Estée Lauder High Gloss Ultra Brillance

Pro: lucidi e profumati, in tanti colori portabilissimi

Contro: costicchiano

Prezzo: 18 euro

Against Animal Testing

**********************************************


Cara, cara Estée: cara in tutti i sensi.
Raro esempio di prodotti che valgono quanto costano, e costano tanto per me che sono alla ricerca di un impiego…
Però, quando voglio andare a colpo sicuro, Estée non mi delude (quasi) mai.

Vi ho già detto della mia non proprio positiva esperienza col fondotinta mat di questo marchio, ma si è trattato davvero di un caso isolato: dai profumi agli smalti, Estée Lauder è davvero a cinque stelle.
Un paio di estati fa anche il sexissimo Tom Ford ha legato il suo nome a lei, reinterpretando profumi classici con Youth Dew, dando vita a collezioni di make-up in serie limitata con la serie Azurée (quanto mi mordo le mani per essermela lasciata sfuggire), lanciandosi nel business della bellezza con una fragranza dal nome promettente (e dalle pubblicità hard core), ‘Black Orchid’. Che bella coppia, Tom ed Estée!

High Gloss è un piccolo assaggio del mondo Lauder che ho voluto concedermi quando ho deciso di investire in un prodotto che potesse andare bene in qualsiasi occasione, uno di quei pezzi chiave da avere nella pochette del trucco e che possono essere indossati senza pensarci troppo su.

Avevo adocchiato questo bellissimo rosa carne leggermente perlato, colore HG 13, Berry, che prometteva bene a giudicare dal tubetto e dunque con 18 euro me lo sono accaparrato, finchè morte non ci separi. Sulle labbra High Gloss non è colloso ma scorrevole, ha un profumo neutro, non piacevole ma neanche chimico. Il colore è discreto e davvero portabile, splendido se abbinato ad un trucco occhi elaborato per la sera, elegante senza sforzo di giorno, col viso pulito e tanto mascara.

Non sono fedele ai cosmetici, e questo blog ne è la riprova, ma High Gloss è quello che si suol dire un ‘must-have’.
Ho già notato una tinta un po’ più scura, ‘Jewel’ che deve essere mia…

Commenti

  1. ciao! mah io invece con questo tipo di gloss non mi sono trovata molto bene, ho un colore chiaro perlato, non so il numero, ma non so non mi soddisfa proprio come consistenza...preferisco di gran lunga i gloss di Lancome...che dite? Vale

    RispondiElimina
  2. dimenticavo, anche io sono pazza dei prodotti di profumeria, spendo cifre da capogiro (almeno per il mio budget... :-)) sono innamorata in particolare dei prodotti Givenchy...quindi questo blog mi piace molto passerò spesso! ciao ciao
    Vale

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale, piacere di conoscerti!!! Il bello dei prodotti di profumeria è che danno luogo a talmente tante esperienze diverse che se ne potrebbe parlare all'infinito :-) Lunga vita sempre ai gloss Lancome... torna a trovarmi, mi raccomando!

    RispondiElimina
  4. ciao di nuovo Profumissima,
    spendendo cifre da pazza in profumeria anche io la scorsa estate mi sono aggiudicata questo gloss. Devo dire che la sua durata per essere un gloss non è niente male, ma io probabilmente ho usato una nuance sbagliata, in quanto è ancora li' nel mio cassetto quasi intero!!!!!!Il colore è l'11 ed è praticamente color labbra. Ciò non mi da la soddisfazione che vorrei. Ma quello che volevo arrivare a dire è che dopo una vita di gloss questo inverno ho acquistato un rossetto a mio avviso stupendo da far invidia di Dita von....Boooh, non mi ricordo come si chiama ma immagino tu abbia capito. E' di YSL rouge pure lipstik n.136 con matita coordinata. E' di un rosso tendente al violetto per nulla volgare e sfacciato. Logicamente mettendolo gli occhi devono essere praticamte appena truccati se no l'effetto pagliaccio è garantito. Lo consiglio oltre al colore per la sua stupenda morbidezza. E poi osare ogni tanto fa bene all'anima, quindi... osiamo!

    RispondiElimina
  5. Cara Lisa, i rossetti YSl sono una vera e propria tentazione per me... adesso mi hai messo tanta curiosità per il rosso/violetto, che potrebbe essere una rivelazione per me... ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante