Stila Push-Ups Stick Multiuso labbra e guance

Pro: versatile, e portabile.

Contro: non distribuito in Italia. Provate con Ebay.

Prezzo: circa dieci euro

Against Animal Testing


*******************************************


Dicono che la vita dell’uomo (e della donna) passi attraverso fasi ben distinte.
Io, per esempio, ho attraversato la fase dei rossetti, quella dei fondotinta, adesso sono nell’era del fard. Fino ad un anno fa circa, lo indossavo solo in occasioni più che speciali, sentendomi anche piuttosto ridicola per l’aspetto da vaga matrioska che mi dava.
Da quando ho scoperto il Maybelline Dream Mousse Blush, mi sono totalmente riappropriata di questo strumento di seduzione e non lo mollo più. Temo che comincerò ad usarlo anche per stare in casa.

Davanti a me si apre l’universo inesplorato del rouge per guance, e così come l’essermi affrancata dalla piastra del parrucchiere mi ha catapultato nel reparto capelli delle profumerie del circondario, così pure questo revival del fard mi sta facendo danzare davanti agli occhi tutta la sequela di prodotti che potrei provare e che ancora non ho acquistato.

Nel mio futuro ci sarà un Prisme Regard Blush di Givenchy, lo sento. E un Nars Blush in tonalità 'Angelika'.
Per ingannare l’attesa, ho approfittato di Ebay per regalarmi un prodotto Stila, il primo della mia vita.

Come ho avuto modo di dirvi in occasione del post sul gloss Kiko, questo marchio mi ammalia da tempo. Date un’occhiata al sito http://www.stilacosmetics.com/: sarà merito delle sue confezioni in cartoncino, del suo approccio un po’ giocoso e sognante al mondo della cosmesi, sarà perché il suo profumo di punta si chiama Creme Bouquet e questo nome mi evoca suggestioni di fiori, prati e dolci promesse, insomma Stila mi piace da impazzire e vorrei poter acquistare i suoi prodotti senza ricorrere ogni volta all’importazione.
Ma tant’è.

Avevo visto su di un vecchio numero di Marie Claire UK un tubetto, contenente colore per labbra e guance, che mi aveva ammaliato più degli altri; purtroppo ho scoperto che non è più in produzione; in compenso ora è disponibile questo Push-Up, applicatore piccolo piccolo (non fatevi impressionare dalle foto pubblicitarie…) per uno stick multiuso per colorare quel che più vi aggrada. Potrete usarlo al posto del rossetto o come blush, è bellissimo in entrambi i casi e piacevolmente abbronzante. La consistenza non è proprio quella di un gel, come sarei stata portata a pensare, ma più di un fard in crema un po’ più denso del previsto: non lo definirei ceroso, ma sicuramente una passata sulle guance non lascia una traccia grassa ed evidente, c’è bisogno di procedere un paio di volte in più, oppure di strofinare il prodotto su di un dito per poi sfumare più agevolmente.

Il colore che si trova più facilmente su Ebay è Nude, un rosso mattone piuttosto aggressivo che un po’ mi ha spaventata a prima vista, ma che sulla pelle si sfuma bene e sulle labbra è davvero naturale. Il prezzo totale, comprensivo di spese di spedizione, è stato di circa 10 euro per un prodotto che credo mi durerà molto tempo.

Sconsiglio ovviamente l’acquisto a chi non bazzichi più che bene Ebay, ma comunque se si ha anche solo un minimo di dimestichezza con gli acquisti su internet (e una carta di credito sicura) il marchio Stila si può trovare anche su questi siti:

Non ci sono barriere geografiche che tengano, quando voglio un prodotto come Stila.

Commenti

  1. INutile dire che ti farò da cavia per questo ulteriore shopping oltrefrontiera!! Del resto, se Giulio Cesare passò il Rubicone senza i mezzi che abbiamo oggi, perchè non dovrei riuscirci io???? :) :) :)

    RispondiElimina
  2. Vai Francesca, sei tutte noi!!!! Adoro le lettrici del mio blog ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Profumissima, è la prima volta che lascio un commento sul tuo blog, bellissimo!!
    Ma dove si trova questo prodotto per guance e labbra? Anche on-line d'accordo, ma che almeno ci sia la possibilità di lingua italiana, mi sento più sicura di qello che faccio ....!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Anonima, purtroppo Stila non è disponibile in Italia :-( se sei pratica di ebay puoi provare lì, ma sempre presso rivenditori esteri (europei possibilmente, per non pagare la dogana che è rognosa). Se trovo un sito internet italiano che vende questo marchio ti faccio sapere. Torna a trovarmi, ti aspetto! :-)

    RispondiElimina
  5. ciao profumissima questa mattina ho eseguito acquisto su e-bay!! Purtroppo non riesco a scrivere con il mio nome per cui rimango sempre anonima....per cui mi firmerò!
    Maura.

    RispondiElimina
  6. Ciao Maura, bravissima!!! Spero solo che non ti farai prendere dalla febbre di Ebay come la sottoscritta ;-) io ne sono una vera e propria patita!

    RispondiElimina
  7. cara Profumissima ti leggo perchè sei super super divertente, spiritosa ed intelligente, ormai giro con i nomi dei prodotti di cui parlo e quando riesco li compero (sulla fiducia!!).
    Finalmente questo comperato su e-bay mi è arrivato!!! adesso mi spieghi come lo uso?? (te l'ho detto che acquisto sulla fiducia.
    Un bacio a presto.

    RispondiElimina
  8. Cara Maura, piacere di conoscerti! Spero di meritare i tuoi complimenti e la tua fiducia :"-)!!! Allora, per applicarlo basta che lo premi leggermente sull'area che vuoi colorare e poi sfumi con le dita: se vuoi un colore più netto devi passarlo più volte. A me sulle labbra piace tantissimo!!! Fammi sapere com'è andata ;-)

    RispondiElimina
  9. Oh noo, ho visitato il sito che hai detto profumissima(hqhair) e ora?La mia Postepay corre a nascondersi...Stila mi piace troppo, bei colori, bel packaging(anche a me colpiscono molto queste cose)Anche io ho riscoperto il fard/blush da poco e ne sto facendo una collezione...

    RispondiElimina
  10. A chi lo dici, Soulkey... HqHair è l'equivalente del Paese dei Balocchi, per le amanti del make up come noi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante