The Body Shop Peppermint Cooling Leg Gel, rinfrescante per gambe alla menta piperita


Pro: rinfrescante e velocemente assorbibile, un vero toccasana sulle gambe stanche.



Contro:
purtroppo i Body Shop non sono proprio ovunque...



Prezzo:
sugli 8 euro.



Against Animal testing


*************************************************************************************




Tempo fa ponderavo l'acquisto di un paio di calzini da massaggio della Avon. Immagino che il nome scientifico dell'oggetto non si proprio questo, comunque faccio riferimento a quelle calzette che riportano sulla pianta tutte le istruzioni per effettuare un massaggio rigenerante ai piedi che sfrutti i benefici della riflessologia plantare.


Approfitto di questo post per chiedere a Beauty Star, vero e proprio punto di riferimento per il mondo Avon, se ha mai fatto esperienza di questo accessorio, perchè mi intriga...


Il fatto è che, dopo un inverno di stivali e stivaletti, i piedi emergono in occasione della stagione calda molto provati. Allora ci si dà da fare con pietra pomice, prodotti schiarenti per unghie, scrub di vario genere e fragranza, olii, burri corpo e chi più ne ha più ne metta. Ma per me l'irrinunciabile rimane la lozione rinfrescante serale, che mi ripaga di qualsiasi camminata selvaggia in riva al mare, o delle serate trascorse sui trampoli per recuperare quello che la natura mi ha negato in termini di stacco di coscia. Difficile mettere da parte il Cooling Leg Gel di The Body Shop, una volta che lo hai provato.


Me lo regalò mia madre qualche anno fa, in occasione di una visita romana, e quando sono andata ad abitare nella Capitale ho subito approfittato dei Body Shop cittadini per poter provare ancora una volta la bellissima sensazione di freschezza alle gambe e ai piedi che il Cooling Leg Gel sa dare, grazie all'impareggiabile menta piperita.


La confezione più piccola costa sugli 8 euro, se non sbaglio, e basta poco prodotto per sentirsi subito più fresche e pulite. Si assorbe veloce senza lasciare tracce (cosa che potrebbe suonare scontata per un gel, ma che sfortunatamente non è sempre così ovvia) e la sensazione dura abbastanza a lungo.


Non so cosa pensiate voi di The Body Shop. Vedo che genera di solito sentimenti molto contrastanti nelle persone: c'è chi lo ama e chi lo odia. Io non me la sento di raccomandare questo marchio in toto, perchè credo ad esempio che la linea trucco costi in media un po' troppo, e quella per i capelli a me non ha dato grandi risultati. Però mi piace il loro approccio alla bellezza, e le fragranze sono di solito stupende: Cassis Rose è la mia preferita, e i prodotti natalizi come Vanilla Spice hanno un aroma che crea dipendenza.


Personalmente amerei vedere un Body Shop a Salerno: la mitica catena di negozi creata dalla buonanima di Anita Roddick qui non c'è, e la sede di Napoli per me non è comoda.


Quasi quasi me ne apro uno io... che dite? ;-)

Commenti

  1. Io adoro The Body Shop, se provi la base trucco opacizzante vellutante illuminante (chi più ne ha più ne metta) non ti stacchi più, come è successo a mia madre!
    Sono contenta che tu, cara Profumissima, mi abbia citato nel tuo ultimo post :D
    I calzini di cui parli dell'AVON fanno parte della Linea Liiv, che è la Linea Benessere SPA dell'AVON. In genere costano intorno ai € 14, ma un paio di campagne fa ho visto che erano scontati ad € 8,90.
    Si indossano come normali calzini, ma hanno disegnati i punti da stimolare per un efficace riflessologia plantare. E'un ottimo modo per l'automassaggio, ed è ancora più piacevole se fatto fare da qualcuno che deve seguire le aree colorate e i tipi di pressione da effettuare :D
    Io non li ho provati su di me, ma ho regalato un intera linea per i piedi a mia cugina, con creme, rullo massaggiante da ufficio e questi calzini e mi ha detto che ha trovato favoloso ogni singolo pezzo! :) Sono delle vere coccole questi prodotti :)
    Vorrei poi aggiungere una cosina: io ho creato una piccola azienda di benessere ed eventi, se qualcuna di voi fosse interessata, da settembre, a Roma, svolgo servizio di Wedding Planner ed offro dimostrazioni periodiche dei prodotti AVON presso mio studio :)
    Se qualcuna avesse bisogno, contattatemi pure aul blog della favolosa Profumissima e vi darò la mia e-mail!
    Grazie ed un bacio a tutte le appassionate ;)

    RispondiElimina
  2. Cara Beautystar, sei una miniera!!! In bocca al lupo (crepi il lupo) per la tua agenzia di Wedding Planning, un'ottima idea davvero! Grazie per tutte le info ;-)

    RispondiElimina
  3. Ed ho solo 19 anni :)
    Mi sto diplomando :)

    RispondiElimina
  4. Davvero??? Che bello!!!!! giovane ed intraprendente, un mix esplosivo, mi piace tantissimo!!! COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio tantissimo :) :) :) :) :)

    RispondiElimina
  6. sono contenta per beautystar: io a 19 anni non ero ne carne ne pesce!
    Largo ai giovani

    RispondiElimina
  7. Grazie Lisa :)
    Grazie davvero :)

    RispondiElimina
  8. Compravo parecchio al Body Shop di piazza San Babila (a Milano) quando lavoravo da un notaio a pochi metri di distanza.
    Ad affascinarmi erano più che altro i colori e i profumi, anche se poi nessun prodotto mi ha mai veramente soddisfatta.
    Ricordo un buonissiomo olio per massaggi che dopo sei mesi ha cominciato a irrancidire... che esperienza traumatica! Io lo centellinavo per farlo durare e poi ho divuto buttarne quasi mezza bottiglia!
    Va bene usare prodotti naturali senza conservanti, ma allora fare confezioni piccole e specificare il rischio, no?

    RispondiElimina
  9. Ragazze qualcuna di voi conosce Linea Mediterranea? Mi sono imbattuta pochi minuti fa nel sito internet, mi sembrano prodotti raffinati, essenziali ed estivi!
    Se qualcuna di voi li ha utilizzati, fatemi sapere! :)
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  10. Linea Mediterranea, come tutti i prodotti acquistabili solo online, mi attira tantissimo... Tra l'altro i Fratelli Carli sono produttori di un olio d'oliva ottimo, a quel che sento. Una volta ho chiesto loro il catalogo e me l'hanno inviato velocemente, completo di una lettera di presentazione molto garbata. Mi sono piaciuti in questo, e quasi quasi mi faccio rimandare il catalogo, questa volta per ordinare, però!

    RispondiElimina
  11. Allora mi faccio mandare tutto anche io, sono davvero curiosa di provare alcuni prodotti :)
    Poi certi nomi sono troppo belli :)
    BeautyStar

    RispondiElimina
  12. di body shop mi piace in generale l'idea e le fragranze, ma se devo dire che la linea trucco mi esalta, direi una bugia.. non so perchè, perchè non ha nulla di sbagliato.. però manca di quel "quid" che mi fa venire voglia di procedere all'acquisto!! Complimenti a Beauty Star che è davvero preparata e intraprendente nonostante la giovanissima età! Davvero. è raro trovare dei ragazzi così motivati e preparati.. Linea Mediterranea: di sicuro l'Olio d'Oliva Carli è ottimo, e penso siano seri, professionali e competenti.. perchè no??

    RispondiElimina
  13. Grazie Francesca :) grazie di cuore, mi state riempiendo di complimenti :)

    RispondiElimina
  14. Davvero molto preparata beautystar complimenti!
    Seguo da molto tempo la linea Avon e mi convinco sempre di più dei suoi fantastici prodotti. Ovviamente chi più di noi può essere fortunata ad avere una promotrice a cui chiedere direttamente consigli :)

    RispondiElimina
  15. Mufly :) grazie mille e non esitare a chiedermi consigli su AVON in particolar modo :)
    Baci da BeautyStar

    RispondiElimina
  16. Grazie mille della disponibilità nè approfitterò sicuramente:)

    RispondiElimina
  17. ...e ne approfitterò anch'io!!! ;-)

    RispondiElimina
  18. Cara Profumissima,
    io ho un rapporto strano con The beauty shop..mia sorella un anno fa mi regalò il disciplinante per i capelli alla noce di macadamia ma me li profuma un pò e basta...
    però le fraganze secondo me sono molto buone!

    RispondiElimina
  19. Cara Angelica, anche io ho le stesse perplessità sulla linea per capelli: i profumi sono ottimi, proprio come dici tu ma i risultato no. Ho usato uno shampoo al miele che aveva una fragranza goduriosissima, ma ingrassava le lunghezze in maniera assurda. Chissà...

    RispondiElimina
  20. Se non ricordo male tempo fa in Inghilterra, paese natio della "The body shop", ci fu un'inchiesta xchè nei suoi prodotti c'è una percentuale un pò troppo elevata di conservanti e di alcol e quindi credo che di naturale abbia poco....Preferisco i prodotti de "L'Erbolario" o quelli di "Yves Rocher", pure molto buoni. Ciao, Titti.

    RispondiElimina
  21. Ciao Titti! Io li preferisco tutti ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante