BeneFit Bathina Body So Fine balsamo corpo



Ho avuto la riprova di aver fatto un ottimo acquisto quando ho letto sul retro della confezione (cito testualmente): “…pour une séduction toute charnelle”. Qualunque cosa significhi, suona meravigliosamente bene!

Ricordo benissimo la prima volta che ho visto la foto di Bathina Body So Fine: su Marie Claire UK, in un editoriale dedicato ai prodotti beauty dotati di fascino vintage, l’astuccio sulla foto raffigurava una maliziosa pin-up che applicava il prodotto sulle gambe con un piumino nero.
Questo è bastato affinché io cercassi più informazioni sul web e decidessi di acquistare nel solo modo che ho per soddisfare la mia curiosità per i prodotti cosmetici che ancora non conoscono distribuzione italiana: Ebay.

Onestamente non consiglio a molte persone l’acquisto di cosmetici all’estero, credo di aver già avuto modo di dirvelo: bisogna aver pazienza, e incrociare le dita perché alcuni prodotti vengono anche fermati in dogana e bisogna poi produrre documentazione relativa all’acquisto e pagare 6,33€ per l’emissione del nulla osta sanitario. Infine dovete rimetterci anche le spese doganali, che non sono valutabili fino a che il corriere SDA non effettua la consegna. Insomma, una vera e propria scocciatura a cui mi sottopongo, più o meno consapevolmente, per amore di quei prodotti che in Italia proprio non si trovano.
Oggi sono stata fortunata, ho ricevuto il pacchetto contenente l’idratante Aaprì (vi avevo promesso che me lo sarei procurato!) che avevo ordinato in Inghilterra poco più di una settimana fa: niente dogana, e spese di spedizione bassissime. Ma col profumo Vanille Abricot di Perlier, che in Italia non è più reperibile, ho dovuto aspettare tre mesi. Sono proprio pazza.

Tornando a Bathina Body So Fine, mi è andata bene: non l’ho ricevuto proprio prestissimo, però non ho dovuto pagare un penny in più, e adesso rimiro questo bell’astuccio metallico immergendo il naso per bearmi della fragranza fiorita… Vorrei tanto sapere di che fiori si tratta, me ne circonderei volentieri tutto il giorno!
Vi dirò che ho avuto stupidamente più di una esitazione ad utilizzare questo balsamo per corpo, perché ha una confezione talmente bella che quasi non merita di essere rovinato da mano umana… Poi, avendo considerato il prezzo che ho pagato per averlo (20 euro…) ho smesso di esitare.

E meno male!
Bathina Body So Fine è una crema solida spessa da applicare con l’apposito piumino nero di velluto, o anche semplicemente con le dita, per profumare, idratare e illuminare la pelle dopo il bagno. È molto piacevole, particolarmente sul decolleté e sulle gambe, e il profumo, che sull’astuccio è definito ‘impudente’, è persistente e irresistibile. Non è molto perlato, anzi l’effetto è più di ‘pelle di porcellana’, ben curata ed uniforme.
Tengo molto da conto Bathina Body So Fine e lo applico solo quando ho più tempo da dedicarvi, o nelle occasioni in cui voglio davvero sentirmi curata e a posto. Non perché temo di consumarlo o perché mi annoierebbe intraprendere tutta la trafila Ebay per riacquistarlo: da qualche tempo, infatti, la catena di profumerie Sephora ha inserito fra le sue proposte anche il marchio BeneFit che produce Bathina. I prezzi però sono proprio alti, nel caso di questo prodotto parliamo di più di 30 euro.
Personalmente vorrei provare altre magie a marchio BeneFit, a cominciare dalla crema corpo col nome più accattivante sul mercato, ‘Touch me then try to leave me’ (traduco: toccami poi prova a lasciarmi…). Però non sono decisamente acquisti da fare tutti i giorni.

La tentazione è forte: resisterò?

Naaaaaaa…..

Commenti

  1. L'unico modo per resistere alle tentazioni è... cedervi! (O.W.)

    RispondiElimina
  2. ma profumissima...non ho capito bene...cos'è una crema solida?? già per come la presenti tu sto correndo da Sephora a comprarla facendo l'ennesimo scempio per il mio portafoglio!!!racconta racconta....:-)
    Vale

    RispondiElimina
  3. Eh si, cara Vale, è una crema compatta che si fonde col massaggio, un balsamo profumato ed idratante... Credo che da Sephora, sull'espositore, ce ne sia un campione per provarlo, vedrai che ti conquisterà!!!

    RispondiElimina
  4. ciao carissima, proprio così carissima.. pensavo di essere l'unica pazza che va fuori di testa per tutto quello che è cosmesi. trovo che il tuo blog sia fantastico e sono veramente una patita... credo anche peggio di te. ti dico solo che a gennaio sono andata a parigi ed entrando alla gallerie lafayette sono letteralmente impazzita. lo sai che a parigi a gennaio ci sono i sconti su tutte le marche? a proposito la crema benefit bathina body come cavolo hai fatto a comprarla su e-bay? ne propone solo una e all'asta per giunta. per cortesia fammi sapere. mi farò sentire presto ho un sacco di dritte da darti che spero ti facciano piacere. a presto. lisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Lisa, sono contenta che Profumissima ti piaccia!!! Scrivimi assolutamente tutte le dritte che puoi, non vedo l'ora! Per quel che riguarda Bathina Body So Fine, ho controllato Ebay ed effettivamente in questo momento sono solo due i rivenditori ad offrirla, una in asta, in Italia, e una in Compralo Subito all'estero: quando l'ho comprata io, qualche mese fa, le offerte erano decisamente di più! Il mio consiglio è di provare da Sephora: costa tanto, ma almeno eviti brutte sorprese doganali. Scrivimi presto! :-)

    RispondiElimina
  6. Assolutamente devo farti invitare da Grazia a parlare di cosmetici. Sei infallibile..così saremo le due salernitane alla riscossa...t.v.b
    santino

    RispondiElimina
  7. Alla riscossa Cumpagna Mia!!!! Sei un mito di incomparabile Grazia... ;-) TVB

    RispondiElimina
  8. ciao, avete mai provato i prodotti Just??? nn si trovano in profumeria ma solo tramite praty quindi con vendita diretta, sono completamente naturali e ottimi

    RispondiElimina
  9. ciao profumissima,
    scusa probabilmente ti arrivano e-mail doppi, ma purtroppo tra me e il computer non ce una gran sintonia, quindi abbi pazienza... ti volevo ringraziare per la risposta inerente alla crema bathina, ma purtroppo il marchio sephora non c'ènella mia città, ma comunque questo non mi farà desistere, vorrà solo dire che me la gusterò di più quando sarà nelle mie mani. Continuo....

    RispondiElimina
  10. ciao ancora profumissima,
    ti avevo promesso le mie dritte e quindi rieccomi qui.
    Ho comprato un fard bellissimo molto lucente di Kalvin Klein il n. 101 shiver. E' di un colore rosa con pagliuzze dorate ed il costo è di circa 20 euro. E' una marca ancora non molto conosciuta, ma a mio avviso ha un buon rapporto qualità prezzo. Ho acquistato anche ombretti di colori vari e anche questi hanno superato la prova. Vorrei segnalarti inoltre un marchio a me caro,... caro in tutti i sensi: Sysley. Le creme sono eccezionali; sono tutte a base di prodotti naturali, io al momento sto usando una crema al burro di karitè la creme reparatrice e sta facendo miracoli. I costi sono medio alti, e purtroppo li valgono tutti. Stesso discorso per gli ombretti (adoro gli ombretti); hanno una buonissima tenuta.

    RispondiElimina
  11. Ciao profumissima,
    sono Lisa che imperterrita ti continua a scrivere le sue dritte.
    Ti segnalo una cipria di Dior stupefacente. Si chiama flower blossom. Il contenitore è di un bellissimo color blu notte, ma è quanto apri che c'è la sorpresa! Ci sono disegnati fiori in rilievo di diverso colore; quello verde nasconde le macchie del viso, il bianco illumina e il celeste mimetizza i difetti. Puoi usare i colori singoli, ma anche tutti insieme miscelando con il pennellone da fard tutti i colori. il risultato è un colore molto luminoso.

    RispondiElimina
  12. Ciao Lisa!!!
    Calvin Klein mi piace molto, con la sua nuova linea trucco ha aggiunto una nuova serie di confezioni bellissime su cui sbavare... Ho comprato un ombretto che mi è piaciuto molto, ma mi interessa anche il fard di cui parli tu, che avendo l'astuccio più grande mi è ancora più simpatico.... Per quel che riguarda Sisley, per ora non ho acquistato per ovvii motivi economici, tuttavia mi fanno molto gola i rossetti, che nelle vetrine delle profumerie hanno sempre un bellissimo colore. Hai un prodotto Sisley a cui sei particolarmente affezionata? Fammi sapere, se ti va di condividere il segreto ;-)

    RispondiElimina
  13. Cara anonima, proprio oggi ho letto da qualche parte un'ottima recensione dei prodotti Just, e ora ci sei tu che ce li consigli! Deve essere il destino che bussa alla mia porta... approfondirò l'argomento! Grazie di aver commentato :-)

    RispondiElimina
  14. Aaaaaaaah Flower Blossom di Dior, quant'è bella!!!! Fortunata Lisa, proprietaria di quell'autentico gioiello di cosmesi!!!

    RispondiElimina
  15. ciao Profumissima,
    sarà che siamo entrambe del segno del toro che siamo smattite per tutto ciò che è..... futile???!!! ma fa stare tanto beneeeee
    Di Sisley in realtà sto usando i campioncini; ne ho davvero tanti per il semplice motivo che io in profumeria praticamente ci "vivo". Io sto usando la creme reparatrice che ti dicevo prima e molto buono è anche il gel contorno occhi che puoi usare anche come contorno bocca. Comunque a mio avviso sono tutte buone e se in futuro ci farai un pensierino ti consiglio di andare da una commessa brava (intendo una con una pazienza certosina) e di comprare il prodotto meno caro. la scusa ce l'hai a portata di mano:non è il tuo e anche il mio compleanno tra poco? In realtà la maggior parte dei prodotti essendo fatti con elementi naturali è adatta per ogni tipo di pelle. Ho avuto invece una scarsa esperienza con un prodotto occhi di estee lauder resilience lift extreme; sarà che il nome mi faceva pensare ad un miracolo, invece sono rimasta tale e quale! Sto facendo un pensierino invece sul rossetto di Clinique quello tipo burro cacao che ho visto sul tuo blog. Leggendolo dicevi che hai problemi di sbavatura: prova a mettere sul contorno una matita naturale la Shiseido corrector pencil che ha un uso molteplice: lo puoi utilizzare per coprire un brufoletto o nell'occhio nella parte interna, così facendo l'occhio sembra più grande. Ora ti saluto, ma a presto con altre dritte. Lisa

    RispondiElimina
  16. Cara Lisa, purtroppo il mio compleanno è già passato (21 Aprile)... devo controllare se su Ebay c'è qualcuno che vende campioncini Sisley! Oppure farò la faccetta da cane bastonato alla commessa della profumeria che visito più spesso: se si muove a pietà è fatta! mi interessa molto l'idea della matita Shiseido nella rima inferiore dell'occhio... Un tempo usavo quella bianca, ma mi sa che beige, come consigli tu, è anche meglio... Grazie ;-)

    RispondiElimina
  17. A proposito Lisa: e il tuo compleanno quand'è? Che ti porti tanti bei prodotti di profumeria!!!

    RispondiElimina
  18. ciao Profumissima,
    in occasione del ponte, si fa per dire in quanto io il sabato lavoro tutto il giorno, sono andata a Riccione che è una localita' estiva a fare una passeggiata. vabbe' bando alle ciance, ti ho pensato non poco in quanto ho trovato Kiko e niente popodimeno SEPHORA!!!!!!!!!!che nella mia città non esistono. Dunque ho subito riflettuto e subito mi sono detta:"questa è sicuramente Profumissima che mi manda la sua benedizione e mi dice entra entra coraggio e compra anche per me" e così ho fatto.
    Da Kiko ho comrato un ombretto viola stupendo (in reata' per mia figlia adolescente) e una crema corpo e viso per me favolosa. E' la nuova crema estiva dorata che lascia sulla pelle delicate pagliuzze. continua...

    RispondiElimina
  19. appunto Profumissima dicevo la crema dorata costa 11 euro e quindi non ci ho pensato due volte!
    Dopodichè mi sono fiondata da Sephora, piu' esattamente alla linea benefit. Per fartela breve purtroppo la bathina body non l'hanno mai avuta....ma dopo i cinque minuti di smarrimento per la notiziaccia non mi sono persa d'animo ed ho acquistato quella col motivetto "toccami e poi prova a lasciarmi". Non ho parole....e mio marito neanche.... A presto

    RispondiElimina
  20. Cara Lisa, ma allora la telepatia funziona!!! A parte che a Riccione ho passato quasi tutte le estati della mia infanzia... E senza considerare il fatto che 'Fai shopping anche per me' è una frase che pronuncio spesso alle mie amcihe... Senti questa: per il mio compleanno le mie adorate Chiara e Fiorella mi hanno fatto due regali BeneFit, Bum Deal che è uno scrub tonificante e Touch me then try to leave... Ma hai sentito che profumo che ha??? Lo stesso di Body So Fine!!! Per la crema dorata di Kiko devo assolutamente seguire il tuo consiglio!!!! Sei fortissima Lisa!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao profumissima,ho seguito il tuo suggerimento e mi sono letteralmente appostata su ebay...alla fine sono riuscita ad avere benefit bathina body. confermo ..è stupendo.
    Incuriosita da te per i prodotti della linea sephora, ho provato una crema corpo alla vaniglia fantastica: Baume butter (vanille creme brulee).Ti lascia la pelle morbida e profumata tutto il giorno.Spero di avere presto un tuo riscontro.Ciao

    RispondiElimina
  22. Cara Manojoy70, attenta che BeneFit crea dipendenza!!! ;-) e Sephora pure! perciò ovviamente Baume butter (vanille creme brulee) sarà mia. Grazie!!!

    RispondiElimina
  23. io li uso da anni e mi trovo molto bene, sono cosmetici molto leggeri ma di grande effetto. non fanno un effetto mascherone e son odi lunga durata..
    prima abitavo nei pressi di Londra (Cheltenham) là hanno un costo normale.
    ne ho importati molti in italia e qualcuno è in vendita sul mio ebay a prezzi ragionevoli.

    se vuoi dare un'occhiata alle mie aste di prodotti benefit ecco il link...su ebay italia ci sono solo i mei prodotti perchè acquistarli in italia è proibitivo (per il prezzo) e importarli è ancora peggio!!
    io invece faccio avanti/indietro spesso e li acquisto là!

    http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R40&dfsp=32&satitle=benefit&sacat=26395%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=42019&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=32%26fsoo%3D2&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search

    RispondiElimina
  24. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante