Collistar Profumo dei Sogni Acqua Aromatica per il Corpo


Ragazze mie, mi sento tanto egoista recentemente.
Tanto tanto tanto.
Di quell'egoismo sublime che si nutre di piccoli gesti, come quello di scrivere su un blog le proprie esperienze di acquisto in profumeria.
E mi sento tanto più egoista quando penso che sto approfittando della vostra saggezza per migliorarmi la vita.
Sapete della mia gratitudine nei vostri confronti a seguito della sperimentazione del fissatore trucco Diego Dalla Palma.
Ora vi racconterò di come l'amica Kalligalenos, a cui dedico questo post, è stata in grado di farmi sognare in tutti i sensi.
Ora, dovete sapere che la vostra Profumissima ha il sonno alquanto leggero. Il fatto che il mio quartiere sia un cantiere perenne di certo non aiuta, ma anche in momenti di insperata pace sono in grado di sfuggire dalle braccia di Morfeo alle 5 del mattino per non farvi ritorno che la sera dopo.
Purtroppo la cosa è ciclica e piuttosto imprevedibile. Forse è il cambio di stagione, forse sono i pensieracci di ogni giorno, fatto sta che l'insonnia ha deciso di visitarmi ora.
Qualche tempo fa Kalligalenos raccontò dalle pagine di questo blog del suo utilizzo del Profumo dei Sogni Collistar, e io un po' ero restia a seguire il consiglio perchè l'oggetto del desiderio costava 27 eurini. Poi mi è venuta in mente la mia amica Serena, a cui avevo regalato tempo prima l'olio latte della medesima linea, e lei mi aveva ringraziata perchè il prodotto in questione le aveva assicurato una nottata tranquilla come non glie ne capitavano da tempo.
A questo punto ho pensato di vincere la mia ritrosia e di procedere con l'acquisto. Ho persino approfittato di un'offerta: con un euro in più ho acquistato una bellissima pochette sui toni del fuxia e dell'arancio, tutta ricoperta di paillettes, contenente l'Acqua Aromatica e il bagnoschiuma della linea Profumo dei Sogni.
La sera, accingendomi al meritato riposo, ho seguito il consiglio di Kalligalenos alla lettera e ho spruzzato l'Acqua Aromatica non su di me, ma su lenzuolo e cuscino: sulla confezione si parla di Oli Essenziali (lavanda in testa) ma nel buon profumo che sento io non riesco a distinguere neanche un erbetta. Anzi, al principio un po' mi scoraggiava l'aroma molto intenso, credevo mi avrebbe dato fastidio.
Com'è andata a finire non lo so, perchè mi sono risvegliata il giorno dopo nella stessa posizione in cui mi ero addormentata, con un senso di pace e di appagamento che non posso descrivervi. Ho creduto potesse essere suggestione e ho ripetuto l'esperimento: vi assicuro che con questo stratagemma mi sono assicurata una settimana di sonno rigenerante, e al mattino i miei capelli profumano persino!
Questo prodotto ha pure una bellissima bottiglia e me la guardo compiaciuta sul comodino, è bella massiccia ma la maneggio con cura perchè è in vetro.
Cara Kalligalenos, non ho parole per ringraziarti: che Dio ti benedica! Possa Mauro Bergamasco venirti in sogno ;-)...

Commenti

  1. sai che adesso lo voglio provare? Voglio vedere se le bimbe con questo fanno un bel sonno continuato (non che siano agitate, ma ogni tanto si plottano tra di loro anche nel sonno...)!! (E io vigliacca se riesco a fare una notte di sonno continuato!)

    RispondiElimina
  2. In amore, guerra e maternità tutto è concesso! ;-)

    RispondiElimina
  3. E' fantastico questo blog..!soprattutto per una fanatica di prodotti cosmetici come me..!! complimenti.. e dopo la nottataccia appena trascorsa credo che l'acqua aromatica sarà presto mia...

    RispondiElimina
  4. buono Profumissima, appena posso lo compro!! ma il profumo com'è?? non è troppo dolce...
    Vale

    RispondiElimina
  5. Grazie Charlotte! Spero di sentire spesso la tua voce fra i commenti :-)

    RispondiElimina
  6. Cara Vale, non è dolce, anzi è speziato... Io la lavanda non ce la sento proprio, avrei detto più la mirra... Se lo provi, facci sapere!

    RispondiElimina
  7. Che il tuo augurio possa avverarsi presto, cara profumissima! Io, ormai, uso questo prodotto da quasi un anno (per fortuna si consuma molto lentamente!) e posso dichiararmi completamente soddisfatta! A dire la verità, però, non è che io abbia mai sofferto di vera e propria insonnia, quindi l'effetto su di me è più rilassante che soporifero. E poi, appoggiare la testa su cuscino e sentire il leggero aroma che sprigiona (io lo spruzzo al mattino, quindi la sera si sente a malapena) mi strappa sempre un sorriso...

    RispondiElimina
  8. ciao mia cara profumssima,
    dopo una notte insonne a causa figli ancora troppo piccoli, questa mattina mi sono catapultata in profumeria e ho comprato questa acqua profumata.Sono appena arrivata a casa e l'ho già spruzzata nel letto compresi guanciali. Ti dirò di più, la spruzzerò anche nei letti dei miei turbolenti figli....CREPI L'AVARIZIA.
    Ora vado, ho la casa in disordine e tra poco tornano tutti. Non ce la posso fare. ZZZZZZZZZZZZZZZ

    RispondiElimina
  9. Cara Lisa, allora aspetto il tuo verdetto domattina! ;-)

    RispondiElimina
  10. accidenti devo provarla subito ne parlate tutte bene!!! :-) mannaggia proprio ora che volevo risparmiare....
    Vale

    RispondiElimina
  11. Cara Vale, non parliamo di risparmio che da quando ho aperto questo blog ho le mani più bucate del solito...

    RispondiElimina
  12. "profumo dei sogni" - non riesco piu' a trovarlo in commercio perché? era il mio preferito, ho provato quelli nuovi ma non e' la stessa cosa, e a me non piacciono, mi sapreste dire dove lo posso trovare o quando? grazie, grazie,grazie.....

    RispondiElimina
  13. Non lo fanno più come al solito con le cose buone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono alla disperata ricerca della stessa profumazione. La collistar produce un fragranza diversa con lo stesso nome... Ma non tanto per i benefici, quanto per i ricordi... Chi potrebbe aiutarmi? Ho scritto anche a aziende che producono profumi, ma non si sbilanciano. Mi unisco quindi ad altre richieste sopra. Grazie.

      Elimina
    2. Ho scritto anche alla Collistar per chiedere se avevano scorte di magazzino, ma nulla.... L'erborista mi ha suggerito di andare in profumeria artigianale, farlo analizzare e provare con la duplicazione. Funzionerà? Quanto mi costerà??? Gulp

      Elimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante