Maybelline Great Lash Blackest Black Mascara

Hahahaha, un mascara che costa 7,50 euro, uhuhuhu!!!
Scusate lo scoppio di ilarità, ma non avevo altro modo per rappresentarvi in maniera efficace la mia espressione davanti al Great Lash mascara di Maybelline.
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui avrei dovuto rendervi conto della mia annosa ricerca del mascara perfetto, e quel momento è QUESTO momento.
Sedetevi comode, e ascoltate la storia di questa povera donna che sin da giovinetta ha sperato che prima o poi, assieme al seno, le crescessero anche ciglia lunghe e folte, arcuate come ali di farfalla. Purtroppo sono altre le misure che col tempo si sono dilatate in me, segno evidente di preghiere espresse in maniera alquanto confusa.
Dal mascara Deborah che incorniciava i miei occhi con ciglia simili a tanti piccoli spilli storti (che immagine è mai questa? direte voi. Ebbene è proprio così, credetemi), al mascara Chanel che era favoloso nonostante la povertà del mio materiale di partenza, ma che costava davvero troppo e durava davvero troppo poco, li ho provati tutti. Da precedenti post saprete anche della mia pessima esperienza con un mascara Yves Saint Laurent (come hai potuto farmi cadere le ciglia, Yves!), mentre non vi ho ancora parlato di quello che per me è il migliore di tutti, il Magnascopic di Estée Lauder. Però, se frequentate un po’ questo blog saprete anche che ho sempre un occhio di riguardo per i prodotti di primo prezzo: un po’ perché ho un budget limitato, e purtroppo soffro di shopping cosmetico compulsivo; un po’ perché credo che una possibilità alle marche meno glamorous bisogna sempre darla, non si sa mai.
Allora, dall’alto della mia esperienza di utente dotata di ciglia rade, corte e bionde (il peggio del peggio, insomma) vi dico che i mascara Maybelline costano poco e valgono più del loro prezzo: dunque, una combinazione esplosiva.

Sui fashion magazines inglesi parlano spesso di questo Great Lash Mascara, e non ne scrivono solo le fortunatissime editor che ricevono vagonate di prodotti beauty ogni giorno, ma anche le consumatrici sui loro blog, e perfino le modelle intervistate sui loro strumenti di seduzione irrinunciabili. Va da sé che all’ennesimo elogio sperticato per questo mascara dovevo precipitarmi in profumeria e acquistarlo. Tra l’altro la confezione è molto carina, rosa col tappo verde: bisogna però ammettere che proprio il suo aspetto così ‘candy’ me lo aveva fatto considerare un prodotto per giovanissime (con tutto il rispetto per le teenagers che, si sa, per essere belle hanno bisogno di molto poco). Invece ho dovuto ricredermi, sul mascara e sulla Maybelline in toto, che da quel momento è diventata un mio marchio di riferimento per i momenti in cui il mio conto in banca tende al rosso.
Great Lash Mascara non è come gli altri prodotti similari che fanno pubblicità su pubblicità magnificando le doti dei loro scovolini designed by Giorgetto Giugiaro e delle loro formulazioni all’avanguardia. Infatti, vi sfido a trovare una reclame su questo prodotto. Il fatto è che Great Lash non ne ha più bisogno, da anni, perché siamo in tante ormai a saperlo, è un mascara che semplicemente fa tutto quello che vi aspettereste: allunga e infoltisce. Stop. E dico poco.
Non ho smesso di cercare il mascara perfetto, questo no: tra l’altro ne ho provato un altro di cui vi parlerò, sempre della Maybelline, che è strepitoso. Però, se di perfezione dobbiamo parlare, in questa fascia di prezzo decisamente ci siamo. Fantastico.

Commenti

  1. Che bello! Guarda che Lady che se, come per il fondotinta, mi risolvi pure il problema del mascara ti faccio una statua d'oro. Anche perchè, ti dirò, ho da poco buttato 12 eurozzi per il Carbon Gloss (il mascara intendo), che è una vera schifezza.....

    Un bacio

    Barbara

    RispondiElimina
  2. sarà, ma io con la maybelline sono sempre stata sfortunata: ogni volta che mi sono fatta tentare da qualche prodotto (ricordo, anni fa, un fondotinta compatto crema/cipria che mi ha fatto dannare), è finita sempre che l'ho buttato lì a marcire. Infatti, con la maybelline ho chiuso. Però sono molto interessanti le tue ricerche, continua così!

    RispondiElimina
  3. Grazie Barbara, spero possa fare al caso tuo! Rimani sintonizzata che sui mascara ho molte argomentazioni...

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Chronica! Purtroppo in tema di cosmetici le 'disavventure' sono sempre dietro l'angolo... Io ho avuto una pessima esperienza con uno smalto Dior, sigh... Torna a trovarmi!

    RispondiElimina
  5. senz'altro, ti ho messa tra i miei preferiti! e comunque anche io cambio ogni volta crema per il viso e contorno occhi: chissà che un giorno non mi possa imbattere in quella dei miei sogni!

    RispondiElimina
  6. un mascara che trovo molto buono è quello della korf, ce ne sono diversi tipi..occhi sensibili, allungante, ecc.. costa sui 14 euro e si trova nelle farmacie con reparto cosmesi.

    RispondiElimina
  7. Cara Mikina, non ho mai provato Korf, anche se ha delle confezioni proprio carine ;-)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante