Diego Dalla Palma Make up Fixer



E' il fissatore per le fissate come la sottoscritta, ragazze.

Scommetto che nessuno lo ha mai comprato con la motivazione che ha spinto me. Dovete sapere che una delle mie occupazioni preferite, oltre alla scrittura di questo blog s'intende, è girare per la Costiera Amalfitana sullo scooter assieme al mio ragazzo.

Questa attività, che a prima vista è un'innocente diversivo e che ad uno sguardo superficiale non sembrerebbe in nessun contrasto con Profumissima, è in realtà un vero e proprio attentato al mio aplòmb già messo a dura prova dalle scarse dotazioni di Madre Natura!

Infatti: i capelli mi si appiattiscono sotto il casco, il trucco mi si scioglie allegramente nel vento e una volta ci ho persino rimesso la cintura di un trench fuxia di ultimissimo acquisto, in quanto me l'ha fritta la marmitta col suo calore infernale.


Se per i capelli si accettano suggerimenti (io sull'argomento sono abbastanza pivella, ma sempre aperta alle esperienze altrui), e se per la cintura del trench non c'è più niente da fare, non certo potevo arrendermi di fronte all'unico dei tre problemi di cui avevo la soluzione a portata di mano. Ancora una volta grazie a voi, mie care, che avete decretato: sì, il fissatore trucco di Diego Dalla Palma è un ottimo prodotto.
Per fortuna non costa molto, 15.50€ e l'ho trovato lievemente scontato a 14 euro tondi tondi.


Ieri, Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, Frank mi ha detto: ti porto a Positano. E' stato lì, ragazze mie, che ho sfidato il fissatore Diego Dalla Palma: circa tre ore di scooter fra andata e ritorno, più un paio di caldissime ore positanesi. Per metterlo alla prova ho esagerato, mi sono regalata una codina di eyeliner che più sixties non si può, e ho seguito le istruzioni della commessa. Mi ha detto di vaporizzarlo ad una ventina di centimetri dal viso, tenendo gli occhi ben chiusi durante l'operazione e anche una manciata di secondi dopo, per consentire al prodotto di asciugarsi.
Non mi aspettavo di constatare che questo fissatore ha un'anima alcoolica piuttosto evidente all'olfatto, ma non ne rimane sentore sul volto. Temevo che questo potesse seccare il mio contorno occhi, ma non è successo: in realtà il fissatore Diego Dalla Palma non dà nessuna sensazione indosso e, udite udite, ha mantenuto il mio trucco intatto fino a sera, quando ho deciso di eliminarlo con un dischetto imbevuto di struccante rigorosamente bifasico. Nè il vento, nè il sole hanno potuto nulla sul mio occhio a-là-Twiggy!


Onestamente, pur trattandosi di un prodotto leggero, non mi sento di raccomandarne l'uso frequente, consiglio anzi di utilizzarlo solo in occasioni speciali perchè ha pur sempre una base alcoolica. In ogni caso, ne sono estremamente soddisfatta: è il primo prodotto Diego Dalla Palma che provo in assoluto, e ovviamente a questo punto non sarà l'ultimo.
Grazie, mie care Profumissime!

Commenti

  1. un mio ex ragazzo aveva una Harley.. non ti dico che delirio quando mi toglievo il casco: avevo dei nodi nei capelli che non si scioglievano neanche con il più unto dei balsami (una volta ho dovuto tagliare una ciocca!)e l'effetto fungo atomino una volta tolto il casco era terrificante.. l'unico rimedio ai nodi è stato una specie di mini passamontagna di misto seta (che trovi nei negozi specializzati e non costa tanto, e non si vede sotto il casco), sottilissimo, che protegge i capelli dal vento e dagli annodamenti! per l'effetto schiacciata, essendo meno pòrovati dall'aria nel casco, una volta scesa bastava assestarli a testa in giù e , non dico che fossero perfetti, ma erano in uno stato molto migliore!

    RispondiElimina
  2. Il sottocasco in seta!!!! Perchè non ci avevo pensato??! Sempre a proposito di seta leggevo che una federa per il cuscino in questo materiale risolve molti problemi anche al risveglio... Meno rughe, capelli più 'sani'...Ma come me la procuro?

    RispondiElimina
  3. PS: anche tu lenti a contatto?? prima o poi confronteremo i nostri DNA!!! PPSS: dove trovo i video di Chanel?

    RispondiElimina
  4. Li trovi nei negozi che vendono articoli da motociclista, io l'avevo trovato lì, ce ne sono di diversi tipi.. questo perchè l'effetto compattante non è dato tanto dal casco in sè, quanto proprio dall'aria che si infila tra il casco e la testa e "spiattella" i capelli e li annoda, rovinandoli..

    RispondiElimina
  5. ah scusa mi sono sbagliata.. la federa in seta dicevi....mhmhmhmhhm aspetta che mi informo!

    RispondiElimina
  6. Cara Francesca, per i video di Chanel questo è il link (spero che prenda!):

    http://www.chanel.com/fb/um.php?la=it&lo=it&re=chanelcom&ws-action=http://um.chanel.com/landing.php?chsetdefgnav%3d7%26landing%3dm%26la%3dit%26lo%3dit%26re%3dchanelcom~~~G!0B2345913386!5kW0r37g%252brwd%252bKllvg%3d%3d~general~~~@http://syndicator.chanel.com.edgesuite.net/chanel/chanel-um

    Altrimenti dal sito www.chanel.it cerchi il maquillage e trovi 'Video di Applicazione prodotto': sono bellissimi!

    Per il DNA ci mettiamo d'accordo
    ;-)

    RispondiElimina
  7. si è buono il fissante! però in effetti oltre gli occhi quando lo si spruzza bisogna anche non respirare se no ti intossichi!! anche secondo me va usato qualche volta e non sempre, comunque è ottimo che dire! :-)
    Vale

    RispondiElimina
  8. a proposito a me piace andare in moto col mio ragazzo se non fosse che poi mi trovo con i capelli spiaccicati!! tipo la frangia che sembra...morta!! ma il sottocasco di seta aiuta?
    Vale

    RispondiElimina
  9. Non avevo pensato agli effetti dell'inalazione, hai ragione... Grazie di averlo segnalato Vale!

    RispondiElimina
  10. Per l'efficacia del sottocasco in seta giro la domanda a Francesca... Approfitto anche io per chiedere alla nostra biker di fiducia un suggerimento: io non uso il casco integrale ma il mezzocasco: esiste un sottocasco anche per i modelli più... ridotti?

    RispondiElimina
  11. Si profumissima non respirare il Fixer!! Si si attendo anche io delucidazioni, anche perchè il mio ragazzo mi obbliga a usare il casco integrale...così mi si rovina anche il trucco arghhhh!!!!!!
    Vale

    RispondiElimina
  12. hehehe mi hai fatto venire in mente i segni di fondotinta sulla parte frontale del mio casco...

    RispondiElimina
  13. Ciao,
    passavo di qua per caso interessata proprio a questo fissatore miracoloso.
    volevo sapere, se possibile, due cosine: 1. dove posso comprarlo? solo in profumeria? 2. posso spruzzarmelo sul viso anche se ho le lenti a contatto o meglio non rischiare?
    grazie per le risposte :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Mia, piacere di conoscerti! :-) che io sappia il marchio Diego Dalla Palma è in vendita solo in profumeria. Su www.diegodallapalma.it puoi trovare i punti vendita più vicino a te. Per quel che riguarda l'uso del fissatore, anche io utilizzo lenti a contatto essendo cieca come una talpa, ma tenendo gli occhi ben chiusi mentre lo spruzzo sul viso, e aspettando qualche secondo prima di riaprirli, non ho mai avuto problemi. P.S. bellissimo il tuo avatar! Adoro i gatti :-)

    RispondiElimina
  15. I prodotti diego dalla palma si trovano anche alla Coin http://www.coin.it/
    hanno un reparto profumeria che è la fine del mondo!!

    RispondiElimina
  16. cara Profumissima...cercavo un prodotto di Diego della Palma e dove mi ritrovo? QUI! ;)
    cercavo il "Calze Spray di Diego dalla Palma" di cui ho letto recentemente...
    Ne hai sentito parlare? cosa ne pensi?
    E...dove si vendono i prodotti Diego della Palma? Douglas?

    Grazie come sempre!
    ciao
    Grace

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante