Sephora Super Gommage Mains Hand Scrub esfoliante mani



Ognuna ha il suo luogo di meditazione zen.


Il mio è Sephora.


Quello della mia città non mi fa impazzire ad essere sincera, ma nei giorni scorsi sono stata a Roma e ovviamente ne ho (ampiamente) approfittato.

Sono entrata per i prodotti Benefit, che nel Sephora store di Salerno non sono più venduti, e dopo aver brevemente approcciato i tester ho cominciato ad afferrare scatolini a destra e a manca, del tutto ignara della presenza accanto a me di un commesso dotato di pratico cestino. "Tenga, le sarà di aiuto" mi ha infine detto lui, e quando mi sono resa conto di non essere sola ho avuto un momento di forte imbarazzo. Tuttavia è stato un attimo, perchè il mio occhio è stato immediatamente catturato da altro.


In ogni caso, al secondo posto per indice di letalità economica nella mia lista di espositori di profumeria, dopo Benefit viene Sephora. Questi due marchi, che in termini di immagine non condividono nulla, hanno in comune il medesimo approccio ludico alla bellezza: se esiste un nuovo modo per usare un prodotto vecchio, Benefit e Sephora sapranno indicarvelo.


Se di Benefit vi ho già parlato, e ve ne parlerò ancora molto vedrete, su Sephora invece non avevo ancora avuto modo di soffermarmi. Il mio primo incontro con questo colosso della bellezza Made in France risale a otto anni or sono nella Galleria Umberto I di Napoli, dove fu aperta una delle loro prime megaprofumerie italiane.
Immaginate cosa può significare per me un posto dove i rossetti giacciono sull'espositore per gradazioni di colore: vista questa cosa, ho capito che Sephora era entrata nella mia vita, e che non se ne sarebbe più andata.


Il bello dei prodotti che portano questo marchio è che hanno un rapporto qualità prezzo piuttosto alto e sono disponibili in un bel numero di versioni. Dall'ombretto mono alla palette da quattro tinte, dalla trousse all'eyeliner metallico, dagli accessori per il trucco a quelli per il bagno, difficile trovare qualcosa che non faccia al caso nostro. Io sono particolarmente soddisfatta di una matita gloss molto sbrilluccicante, e le zollette per il bagno non mancano mai a casa mia.


Quando Sephora viene fuori con un nuovo strano prodotto, è raro che io non ne approfitti. Ho di recente acquistato lo smalto adesivo ma non ho ancora provato ad usarlo (ieri alla commessa dello store di Termini ho chiesto una dimostrazione, e vi dirò che la cosa a prima vista è molto interessante...). Il gommage per le mani invece l'ho sperimentato ieri sera, con molta soddisfazione.


Dovete sapere che fra le faccende di casa ce n'è una che proprio non mi garba: spolverare.

Se invece si tratta di 'sciacquettiare' (termine napoletano indicante la propensione ai giochi acquatici), sono sempre disponibile. Il fatto è che a volte non trovo pratici i guanti di gomma (per i 'lavori di precisione' non sono esattamente il massimo), e il risultato è che sto spesso con le mani a mollo. L'idratante a questo punto non basta: ogni tanto ci vuole pure la cura extra. Dormire coi guantini e le mani ricoperte da uno spesso strato di crema, ok, ma non sempre mi va (cosa poco glamour, ne converrete) e poi di notte me li tolgo. Il gommage, ho pensato, può fare al caso mio.


In questo momento non mi sovviene se altre case cosmetiche producano qualcosa di simile, in ogni caso questo di Sephora è bifasico, quindi imprescindibile per me, e costa 9,90€.

La confezione è bella massiccia, attenzione nel trasporto perchè il contenuto è oleoso e ho notato che qualcuno aveva combinato un pasticcio sullo scaffale della profumeria...


Le istruzioni d'uso sono molto semplici: si agita il prodotto e con esso ci si sfregano le mani per un minutino; infine, si risciacqua.

Non aspettatevi che le due parti del prodotto si miscelino completamente: la parte dei granuli rimane abbastanza in blocco sul fondo del flacone per quanto lo scuotiate, e questo mi chiedo se alla lunga non si rivelerà poco pratico. Tuttavia, nella prima applicazione gli olii nutrienti si sono miscelati con l'esatta quantità di granuli utili all'esfoliazione, quindi va bene così.


L'odore a me è piaciuto, non chimico ma neanche vegetale al punto da dare l'impressione di star usando un prodotto utile a condire l'insalata. I famosi granuli sono abbastanza spessi da assicurare un'ottima esfoliazione, e la presenza della componente oleosa fa sì che essi non siano troppo aggressivi. Ci si rende conto abbastanza facilmente di aver esfoliato per bene, in quanto i granuli tendono dopo circa un minuto a formare dei piccoli grumi, il che significa che è arrivato il momento di risciacquare.


Dovete credermi quando vi dico che sì, è facile immaginare che delle mani su cui si è utilizzato un prodotto così ricco possano risultare morbide, ma niente è paragonabile alla morbidezza che si raggiunge effettivamente col gommage mani di Sephora: io ne sono rimasta stupefatta, non avrei smesso di passarmele sul viso per sentirle così lisce.


Immagino che una donna nella vita abbia bisogno di molte cose, ma un gommage mani decisamente non è ai primi posti della lista. Tuttavia mi sento di consigliarvelo in quanto è stato davvero una sorpresa per me.


A volte, come si dice? Non c'è nulla di più necessario del superfluo.

Commenti

  1. Confessa che ti stai preparando per proporti come massaggiatrice allo Stade de France di Parigi... Confessa, confessa!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che immagine. Adesso spengo il pc e vado a farmi una doccia scozzese.

    RispondiElimina
  3. Cara profumissima...rispetto a Sephora ti segnalo un prodotto da acquistare assolutamente(!!!): lo struccante occhi bifasico!E'in assoluto il prodotto + efficace x rimuovere mascara & Co dai nostri delicati occhi!Certo anke lo strucc occhi Chanel è efficace...ma costa il triplo di quello di Sephora!Cmq so ke diventerà un must x te perkè è bifasico,costa poco e potrai finalmente utilizzare solo 1 dischetto di Demake up x occhio!(incredibile!)Alla prossima...Kla

    RispondiElimina
  4. Cara Klaudissima, il mio struccante Garnier sta finendo e grazie al tuo consiglio potrò sostituirlo con uno efficace e pure più carino!!! GRAZIE ;-)

    RispondiElimina
  5. Confesso: l'ho comprato.
    E ne sono entusiasta!!!! Non credo di aver mai avuto mani così morbide.
    Ma non solo: anche i miei comiti e i miei talloni sono rinati *_*
    Devo dirti grazie anche per questa scoperta ^_^

    RispondiElimina
  6. Cara Elisa, sono io che sono grata a te!!! Gomiti e talloni, non ci avevo proprio pensato!!! A volte mi perdo proprio in un bicchier d'acqua...

    RispondiElimina
  7. Dunque, ieri sono andata nella Profumeria Sephora più vicina (che, però, è ancora troppo lontana, ahimè, dalla mia città di residenza....). Ne ho approfittato. Ahi ahi..povere le mie tasche!
    Forte dei tuoi consigli, Profumissima, mi sono catapultata dentro con, in mano, una specie di "lista della spesa". Ho comprato il gommage per le mani (appena provato: funziona, lascia una bellissima sensazione di morbidezza!), lo struccante bifasico per gli occhi e una serie di rossetti e gloss che erano in offerta a 3 euro (a proposito, ho visto che sul sito di Sephora sono segnalate le offerte: credo sia davvero da approfittarne! Ci sono diverse cose in una sfera trasparente che invita alla ricerca dei prodotti ad un prezzo contenuto). Ho visto anche l'espositore della Benefit, ma ho rimandato ad un'altra volta: i prodotti sono accattivanti, ma i prezzi sono un po' alti...comunque ho accuratamente preso il catalogo...non si sa mai!
    Ciao a tutte!
    Ombretta

    RispondiElimina
  8. Cara Ombretta, anch'io di recente sono passata da Sephora... Dovrei proprio evitarli certi posti, se non voglio finire sotto in ponti *__*

    RispondiElimina
  9. Ma un convenientissimo sugar scrub per mani della Essence no?!? Io non l'ho provato ma è molto intrigante, se non ricordo male dovrebbero essere dei cristalli di zucchero rosa...però ho appena dato un'occhiata al sito e non lo vedo più...in compenso ho visto delle novità che non voglio di certo perdermi, tipo (solo x fare un esempio) un blush in gloss...appena provo vi dico!!

    RispondiElimina
  10. ....dimenticavo qualcosa che credo ti piacerà, l'ho vista oggi come ti dicevo nel nuovo stand dell'oviesse qui a padova....il 'party lipgloss set': un cofanetto di latta viola con dentro 3 mini lucidalabbra - http://www.essence.eu/it/products/party.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante