Dove Balsamo Mani Protettivo



Mi fanno abbastanza ridere le ninfette della tv quando dicono che di un uomo guardano gli occhi e le mani. Poi le trovi accasate con personaggi dallo sguardo bovino che si mangiano le pellicine attorno alle unghie.

Però è vero, più o meno tutte diciamo così quando ci chiedono cosa ci piace in un uomo. Forse fa intelletuale, non so.

Anche gli uomini non danno risposte particolarmente fantasiose in questo senso: non vanno mai più in là del consueto binomio irriferibile in queste pagine.

Forse fa particolarmente maschio, non saprei.
Però non facciamoci prendere in giro, care ragazze, quelli guardano tutto. TUTTO.

Ebbene sì, guardano anche le mani delle donne.

La mia amica Chiara sicuramente saprà a chi faccio riferimento, quando parlo di una nostra comune conoscenza mashile con una particolare ossessione per gli smalti colorati. Amava il Noir Ceramic ma ebbe il coraggio di sbeffeggiare uno Chanel color fuxia. Non glie ne sfuggiva uno. E se avevi una cuticola fuori posto era tanto sfacciato da fartelo notare.

In generale ho notato che l'altro sesso è abbastanza affascinato dalle cure che prestiamo alle mani, l'atto stesso della manicure è fonte di strane meraviglie per loro, e alcuni se la fanno fare a loro volta. Purtroppo però non c'è Noir Ceramic che tenga, se poi il dorso delle mani è una grattuggia.

Di creme mani negli anni ne ho comprate a bizzeffe, attualmente in casa ne ho circa tre, ma solo perchè di recente ne ho buttate due. Alcune sono state passabili. Altre erano imbarazzanti, tipo l'Eumille che costa poco e unge talmente tanto da dare la sensazione di avere la mano bagnata. Altre sono da applicare di notte coi guantini: bellissima quella dell'Erbolario alla mandorla, ma puntualmente il giorno dopo mi svegliavo senza guantini.

L'unica che ricompro quando mi finisce è questa della Dove.

Il Balsamo Mani Protettivo è stato uno di quegli acquisti fatti per la confezione: per circa 3 euro, un tubetto bianco con una bella immagine di crema fresca che degrada nel celeste.Applicandola potrei dire di sentire la pelle delle mie mani che emette un 'aaaahhhhh' di sollievo ogni volta. Mi piace anche guardarla, perchè è leggermente perlata (grazie alla glicerina) e poi ha un buonissimo profumo. La fragranza è parte integrante dei pregi o dei difetti di un prodotto per me, e fa la differenza al momento del riacquisto.

Il bello è che questa crema mani non unge, si assorbe subito, lascia le mani morbide a lungo e costa pochissimo. C'è stato un periodo in cui la portavo sempre con me, poi ho capito che la mia borsa era un posto troppo piccolo per lei e per il mio cellulare insieme e ho dovuto rinunciarci con un sospiro. Ma la sera è il nostro momento, e un po' di crema mani Dove scaccia via la stanchezza della giornata.

Non so voi, ma io per Dove ho una vera passione. Oltre ad avere il più bell'approccio alla bellezza che si sia mai visto in un marchio di prodotti dedicati alla cura del corpo, le sue specialità sono molto economiche e valgono più del loro prezzo. Mi piacerebbe davvero poter dire lo stesso di tutti i prodotti che affollano il mio beauty case.

Commenti

  1. La Dove ha un profumo buonissimo, prodotti validi e soprattutto ha capito che le donne vere non sono mica quelle bonazze perfette e patinate che ci fanno sentire dei piccoli Calimero.. Io uso da anni la linea deodoranti, profumano di fresco e di pulito! E ho usato anche il sapone leggermente esfoliante, ma quello va usato con delicatezza!!!

    RispondiElimina
  2. Sai cosa faccio? QUando una crema viso (anche antirughe!) mi ha stufato, anzi saturato, invece che buttarla via, la tengo nel comodino e la sera la uso sulle mani e (mi vergogno un po') anche sui piedi!!

    RispondiElimina
  3. Dove è una marca ottima! poi fanno delle campagne pubblicitarie vere che fanno bene al morale delle donne! Ok sono belle anche le pubblicità superpatinate...però poi acquisti qualche prodotto nuovo, lo provi e...si è bello ma se pensi alla modella della pubblicità rimani così *___* ! a me è capitato quando volevo emulare Liv Tyler con il nuovo trucco Givenchy del momento...non vi dico dov'è finita la mia autostima!! comunque per le mani la terrò in considerazione anche se ora ne ho una di Biotherm che è ottima perchè nutre e non unge...:-)

    RispondiElimina
  4. ciao a tutte,
    io di Dove ho una crema corpo rassodante e devo dire che non è affatto male.

    RispondiElimina
  5. Cara Francesca, la nostra sorellanza si riconferma anche sull'argomento deodorante... A-DO-RO i deodoranti dove, da quello classico a quello silk a quello fresh, a quello talco, l'unico che non ho provato è l'invisible dry e sono sicura di starmi perdendo qualcosa... Poi appena mi finisce l'esfoliante corpo lo sostituisco con il sapone che dici tu!

    RispondiElimina
  6. Io invece quando una crema mi ha stufato comioncio a usarla come maschera e la applico generosissimamente... Oh, che effeto ha la crema viso sui piedi?!

    RispondiElimina
  7. Cara Vale, io ricordo ancora con forte vergogna la volta in cui volli emulare il make-up che avevo visto una pubblicità di Dolce e Gabbana...

    RispondiElimina
  8. Cara Lisa, io invece uso spessissimo la lozione corpo della linea Dove Silk. Per non parlare del cream oil shower, che per me è un docciaschiuma fantastico, e che profumo...

    RispondiElimina
  9. Io uso la crema mani rigenerante Dove(confezione blu notte) la sera prima di andare a letto: oltre a non ungere idrata e ammorbidisce. Altro prodotto di cui sono molto soddifatta: Dove summer glow. Per la mia carnagione grigio-verde che stenta ad abbronzarsi è un toccasana.

    RispondiElimina
  10. Hehehe cara Esy, Balsamo intensivo notte, eh? Stiamo parlando del mio prossimo acquisto, allora. Purchè abbia la dicitura 'notte' nel titolo, deve essere mio ;-)

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Diciamo che sui piedi ha lo stesso effetto di una crema normale, è che almeno in questo modo non la lascio invecchiare o non la butto via!!

    RispondiElimina
  12. Ehm... non ti stupisci se ammetto che le mani NON sono la prima cosa che guardo in un uomo, vero?
    Nota di colore a parte, anche io ammetto di amare i prodotti Dove, anche se la crema mani ancora mi manca.
    Provvederò!

    RispondiElimina
  13. Eppure la mani di Mauro le hai notate, lo so per certo perchè me ne hai parlato ;-)

    RispondiElimina
  14. Le ho notate, le ho notate... ma non sono state la prima cosa che ho notato, sono sincera!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia i prodotti DOVE!Si sente proprio che nutrono la pelle!IO adoro questa marca, per me è la migliore insieme ad AVON :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante