OPI Lacquer in Alpine Snow smalto unghie


Pro: matto perfetto, durata soddisfacente

Contro: in Italia disponibile solo nelle profumerie Sephora

Prezzo: 14 euro

Against Animal Testing

***********************************


Ho letto tempo fa su un magazine femminile di cui non farò il nome che la French Manicure è un classico che sta bene a tutte.
Non so se sono d'accordo: ho in mente un paio di esempi che smentirebbero nettamente questa affermazione.
Si tratta di uno stile che richiede taaaaanta tanta pazienza e taaaaaanta tantissima mano ferma. A questo bisogna poi aggiungere che se una ha le unghie cortissime la French non è applicabile, almeno non con risultati apprezzabili.
Io comunque la amo perchè mi da un senso di pulizia e rigore che mi rassicura. Non mi piace assolutamente utilizzare la matita bianca sotto la lunetta perchè mi fa troppo scolaretta, e se poi una ha la sfortuna di avere un'unghia minimamente ingiallita, quella la fa risaltare impietosamente. Meglio secondo me procurarsi un'ottimo smalto bianco da destinare a questo unico uso e armarsi di pazienza.
In commercio esistono le lunette guida adesive perchè si sa, quando si tratta di fare la French Manicure diventiamo tutti un po' parkinsoniane.
Tuttavia io ho avuto una pessima esperienza con questo metodo perchè lo smalto bianco continuava ad insinuarsi al di sopra o al di sotto dell'adesivo, e il risultato era inaccettabile.
Da quello che mi dicono però è davvero una mia mancanza, le tips adesive funzionano e allora che dire? provate e fatemi sapere!
Quel che io voglio far sapere a voi, invece, è che secondo me il miglior smalto bianco per French manicure che esista al mondo è della OPI, tonalità Alpine Snow.
Conoscete la OPI? Se siete maniache della manicure, non potete mancare di collegarvi sul sito http://www.opi.com/: lì troverete tutto il parco smalti di questo marchio specializzato nella cura delle mani, e anche una sezione, 'Try it on studio', in cui potrete giocare a scoprire come vi starebbero davvero le varie tinte disponibili, tutte dotate di nomi evocativissimi e divertenti.
Niente meglio della neve delle Alpi per rendere l'idea di quanto candido sia questo smalto. Bianco che più bianco non si può, gessoso e totalmente opaco, omogeneo e senza ombra di grumi. Dura a lungo e ha un finish impeccabile.
Fino a poco tempo fa la OPI non era reperibile in Italia. Ora invece può essere acquistata presso le profumerie del circuito Sephora. Ho notato comunque che la scelta delle tonalità è sempre limitatissima, cosa ovvia a fronte di una gamma di colori sconfinata. Perciò, se siete pratiche di trading online, vi consiglio di reperirlo su Ebay. Tra l'altro, in America gli smalti OPI, spese di spedizione comprese, costano di meno. Fate solo attenzione che il venditore sappia come spedire in Italia, al fine di evitare inutili e costose soste in dogana.
In Italia, il costo di uno smalto OPI è di 14 euro, ed è un bel formato grandicello. Provate!

Commenti

  1. Ciao, ho trovato questo tuo intervento mentre cercavo informazioni su come evitare di farmi dissanguare dalla dogana comprando un paio di boccette di ManGlaze (http://www.manglaze.com/)dall'America. Mi potresti chiarire cosa intendi con il "venditore sappia come spedire in Italia"?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Ciao Blair! il problema è questo. Quando ancora non acquistavo molto su Ebay mi è capitato di ordinare make up dagli USA che mi è stato recapitato senza spese aggiuntive. Il che mi porta a credere che ci sia un modo per far sì che i prodotti beauty non vengano fermati alla dogana. Purtroppo però non so quale sia. Ho provato tra l'altro a cercare anche su Ebay per vedere se potevo consigliarti di andarci, ma non c'è traccia di Manglaze neanche lì. Potresti farti dire direttamente da loro se possono indirizzarti su qualche sito europeo da cui acquistare, o se hanno distributori in Italia. Per me questo procedimento ha funzionato quando cercavo i Pin Up Balm, dei balsami per labbra in scatolina metallica: la stessa casa produttrice mi ha fatto contattare dalla distributrice italiana e ho trattato direttamente con lei. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Mi hanno detto che uno dei modi (se non l'unico) è chiedere al venditore di scrivere sul pacco "è un regalo".
    I miei amici hanno provato e nessuno ha pagato la dogana, ma non tutti i venditori purtroppo sono disponibili a farlo -__-'
    Però potete sempre provare...tentar non nuoce!
    Bacio XD

    RispondiElimina
  4. Ciao Al! Il problema è che se alla dogana fermano il pacco, non esiste regalo che tenga :-( Non so se tentare...

    RispondiElimina
  5. Oltre alla dicitura "gift", per evitare noie alla dogana, c'è un altro semplice "trucco" che ho imparato da un venditore eBay statunitense.
    Sfidando la sorte avevo comprato da lui una boccetta di Seche Vite Top Coat e mi sono molto stupita quando mi è arrivata in meno di 15 giorni e senza tasse da pagare.
    Il venditore aveva scritto nella descrizione del prodotto "glass acrylic accessory", invece che "nail polish" o "cosmetics".
    Da quel momento in poi ho iniziato a chiedere ai venditori di scrivere questi eufemismi nella descrizione e non ho più avuto problemi!

    RispondiElimina
  6. Il problema nell'importare i cosmetici dall'america non è solo la dogana, ma anche il ministero della salute italiano...
    Purtroppo trattandosi di prodotti cosmetici in arrivo da un paese al di fuori della comunità europea, se siete sfortunate, oltre alla sosta in dogana e alle tasse aggiuntive, dovete anche compilare tutta una serie di autocertificazioni che andranno al Ministero della Salute...
    La soluzione più semplice è quella di contattare il venditore ebay e chiedergli(magari ancora prima dell'acquisto) se può appunto indicare gift o altre amenità del genere come tipo di materiale. E ovviamente si spera sempre che vada bene. Purtroppo capita sempre quella volta in cui fermano per un controllo anche i regali ^___^"

    RispondiElimina
  7. Ora c'è lo shop italiano = ) www.opishop.it io ho preso una marea di smalti....sono troppo belli!!Colori fantastici,si asciuga veloce,dura più degli altri. Io non riesco a comperarne di altre marche...*.*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante