassionata di manga,disegni e quant'altro...anch'io ho una passione sfrenata per il make up, anch'io sono fissata con l'eyeliner e anche io uso SOLO questo della l'Oreal perchè è molto pratico per chi non ha una mano esperta...(e anch'io lo correggo sempre con il cotton fiock XD perchè nonostante tutto il mio impegno non verrà mai preciso al primo colpo!). Quante coincidenze!! :D
    un bacione, Denise

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante