Bottega Verde Olio Rivitalizzante Semi di Lino



E ci risiamo con Bottega Verde.
Vengo col capo cosparso di cenere a dirvi che ormai è definitivo, mi ero proprio sbagliata su questo marchio.

Purtroppo né la pubblicità né le tante amiche consumatrici convinte di Bottega Verde erano mai riuscite a scostare il mio giudizio dalla condanna a priori che avevo inferto ai suoi prodotti.
A questa testardaggine congenita si aggiunga la mia leggera antipatia per la testimonial del marchio, altro difetto che mi tiene spesso ingiustamente lontana da prodotti più che validi.

C’è voluta la tirchieria per spingermi verso la sua crema seno, in offerta al 50% di sconto, ed è stata infine un’altra amica, che qui pubblicamente ringrazio, a regalarmi questo Olio rivitalizzante per capelli.

Se solo l’avessi conosciuta prima! Bottega Verde, dico, ma anche la mia amica.
Sto pensando a tutti gli anni in cui i miei capelli mi ricadevano come morti sulle spalle: ora, invece, con qualche spruzzata di Olio Rivitalizzante ai semi di lino Bottega Verde prima di asciugarli sono più lucidi e più voluminosi.

Pensate alla combinazione più disastrosa che possa mai essere concepita da capello umano: cute grassa, fusti secchi e crespi. Non li stiro più, lo sapete, e questo ha migliorato di anni luce la situazione. Ma questo non significa che io non debba più curarli, anzi: se prima certi guai venivano coperti dall’effetto cosmetico della piastra, ora invece i miei capelli si sentono semplicemente liberi di essere quello che sono, perciò bisogna estirpare ogni loro tentativo di ribellione alla radice!

L’olio rivitalizzante BV è trasparente e abbastanza gradevolmente profumato anche se la sua fragranza non mi fa impazzire. Può essere spruzzato sui capelli umidi facendo attenzione a non vaporizzare il prodotto sulla cute che, nel mio caso, non ha proprio bisogno di grassi aggiuntivi. Può anche essere applicato sui capelli asciutti per eliminare l’effetto elettrostatico o per dare un attimo di disciplina in più ai capelli nei giorni successivi allo shampoo. Io continuo a preferire l’utilizzo sulle lunghezze prima di procedere all’asciugatura, e ho potuto evidenziare anche proprietà districanti non da poco. I capelli appaiono subito più lucidi, ma non grassi, e mano mano che si asciugano prendono corpo lasciandomi alla fine con una testa di ricci che non esito a definire ‘sontuosi’!

Utilizzato con frequenza ho avuto modo di notare che i capelli rimangono in forma più a lungo e mantengono la brillantezza. Ovviamente non è che io abbia acquisito all’improvviso la chioma di Letitia Casta nella pubblicità de L’Oréal ma se solo sapeste quanto è problematico il mio materiale di partenza sareste entusiaste quanto me.

Grazie Francesca!

Commenti

  1. :) ! (Lacrimuccia per questo piccolo momento di gloria)

    RispondiElimina
  2. Io ho provato da poco il primo spray disciplinante antistatico effetto seta della mia vita.
    In effetti, con i miei capelli lisci (veri e propri testimonial dell'esistenza della forza di gravità) non credevo proprio di aver bisogno di un prodotto del genere: una delle sue principali funzioni, infatti, è l'effetto anti-crespo (e nel leggere questo ho sentito distintamente i miei capelli farsi una risata omerica).
    Però per ora il risultato non mi pare brutto. Testo un altro paio di volte, poi recensisco.

    RispondiElimina
  3. Ma è olio puro oppure diluito? Io acquisto l'olio di lino nei negozi specifici per parrucchiere (ma l'ho trovato anche all'Ipercoop). Ne applico una goccia sui capelli ancora umidi e poi durante l'asciugatura ancora un paio di gocce. Risultano molto lucidi, morbidi e resistono meglio all'umidità.

    RispondiElimina
  4. Cara Silvietta, non credo sia puro, sullo stesso sito Bottega Verde si specifica 'Formulato CON olio di semi di Lino'. Comunque, mi interessa molto provare l'alternativa che utilizzi tu... Grazie! ;-)

    RispondiElimina
  5. Domani vado da Bottega Verde!!!

    RispondiElimina
  6. a proposito di oli, qualcuna conosce l'olio di NUXE...a me piace tantissimo, è un olio secco che va bene sia per il corpo che per i capelli, c'è la versione normale e quella con le pagliuzze d'oro...
    Vale

    RispondiElimina
  7. Siiiiiii!!!!! Quanto vorrei quello con le pagliuzze!!!!

    RispondiElimina
  8. Profumissima è bellissimo quell'olio!! :-) Vale

    RispondiElimina
  9. ciao Profumissima,
    sono d'accordo con Silvietta, l'olio di lino fa miracoli in più è veramente economico, che ogni tanto non guasta ma mi interessa anche l'olio di Nuxe: si compra in farmacia? E poi io adoro le pagliuzze... chissa' perchè mi fanno sentire così charmant. :)

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutte! Riguardo Nuxe da quel che so si trova in farmacia, magari Vale ce lo conferma. Io però che sono appassionata di shopping su Internet me lo procurerò appena possibile su www.saninforma.it

    RispondiElimina
  11. A proposito ragazze, volevo chiedrvi un consiglio. L'olio di lino di cui parlate mi intriga ma ho un dubbio: che profumo ha?

    RispondiElimina
  12. l'olio di lino è praticamente inodore e ti dura tantissimo perchè ne basta pochissimo. A presto.

    RispondiElimina
  13. Che notiziona!!! Io lo usavo profumato allo zucchero al velo, ma se costa poco e va anche meglio, me lo procurerò! :-) grazie Lisa

    RispondiElimina
  14. Si Nuxe potete trovarlo in farmacia o in grandi magazzini ben forniti (tipo io l'ho preso alla Rinascente)è buonissimo! ve lo stra-consiglio :-) Profumissima! ti ho "visto" su Glamour che bello, ti hanno fatto pubblicità anche lì!!
    VAle

    RispondiElimina
  15. Anche io 'mi sono vista'! Sto spargendo la voce... Più siamo e più ci divertiamo :-)

    RispondiElimina
  16. A proposito vale, visto che quest'olio Nuxe mi sta proprio interessando, mi daresti qualche consiglio su come usarlo?

    RispondiElimina
  17. che figata (si può dire?) sto olio Vale. Attendo anche io dettagli. A presto.

    RispondiElimina
  18. ciao! :-) dunque si può usare per il corpo, in particolare è molto valido per le zone ruvide, tipo io avevo un gomito con tutte le spaccature e così mi è passato :-) poi anche come finishing sui capelli perchè li lucida, in particolare quello sbarluccicoso (che è fantastico sulla pelle abbronzata) io li ricomprerò entrambi quando mi finiranno!
    Vale

    RispondiElimina
  19. Io ho usato l'olio di Nuxe un sacco di tempo fa, me lo ero comprato su itnernet direttamente dalla Francia perchè qui non si trovava.. devo dire che è molto buono, qualitativamente ottimo, unico neo: quello brillante non va bene ai visi pallidi! Attenzione!!! Non rende la grana della pelle bella e luminosa.. sulla pelle abbronzata sta da Dio!!!!Ha un profumo che non è male.. ricorda un po' un olio della Clarins che usava mia madre, sa di erbe e cose naturali.. ad alcune però può non piacere!

    RispondiElimina
  20. ma Francesca...io non lo metto sulla faccia si usa anche lì? *___* poi non sembri pronta per fare la cubista?? :-)
    Vale

    RispondiElimina
  21. L'olio della nuxe dirato è specifico per corpo, viso e capelli.. sul viso dovrebbe dare un velo radiante (!) illuminante, non dovrebbe farti sembrare un bronzo di Riace! Però, a me che sono un viso abbastanza pallido e che comunque non divento color cioccolata ma un più modesto color Oro Saiwa per di più lentigginosa, non dava quella bella aria riposata e luminosa.. appunto sembravo pronta per la lotta greco romana!!Io lo avevo comprato perchè su un Glamour vecchissimo 8ti parlo di 10 anni or sono) scrivevano che Gwyneth Palthrow e altre star dello show biz non potevano farne a meno su vcapelli e viso!!!

    RispondiElimina
  22. Ah in un post vecchio (ma non lo trovo) una di voi mi ha chiesto come mi sono trovata su beauty lab e come ho pagato: mi scuso se rispondo tardi, spero comunque di essere ancora di aiuto: si, ho comprato pagando con carta di credito, di solito io uso la mia carta di credito normale per i siti "seri", come questo, che garantiscono che i dati che invii sono criptati. Per ebay, invece, scelgo tassativamente veditori che usano paypal e su paypal ho isnerito una carta di credito ricaricabile, in questo modo il rischio è contenuto.
    Inoltre, la mia carta di credito (ma ormai tutte) ha uns ervizio che ogni volta che fai una transazione ti arriva un sms, in questo modo controlli costantemente le spese che fai e sei in tempo a bloccare se qualcosa non ti torna.. penso però che beauty lab preveda anche il pagamento in contrassegno, con un piccolo supplemento, magari mandagli una mail per sentire se lo fanno!!

    RispondiElimina
  23. ah ecco! ma pure io non è che divento abbronzatissima in viso, quindi è meglio che continui a metterlo sul corpo e sui capelli! Ma...Francesca, che prodotti sono buoni da acquistare su Beauty Lab? ciao
    Vale

    RispondiElimina
  24. sarò breve e concisa: TUTTI!!!!

    RispondiElimina
  25. Che beeeeelllooooooo ragazze, quanti bei commenti, scatenatevi!!!!! Siete un mito!!!!!!!! :-D

    RispondiElimina
  26. Dunque...quanto devo aspettare prima ke tu mi dica"Vengo a Napoli"?Non vedo l'ora di fare una full immersion di shopping con te!Nel frattempo assecondo la mia frenesia di acquisti in varie profumerie della città facendomi accompagnare da kiunque!!!Ieri,x esempio,ho praticamente obbligato mio cugino a portarmi alla Galleria Umberto col motorino!Perkè devi sapere ke l'UNICO punto Sephora ke esisteva al Vomero hanno pensato bene di...farlo fuori!!!Orrore!Panico!Disperazione!Dovevo assolutamente provare i nail patch,gli smalti OPI,trovare lo strucc occhi!Ci sono riuscita,però...Lo smalto OPI è a dir poco FAVOLOSO!Un colore mai visto prima!Dopo ke ho pagato,però,mi sono accorta del prezzo:14€!Alla faccia...1pò...carino!Ma ne vale la pena!Dopo sono risalita al Vomero x comprare l'olio rivitalizzante di Bottega Verde.L'ho pagato appena 4€(xkè ho ricordato di avere la tessera BV nei meandri del portafoglio!)Insomma...6 un danno x il mio portafoglio,ma 6 la bibbia-confermo!PS anke il profumo dei Sogni di Collistar è grandioso!Quando vieni 1 pò qui? ;-)

    RispondiElimina
  27. Klaudissimissima, ma quale bibbia, sono una babbiona!!! Comunque sono contenta che questo blog ti piaccia, sono soddisfazioni!!! Ma passiamo a noi: manco da Napoli da un po' di tempo e sono sempre un po' fuggiasca alla ricerca di un lavoro, ma appena mi fermo rompo il mio carusiello e ce ne andiamo in Galleria a far spese da Sephora!!! A presto ;-)

    RispondiElimina
  28. Profu scusa, ma x fare i capelli ricci metti solo quest'olio e poi asciughi con il diffusore oppure usi anche qualche altro prodotto di styling?
    Fragolessa

    RispondiElimina
  29. profu l'ho comprato e usato...
    Che dire, buonissimo davvero. Io stavo passando all'ecobio ma ho rinunciato e ho iscoperto i siliconi :) Ahhhhhhhh finalmente di buovo capelli bellissimi.
    Ho usato sono quest'olio senza spuma... non mi sono venuti ricci sontuosi, ma capelli morbidosi, lucenti e profumati.
    Tanks!

    Fragolessa

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante