Chanel Cristalle Gloss lucido per labbra effetto specchio


Pro: che dire? E' uno Chanel... ha una confezione favolosa... ma sulle labbra è invisibile!

Contro: almeno sulle mie labbra :-(

Prezzo: 21,00€



**************************************



Credo di essere una persona abbastanza razionale, ma in profumeria perdo molto del mio Q.I., temo.

Cosa può spingere una donna che ha tutti i gloss, per tutte le occasioni d'uso, in tutti i colori dell'arcobaleno a comprare un altro lucido per labbra?

Semplice.

Le due "C" stampate sull'applicatore.

E' inutile nascondersi dietro falsi pudori, io sbavo su Chanel e la sua linea trucco. Non solo sono prodotti bellissimi da vedere, ma solitamente sono anche piacevoli da applicare, e poi i colori mi fanno impazzire.

Quando i Cristalle Gloss uscirono, tre anni fa, l'anziana proprietaria della profumeria vicina alla mia vecchia casa romana passò mezz'ora a guardarmi, con la pazienza che solo le persone della sua veneranda età possono avere, mentre sceglievo fra un colore mora e un colore melone. Alla fine optai per il melone, che poi è il penultimo in basso nella foto qui in alto a sinistra.

Recentemente sul sito http://www.chanel.com/ i Cristalle Gloss sono stati riproposti in abbinamento ai rossetti per creare interessanti giochi di sovrapposizione; cosa furbissima, perchè il prodotto in questione ha tutti i pregi di un gloss Chanel (applicatore fantastico, in particolare) con un sostanziale difetto: sulle labbra si vede pochissimo.

I Cristalle Gloss costano la bellezza di 21 euro, spicciolo più, spicciolo meno.

Sono un aiuto molto discreto nel trucco di giorno in quanto consentono di avere un'ombra di colore sulle labbra, ma solo un'ombra, e quindi di sfoggiare un trucco molto naturale. Però, siamo sincere: quante di noi vogliono spendere 21 euro per un gloss che non fa molta scena, quando in commercio ce ne sono di altrettanto validi e meno costosi? Penso ai watershine di Maybelline, ad esempio. O ai volumizzanti di Rimmel.

Il mio Cristalle Gloss color melone dura poco e si vede meno. Forse se avessi scelto il color mora mi sarebbe andata meglio, ma sulla carta la versione aranciata mi piaceva di più. Su suggerimento del sito Chanel, attualmente lo sto usando per lucidare i rossetti meno sfolgoranti della mia collezione, applicandone un po' al centro delle labbra per creare volume. Ma la verità resta: per quanto i Cristalle Gloss siano proprio belli, non fanno per me che cerco alternative meno costose e più visibili.

Deve essere la Drag Queen che è in me a volerlo.

Commenti

  1. Ah, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno: perchè spendere miliardi per dei glòoss, ombretti, fondotinta che addosso non si vedono? Perchè passare ore a truccarsi per ottenere l'effetto struccato? Un po' come i gel a effetto spettinato: basta che non mi spazzoli la mattina et.. voilà!!! Quindi.. se trucco deve essere che si veda!!! per tonrare a noi.. in Austria ci sono delle catene di sueprmercati per profumeria e detersivi molto itneressanti, che hanno linee trucco della NIVEA (basso prezzo ottima qualità!), e linee della Johnson's che qui da noi non ci sono.. cose a prezzi molto bassi e molto furbe e carine.. senza contare che anche le marche più "deluxe" (lancome) costano meno che in Italia..

    RispondiElimina
  2. Cara sorella Francesca, sai che tempo fa scrissi alla Beiersdorf per chiedere perchè la Nivea non distribuisce la linea trucco in Italia??? Sto considerando l'opportunità di fuggire in Austria....

    RispondiElimina
  3. Cara Profumissima,
    li avevo già notati nel sito e in effetti li con il gioco della sovrapposizione fanno un bell'effetto.
    Stranamente non li ho comprati e per la prima volta non mi pento...

    RispondiElimina
  4. Cara Profumissima,
    come ti capisco! Io anche ho un numero spropositato di gloss...ma come si fa a non comprarli?
    Sono un pò scettica però verso questi gloss (anche se ammetto che il Dior Addict mi attira enormemente) perchè non penso che valgono quello che costano..ce ne sono di meno costosi favolosi...
    Baci

    RispondiElimina
  5. Scusami ma non sono d'accordo.
    Ho provato i gloss che mi hai elencato e devo dire che per quanto riguarda la mia esperienza Chanel ha veramente fatto la differenza.
    Il gloss maybelline dura ad esempio MOLTO meno, mentre quello di Chanel smette di brillare solo dopo che mangi o bevi.
    Ha un effetto molto più lucido e fine e il pennellino stende molto meglio.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo per me non è andata così :-( Ovviamente con i cosmetici ci sono tante esperienze quante sono le persone che sperimentano. Mi piacerebbe molto poter dire che mi sono trovata bene, credimi, io impazzisco per Chanel! Tanto è vero che sto meditando l'acquisto di un gloss Aqualumiere... ;-)

    RispondiElimina
  7. E' vero profumissima: mia madre mi ha regalato un gloss di chanel e dura pochissimo.ne devo mettere una quantità enorme con il risultato di sembrare straluccicante.ci sarà mai un gloss che dura al ungo? io credo di no. altra cosa che vorrei dirti: anche io mi trovo benissimo con i prodotti benefit e vvendo a bologna non difficoltà a reperirli perchè c'è sephora qui.grazie dei tuoi consigli ciao

    RispondiElimina
  8. Cara Caterina, un gloss che ho provato e che dura abbastanza a lungo (anche se non proprio le 6 ore che promette) è il Glam Shine 6h di L'Oréal. Ma come dici tu, per il tipo di prodotto sbrillucicoso che è, è quasi impossibile che rimanga inalterato dopo un boccone di pasta, o un bel bacio appassionato ;-)

    RispondiElimina
  9. Una piccola anticipazione: fra gli ultimi gloss che ho provato ce ne sono due che mi hanno davvero conquistata, altro che questo Chanel! Uno (non ridete) è un gloss Hello Kitty che ho comprato da H & M in Germania, ma credo che si trovi anche qui: superlucido ma visibile, e costa meno di due euro!!! Stesso dicasi di un minigloss marca Essence (mai vista in Italia purtroppo) che se non sbaglio ho pagato 1,20€ ed ha il sapore di mora... Bello sulle labbra e dura pure abbastanza! Su entrambi vorrei dirvi di più... incrociate le dita perchè non trovo una-foto-una di quello di Hello Kitty, mi ridurrò a fotografarlo io!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante