Maybelline Superstay Seta 16h fondotinta



Certi acquisti sono semplicemente scritti nel destino.

Stamattina riordinavo il letto e sprimacciando il cuscino mi è caduto l'occhio sulla pubblicità di un fondotinta Maybelline che avevo già avuto modo di osservare su una rivista di moda inglese. Toh - ho pensato - il mio sta proprio finendo. Quasi quasi...

Ovviamente quando io dico 'quasi quasi', non ho più dubbi, potete star sicure che nella mia mente ho già effettuato l'acquisto. E infatti, detto fatto, Superstay Silk della Maybelline è mio.

La Maybelline, come dicevo nel post dedicato al Dream Mousse Blush, è stata in passato ingiustamente oggetto della mia diffidenza. Ho avuto invece modo di constatare che soprattutto i fondotinta le riescono bene, essendo stata fino a poco fa entusiasta utilizzatrice di Pure Makeup. Tuttavia ditemi voi, potevo mai resistere ad un prodotto bifasico con dosatore? Una combinazione troppo libidinosa per me.

Per essere stato un acquisto quasi di impulso, devo dire che ho avuto una fortuna sfacciata, perchè questo fondotinta è incredibile. Basta premere esattamente al centro dell'erogatore e sulle dita avrete una perfetta dose di fondotinta lunga tenuta (confermo!) e crema setificante che ne facilita la stesura e la tenuta. Il fatto che le due formule siano separate fa sì che mantengano la loro efficacia fino al momento in cui si fondono l'una nell'altra nell'applicazione.

Il risultato è una perfetta copertura di tutte le imperfezioni del viso, unita ad un comfort d'uso davvero inedito: se avete avuto modo di provare in passato altri fondotinta a lunga durata, o comunque ad alta coprenza, credo possiate convenire con me che la loro sensazione sulla pelle non era esattamente naturale. Superstay Seta 16h invece semplicemente non si fa sentire, e il colore non vira col passare delle ore. Perfettamente mat, non crea il temuto effetto mascherone e non si insinua nelle pieghe del viso accentuando le rughette d'espressione. Il risultato è un viso impeccabile e fresco. In più, è arricchito da un fattore di protezione solare SPF 12, fantastico!

Il prezzo è bassissimo, circa 12/13 euro. Di solito si pensa che valga la pena spendere un po' di più per un fondotinta, perchè se si sbaglia a sceglierlo si manda a monte qualsiasi sforzo di make up. Personalmente posso dire che un prodotto come questo fa la fortuna di tutte, qualsiasi sia il nostro budget.

Commenti

  1. Ciao Lady...ma sai che "quasi quasi" (come dici tu)appena finisce il mio fondotinta, corro a comprare questo?
    Vuoi mai che a salvarmi la faccia ^_^ sia proprio tu?
    Non riesco mai a trovare il fondotinta giusto e visto che l'ultimo l'ho pagato più di 30 eurozzi....beh credo che questi 12/13 euro li rischierò....di certo non potrà essere peggio di quello che sto usando che, nonostante il prezzo, non dura manco mezz'ora.

    Ti farò sapere.....baci.

    Barbara

    RispondiElimina
  2. Provato! E per il momento mi sembra davvero buono....Dico per il momento perchè non so come mai dopo un pò che uso un fondotinta all'improvviso smette di fare il suo dovere...cambia tonalità, non copre più e disastri vari....Ti terrò aggiornata.... :-) Barbara

    RispondiElimina
  3. ciao!
    credo di essere passata da te anche qualche anno fa, ma non ricordo se ti ho mai lasciato un commento (forse tu hai più memoria di me :P)

    Questo è il mio fondotinta, io amo Maybelline e uso sempre e solo questa marca con piccole eccezioni a facore de L'Oreal.

    A volte ho la tentazione di cambiare, ma non so. Pensavo di provare i fondotina in mousse, o il nuovo dream satinè fluido.. ma quasi quasi resto sul mio Superstay ;)

    Buona serata!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante