Burt's Bees Beeswax and Banana Handcream, crema mani alla cera d'api e alla banana


Pro: profumatissimo e molto idratante.

Contro: non reperibile in Italia, provate su internet.

Prezzo: intorno ai 10 euro

Against Animal Testing

*********************************************
La storia fra me e Burt's Bees nasce più di dieci anni fa (sedetevi ragazze, la cosa si fa lunga).

C'era una volta, e ora non c'è più, un negozio di arredamento 'American style' a Salerno. Faceva parte di una catena, e di recente ho potuto appurare che a via del Babuino a Roma esiste una filiale del medesimo gruppo.

Un giorno, in vetrina, apparvero tanti scatolini di latta gialli, rotondi, con la faccia di un uomo barbuto più che vagamente hippie. Credete nell'amore a prima vista? Io si. Perchè è proprio così che andò, con Burt's Bees.

Purtroppo gli scatolini in questione erano solamente decorativi, e il commesso mi propinò la sua espressione più scioccata, quando mi disse no signorina, non sono in vendita.

La cosa finì lì, ma è bastato che io prendessi confidenza con Ebay, nel tempo, perchè potessi riparare al torto subito acquistando il Burt's Bees starter's kit (vado pazza per i kit!) alla prima occasione. Mal me ne incolse, in realtà, perchè ero al primo acquisto estero ed ebbi la capacità di procurarmi l'amato bene presso un rivenditore americano. Nulla osta sanitario, dogana, corriere: in totale la cosa mi costò 30 euro dai quindici che avrei speso se avessi acquistato da un utente europeo, ma almeno ce l'avevo fatta.

Lo scatolino giallo di Hand Salve era finalmente mio.

Ora che posso parlare di questa vicenda al passato, posso anche dire con criterio che ho fatto un ottimo acquisto: non uno dei prodotti contenuti nello starter's kit si è rivelato inadeguato. In particolare uno; la Beeswax and Banana Handcream.
Le creme mani sono una cosa che a casa mia non manca mai, nè più nè meno del sale o dello zucchero. Questa è ovviamente la mia preferita non foss'altro per la fatica fatta per acquistarla. Su Ebay potrete trovarla ad un prezzo di circa dieci euro (più spese di spedizione).

Si tratta di un prodotto molto molto grasso, da usare per lo più di sera quindi, che ha come caratteristica principale un profumo che crea dipendenza da subito.
La presenza della cera d'api è una garanzia di efficacia su tutta la linea, e sebbene non si capisca a cosa serva, la banana conferisce al tutto il suo aroma inconfondibile.

Sul sito http://www.burtsbees.com/ potrete constatare che tutti i prodotti di questo marchio, che come al solito non è distribuito in Italia, hanno nomi e caratteristiche intriganti. Ora ditemi voi se io potrò trattenermi dall'acquistare una crema viso che si chiama Marshmallow Vanishing Creme.

Attenzione: dal sito omonimo non si può acquistare se si vive al di fuori degli Stati Uniti.
Tuttavia, Ebay a parte, i prodotti Burt's Bees possono essere reperiti anche qui:


Ragazze, io da questi siti non ho mai acquistato quindi non so dirvi se possano dare problemi doganali. Trattandosi di siti europei mi sento di escluderlo, ma la certezza non ce l'ho.
In ogni caso prima o poi sperimenterò e vi farò sapere. O magari fra di voi c'è qualcuna che li ha già provati e può illuminarci?

Un'ultima avvertenza: i prodotti Burt's Bees sono molto naturali e come tali anche molto delicati.
Una volta aperti vi consiglio di consumarli presto, perchè si danneggiano facilmente. Però ditemi voi, chi non consuma subito una crema mani alla banana?

Commenti

  1. IO avevo comprato doverse cose di Burt's Bees, però, forse perchè ero incinta, l'odore mi dava molto fastidio, e non sono più riuscita ad usarli!! LA qualità era ottima, soprattutto dei balsami per labbra! Confermo che sono cose naturali quindi che non hanno una gran durata, ma le confezioni non sono giganti quindi non è che vi restino sullo scaffale per tanto tempo! Devo come sempre concordare con la nostra Profumissima: sono prodotti che hanno quel look americano old style che io ADORO!!!!

    RispondiElimina
  2. carissima,
    ne sai una piu' del diavolo, ma dove le trovi certe marche? Ti dico sinceramente che non ho mai sentito parlare di queste creme anche se devo ammettere che hanno tutti nomi stravaganti. sei sicura che non si mangiano? Banana, api.....Forse le confezioni giganti hanno un messaggio subliminale, spalmami e mangiami.....

    RispondiElimina
  3. mmh sembrano davvero prodotti intriganti e deliziosi...
    Peccato possano acquistarsi solo su e bay :(
    Come al solito però ci scrivi di prodotti interessanti ;) bacio!
    Angelica

    RispondiElimina
  4. Pur vivendo circondata da prodotti non commestibili al profumo di cibo (il mio nipotino di 2 anni e mezzo quando viene a trovarmi mi porta subito in bagno per giocare ad "annusa i vasetti della zia"), l'aroma banana non mi attira proprio. Forse perché anche il frutto lo mangio giusto per dovere (contiene tanto potassio e io soffro di crampi...).

    RispondiElimina
  5. Cara Francesca, il balsamo labbra Burt's Bees è un irrinunciabile... Questi Americani ne sanno una più del diavolo!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Lisa, il fatto è che non sono io a trovare loro, sono loro a trovare me! ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Angelica, Ebay è una risorsa per noi beauty addicted! :-)

    RispondiElimina
  8. Che bello il nipote che gioca ad annusare le creme della zia, lo voglio anch'io!!!

    RispondiElimina
  9. Ragazze, ho appena comprato alla Coop balsamo e trattamento notte per i capelli della Elvive L'Oreal, una nuova linea alla pappa reale per capelli aridi o seccati in seguito a colorazioni o permanenti... costano pochissimo e secondo me sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  10. A proposito... trattamento notte, hai detto, eh? occorre indagare...

    RispondiElimina
  11. mannaggina a te profumissima, io che non metto mai niente in faccia che non sia la crema idratante mi ritrovo con la voglia di andare a comprare le cosine meravigliose che descrivi nei tuoi post! Continua ad informarci, continua... con simpatia, Serena

    RispondiElimina
  12. Ciao Serena, se hai un prodotto a cui sei superfedelissima sono troppo curiosa, di che si tratta? :-)

    RispondiElimina
  13. Non ho un prodotto a cui sono fedele da anni, alla lunga mi stufo sempre, mi piace cambiare... adesso come idratante uso la complete di oil of olaz e mi trovo bene. L'unica cosa che non cambio da un bel po' è il deodorante: nivea sensitive roll-on, non appiccica, non sporca, non irrita e non ha profumo e ovviamente fa bene il suo mestiere!

    RispondiElimina
  14. Deodorante? Cambio anche quello spessissimo, anche se poi deve esserci sempre almeno un Dove nel mio bagno.

    RispondiElimina
  15. come potevo dubitare che tu non avessi già recensito questo marchio in tempi insospettabili??? nel fare ammnda, mi associ alla tua recensione. da sephora ho trovato un po' di prodottini, non della linea alla banana, ma una crema mani ed un burro cacao assolutamente meritvoli di riacquisto. il profumo è particolare, a me piace, ma io non ho particolar iidiosincrasie con gli odori (mi sono abituata perfino alla 8 hours della arden) .. per cui strapromosso il marchio e BRAVA PROF!

    Ciao, lella

    RispondiElimina
  16. questa crema è meravigliosa! ha un odore sublime, una consistenza fantastica e idrata sul serio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante