Cottage Doccia Latte al Fico

Pro: carezzevole, profumato, fa una schiumetta morbida morbida...


Contro: la distribuzione italiana dei prodotti Cottage è alquanto selettiva, direi


Prezzo: circa 5 euro



*****************************************************



Storia di un incontro fortuito in un supermarket vacanziero sullo sfondo del favoloso mare di Maratea.

Non credo che Lina Wertmüller scriverà mai una sceneggiatura sulla storia d'amore fra la sottoscritta e i prodotti Cottage, ma se vuole posso venderle i diritti d'autore.

In breve racconterò anche a voi della prima volta che io e un flacone di doccia latte al fico abbiamo incrociato i reciproci sguardi e ci siamo uniti per la vita, proprio lì, proprio in quell'istante. Lui era così bello e sfolgorante sull'espositore a lui dedicato in un supermercato di Maratea, dove trascorrevo pochi fruttuosissimi giorni di vacanza, e non seppi resistergli: lo feci mio, e già che c'ero presi pure lo spray corpo della stessa linea. Nella mia vita cosmetica, innamorata sempre, fedele mai.

L'estate è una delle stagioni più belle dell'anno forse perchè i suoi profumi sono talmente penetranti da essere indimenticabili. Probabilmente sono le mie origini marittime a far sì che l'aroma del fico sia per me indissolubilmente legato ai pomeriggi estivi della mia infanzia: vedo davanti a me un piatto di questi frutti morbidi e dolcissimi (questo sì che è vero amore!) e mentre ne addento uno c'è un sole forte e caldissimo, sembra che tutti i colori siano in fiamme nell'aria di agosto... Ma ha mai piovuto, nella mia infanzia?

Sentire questo profumo meraviglioso mentre faccio la doccia, potete immaginarlo, è per me fonte di relax assoluto. Il bello è che questo doccia latte Cottage ha una consistenza delicatissima, rispetta la pelle e la lascia molto morbida ed irresistibilmente profumata. Un vero toccasana, anche dopo prolungate esposizioni al sole. Anche le altre fragranze sono molto interessanti: provate a cercarle su




Purtroppo ho notato che i punti vendita che trattano questo marchio (spesso presente nelle sedi Coin col reparto profumeria più sviluppato) si limitano a due o tre linee. Se vi capita di imbattervi nei prodotti Cottage (anche su Ebay!) e amate le emulsioni leggere che si assorbono subito, lo spray corpo è imperdibile: molto idratante senza essere troppo ricco, è piacevolissimo da stendere e si asciuga in fretta. Sul sito però non ne vedo più notizia, spero non lo abbiano eliminato dalla loro offerta!

Unica nota un po' dolente, i prezzi: non sono quelli della Dove, per intenderci. Considerate circa 5 euro per un doccia latte in confezione non troppo grande, e lo spray corpo è poco sotto i 10 euro. Io però mi sono trovata benissimo e non posso che consigliarvi Cottage.

Poi, se la Wertmüller acquisterà i diritti di riproduzione della storia, magari recupero anche un po' sul prezzo speso.

Commenti

  1. Uh, quanto mi piace questo frutto!
    Dolce, profumato, dalla consistenza sensuale...
    Ho uno scub gambe della lush, che funziona con i semini del fico, ma il profumo è fiorato (gelsomino, direi) e non c'entra niente.
    Devo assolutamente procurarmi questi prodotti!

    RispondiElimina
  2. Avevi mai visto questo marchio? non lo conosce nessuno :-(

    RispondiElimina
  3. No, proprio mai. Però ora ho memorizzato l'immagine e mi metterò in cerca!

    RispondiElimina
  4. no, non conosco questo marchio, ma conosco bene il fico che è il mio frutto preferito: potrei mangiarne a quintalate diventando fico-a anch'io. slurp!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante