MAC lipglass, gloss per labbra effetto specchio


Pro: il lucidalabbra più lucido del reame, piacevole sulle labbra e dalla durata soddisfacente;

Contro: l'unico problema è non avere un punto vendita MAC nelle vicinanze, ma si rimedia telefonicamente chiamando il loro negozio romano.

Prezzo: circa 14 euro

Against Animal Testing

***********************************

Il mio atteggiamento nei confronti del make up non è diverso da quello che potevo avere, mettiamo, venti anni fa.

Avete presente quelle bambine che prendono di nascosto la trousse della mamma e cominciano a spalmarsi di tutto sul viso, e pasticciano, pasticciano, fino a che qualcuno non le scopre?

Ora che la trousse di mia madre è una specie di scatolino portapillole al confronto delle mie (perchè ovviamente non ne esiste una sola, lo sapete no? l'avrete intuito), non ho smesso di pasticciare.

E' diventato molto difficile per me prepararmi al mattino.
Ho un numero di rossetti, di ombretti, di fondotinta, di creme troppo alto per potermeli ricordare tutti, e quindi devo cercare. Quando appaiono davanti ai miei occhi i reperti più antichi quasi mi si rigano le guance di lacrime. E quando ne cerco invece uno che non sembra voler venire fuori, è la stessa solfa. Dove sei, dove sei Prescriptives lipstick color geranio della mia infanzia?

Pochi giorni fa ho ripescato nel mucchio un MAC lipglass che come gli altri ha una sua storia particolare. E' stato acquistato dopo innumerevoli sforzi di reperibilità nel MAC store di via del Babbuino a Roma, poco più di un anno fa. Cos'ha di particolare? Una cosa stupida, che però me lo rende ancora più caro. Fa parte della collezione 'Barbie loves MAC'.

Io lo so che ormai siete molto preoccupate della salute mentale della vostra Profumissima, però credetemi, anche se alle Barbie non gioco più da oltre metà della mia esistenza, mi fa ancora felice ripescare qualche foto dei giocatoli vintage della Mattel, e ricordare quelli che avevo anch'io rispetto a quelli invece che erano di proprietà delle mie compagne di giochi.
Per le appassionate del genere, suggerisco il sito http://www.oldtoys-on-line.com/...

Quando ho visto la collezione 'Barbie loves MAC' su Vanity Fair ho capito subito che avrei dovuto procurarmene almeno una fettolina. In particolare avevo visto un lipgloss colore 'Happening Gal' che sembrava essere proprio quel famoso rosso bordeaux che cercavo da una vita senza successo fra gli scaffali delle altre marche.

I gloss di MAC, anzi 'lipglass' come li chiamano loro per la particolare lucentezza a specchio che riescono a dare alle labbra, costano nell'ordine dei 14/15 euro. Quando finalmente ho potuto vedere questo famoso colore 'Happening Gal' da vicino mi è venuto un colpo: era lui, proprio quello che volevo! C'era anche un fuxia molto vistoso chiamato 'Barbie Malibu' (la mia prima bambola!!!) ma ho preferito lasciarlo lì perchè mi sembrava eccessivo. Sbagliatissimo. Che errore.


Comunque, l'acquisto da regressione infantile galoppante sarebbe stato un grosso insuccesso se il suo piacere si fosse limitato al possesso di un gloss col profilo di Barbie stampato sopra. Il verdetto? Il lipglass di MAC sono strepitosi!!!
Densi, setosi, lucidissimi, non sono a lunga durata ovviamente ma neanche vanno via con un paio di sorsi d'acqua, per intenderci. Il colore che avevo scelto fa un figurone, e mi dispiace che sia stato prodotto in edizione limitata: poco male però, perchè la lista di alternative è virtualmente sterminata. Visitate il sito


e ditemi se non ci si può innamorare. Ombretti, rossetti, fondotinta, sono tutti proposti in un ampio spettro di tonalità e texture. I costi sono medio alti, è vero, ma la qualità invece è proprio altissima. Unico neo, la reperibilità. MAC è in vendita solo nei negozi monomarca, e in qualche Coin dotata di reparto cosmetici più raffinato. In alternativa, c'è sempre il caro Ebay.

Barbie loves MAC?
So do I!

Commenti

  1. ciao Profumissima... che dirti? MAC è nel mio cuore, ho una lista di cose da comprare che non immagini nemmeno, però purtroppo non ho centri MAC a meno di 2 ore e mezza di macchina (anche se il mio ragazzo si sarebbe offerto di portarmi a Roma per lo shopping!!!)... Grazie per la recensione
    A presto
    baci

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici Federica... chissà se effettuano ordini telefonici dal negozio di Roma?!

    RispondiElimina
  3. cara Promissima,
    Mac mi manca e ne sono alla ricerca disperata. Mi attira molto il fondotinta, ma comprare on line un fondotinta mi sembra un po' rischioso, per il colore voglio dire. Per quanto riguarda il gloss io mi sto trovando molto bene con quello di Kiko il kristal gloss di un colore meraviglioso il rosso indiano. E poi ti devo dare una notizia che mi ha dato un sacco di soddisfazione, ma che riepilogo in due righe. Avevo mandato una e.mail alla Kiko per aprire un loro punto vendita, La resposabile mi ha inviato la risposta del tipo modello standard, per capirci un "copia e incolla" che manda a tutti. Io ho fatto passare un po' di giorni e poi le ho riscritto facendole notare la cosa con molta delicatezza. La Signora in questione mi ha riscritto scusandosi e dicendomi che è loro intenzione aprire un punto vendita in Ancona tra qualche mese. E' stata molto carina ed io ho apprezzato tantissimo il gesto. A presto.

    RispondiElimina
  4. Credo che gli ordini telefonici li facciano tranquillamente, cmq sono sicura che li fa quello di brera perchè ho letto su internet di ragazze a cui arrivavano i pacchetti e dicevano di aver ordinato via telefono a quello store. mi sembra che le spese di spedizione siano solamente 5 euro, indipendentemente da quanto compri e in che regione ti trovi!

    P.S. un forte in bocca al lupo al lisa per il suo negozio

    RispondiElimina
  5. Anche con le unghie in stand by sei stata super graffiante! Grande Lisa: la classe non è acqua! Come diceva Oscar Wilde (un gran furbacchione): il vero gentiluomo non offende mai nessuno senza volerlo!

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze............siete assolutamente splendide.
    p.s. ordini telefonici per MAC!!!!
    mi sa che ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  7. Cara Lisa, sei il mio mito...:-) sono d'accordissimo con Francesca!

    RispondiElimina
  8. Cara Federica, la notizia che ci hai dato sugli ordini telefonici di MAC mi ha rischiarato la giornata!!! GRAZIE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. a Firenze al piano terra di Coin c'è un reparto MAC favoloso! Le commesse sono trucatte favolosamente, e anche i commessi !!! (Giuro!)

    RispondiElimina
  10. mmh mi incuriosiscono molto!!
    Cambiando discorso..oggi ho provato la crema corpo della Dove..si chiama Silk Glow...è buonissima, ammorbidisce e ha un profumo ottimo...tu l'hai mai provata? Mi sento di consigliarla a tutte!
    Ciao bella!
    Angelica

    RispondiElimina
  11. Ciao Angelica, di Dove uso spesso la linea Silk, in particolare il Cream oil shower. La linea Glow non l'ho usata perchè combino sempre guai anche con gli autoabbronzanti graduali...

    RispondiElimina
  12. cara Profumissima,
    ecco la mia prima sola su e.bay. Mi è arrivata dopo appena una settimana Bathina benefit body so fine dal Regno Unito. Purtroppo dopo l'eccitazione iniziale nello scartare il pacchettino, ho appurato la delusione; infatti la mia bathina è......."usata" :(
    Si nota molto bene e dopo la delusione iniziale e lo smarrimamento devo aver fatto "pena" a mio marito che mi ha aiutato a "ripulirlo". Infatti la spughetta nera l'ho lavata con il sapone e sul balsamo abbiamo passato la garzina. E' stata usata appena, ma sono comunque molto arrabbiata. Ma dimmi, forse mi è sfuggito qualcosa?, forse c'era scritto usato del tipo "tester" e io non me ne sono accorta? Io ho controllato e non mi sembrava, però è pure vero che io non sono molto brava con l'inglese. In effetti l'ho pagato proprio poco: 12 euro in tutto comprensivo di spese, mentre se non ricordo male tu l'hai pagata 20 euro ed intero cioè in negozio ne costa 32 circa. Dimmi qualcosa per favore, perchè vedi se ho ragione io gli scrivo una bella letteraccia e gli faccio cattiva pubblicità così che nessuna di noi compra da lui.

    RispondiElimina
  13. Cara Lisa, mi dispiace molto per la cattiva esperienza :-( dovresti controllare se nell'inserzione originaria era specificato che l'oggetto era già usato. Se così fosse, non puoi fare nulla. Se invece non c'era scritto, puoi scrivere una bella lettera di protesta e pretendere i tuoi soldi indietro, o comunque farti corrispondere uno sconto. Se vuoi, inoltrami il link dell'inserzione e controllo io.

    RispondiElimina
  14. chi è causa del suo mal pianga se stesso.....
    Grazie a te Profumissima ho controllato riprendendo la pagina degli acquisti (non sapevo neanche che si poteva fare)e c'è scritto espressamente nella descrizione del prodotto "usato".
    La pagina è tradotta in italiano e quindi a me era sfuggito. L'esperienza mi servirà per il prossimo acquisto. Non tutto il mal vien per nuocere e siccome do significato a tutte le cose che mi capitano forse è ora che impari bene la lingua......anche perchè ho intenzione di acquistare prodotti nars e stila. Grazie di tutto a presto.

    RispondiElimina
  15. ciao ancora Profumissima,
    passando da un discorso ad un altro per tirarmi su della stupidaggine che ho fatto ho chiamato MAC di Roma in via del Babuino ed ho chiesto se si possono fare degli ordini on line.
    Il ragazzo gentilissimo di nome Josue' mi ha detto che devo vedere sul sito ufficiale quello che mi interessa e poi chiamarlo e dargli la listina. Il costo della spedizione è di 5 euro con pagamento in contrassegno. E' stato molto carino e mi ha dato anche delle indicazioni sul colore del fondotinta che può essere d'aiuto a tante di voi: io sono chiara con le lentiggini e quindi mi ha consigliato un NC20. Di regola faccio così: attendo un giorno speciale o una ricorrenza che penso sia da festeggiare e poi telefono.

    RispondiElimina
  16. Carissima Lisa, ancora una volta tanto di cappello per la tua capacità di recupero!!! Comunque pensa, tutto fa cultura e se dovessi decidere di acquistare ancora su ebay avrai di sicuro un criterio di scelta in più Ti dirò ancora un'altra cosa, se hai bisogno di aiuto scrivimi e sarò felice di fare tutto il possibile per te. Ebay è uno strumento straordinario se ami la cosmesi come noi :-) Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  17. A proposito Lisa, grazie per la fantastica news su MAC!!!! Ti ADORO!!!

    RispondiElimina
  18. ho sentito parlare benissimo di un correttore mac, pare sia un toccasana, il migliore sul mercato..mi toccherà far tappa a Milano..qui a Torino penso non si riesca a trovare =(

    RispondiElimina
  19. ordini????? ho letto ora!!! yauuuu!!! ma chi bisogna chiamare?

    RispondiElimina
  20. per Mikina,
    per gli ordini alla Mac puoi chiamare il Punto MAC di Roma in via Babuino. Il n. lo puoi trovare sul sito della MAC ufficiale.(vai nel post di Profumissima e clicca anche da li) E' tutto in inglese, vedi quello che ti interessa e poi chiama il punto Mac a Roma e riferisci. Chiedi di Josue', è gentilissimo e da' anche consigli. Qualsiasi cosa tu ordini il costo della spedizione è di 5 euro in contrassegno. Vai, telefona e compra anche per me.

    RispondiElimina
  21. Ragazze, attente a eBay! MAC è una delle marche più contraffatte e i falsi in giro per la rete si sprecano. Vi segnalo due venditori sicuri, mi sono stati segnalati da diverse "espertone": charleyandemily e cocktailcosmetics (2 negozi ebay).

    Dal primo ho comprato io stessa alcuni prodotti, visto che non avevo mai provato MAC, ma non sono rimasta così colpita. Forse ho sbagliato prodotti? Ho preso un Liquidlast liner che è difficile da usare, un Chromeglass (gloss) che in effetti è molto bello e un ombretto (Star by Night) da cui mi aspettavo più resa e tenuta. Boh?

    RispondiElimina
  22. Grazie del commento utilissimo Raffaella!!! Ho segnato il nome dei rivenditori MAC su Ebay che hai segnalato. Mi dispiace che tu non ti sia trovata bene con MAC, ma è vero che non tutti i marchi si adattano alle nostre esigenze. Io, per esempio, non mi sono trovata bene con Creme de La Mer, e non ho ancora avuto esperienze eccezionali con Sisley. Tuttavia non demordo :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante