Bourjois Blush

Una delle mie perversioni preferite, lo sapete, è comprare un prodotto per la sua confezione.

Questa volta non è stato così: il blush della Bourjois l’ho comprato proprio per il suo colore numero 34, ‘Rose d’or’.

Io sono pallida ai limiti dell’albinismo, come sono solita dire, e quindi la scelta del fard è quantomeno delicata per me: ho pensato dunque che questa tonalità di rosa chiaro perlato con uno spruzzo d’oro potesse fare miracoli, ravvivando quello che la natura ha lasciato spento.

È stato così, e sono stata davvero fortunata: come avete avuto modo di apprendere da altri post, la mia esperienza col marchio Bourjois è stata quasi sempre poco positiva. Tanto era l’amore per questo particolare colore di blush che questa mia inusuale reticenza è stata vinta.

Ho pagato 10 eurini per una pastiglia spessa da applicare col delizioso pennellino inserito nella confezione. Non dura tantissimo, devo essere sincera: dopo tre, quattro ore va ritoccato e questo sicuramente non va a suo favore. Tuttavia è proprio bello sul viso, molto luminoso e raffinato, quindi il fastidio di riapplicarlo è poco. Tanto più che la confezione è piccola, sta tranquillamente in borsetta ed è persino dotata di specchietto. Senza tacere del fatto che l’applicatore genera sempre curiosità quando viene mostrato!
Grande nota di merito, il particolarissimo profumo cipriato: è vero, solitamente la presenza di fragranza nel make-up non viene vista con molto favore, perché aumenta il rischio di allergie. Io, che pure ho la pelle delicata, non ho mai avuto problemi con il blush Bourjois nonostante il prolungato utilizzo, ma comunque consiglio di far attenzione se la vostra pelle non è nuova a fenomeni di sensibilizzazione.

Non sono una grande fan della sua confezione, esteticamente parlando, ma non sono tanto sciocca da perdere l’occasione di usare un prodotto valido perché ho la fissa per il packaging. Provate!

Commenti

  1. Trovo ingiusto che tu sia così brava a truccarti: quando incontreremo i Bergamasco tu avrai molta più probabilità di me di farti notare!!!

    RispondiElimina
  2. Beh, brava a truccarsi è un parolone! E poi ti dirò, a me i fratelli Bergamasco danno l'idea di essere tipi che vanno subito al sodo... Se consideri che ho perso tanti chili recentemente mi sa che io di sodo ho da offrire proprio poco! ;-) vedrò di ricompattare il tutto inseguendoli su un campo da rugby.

    RispondiElimina
  3. Ottimo sport, lasciatelo dire! Ottimo sport!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao ho scoperto da poco questa marca sai per caso se l'inci è del tutto naturale? io sono leggermente fissata s questo. Cmq dove li acquisti? grazie delle info se ti va vienimi a trovare sul mio blog http://cosmesiverdebysilviana85.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante