Sephora Colorful Eyeshadow Palette mini trousse di ombretti


Pro: colori bellissimi e tenuta soddisfacente. Ottima scrivenza.

Contro: disponibili solo nelle profumerie Sephora.

Prezzo: 12, 13 euro


********************************


Con Lisa qualche tempo fa ci interrogavamo sull'esistenza di un signor Sephora.

Nella fattispecie, ci interrogavamo anche sull'ordine che questo fantomatico monsieur avrebbe dovuto seguire se avesse voluto impalmarci entrambe.

Se i diamanti sono i migliori amici delle donne, infatti, i prodotti Sephora sono i migliori amanti, e scusate se è poco.

Difficile trovare in giro cosmetici che mantengano un rapporto qualità/prezzo così alto, senza poi rinunciare all'elemento packaging che per le fissate come me è un argomento fondamentale.

Il mio budget cosmetico ha visto tempi migliori di questi, e la cosa ovviamente mi porta a dover fare scelte che mi spezzano il cuore: compro una cipria Guerlain o due, tre ombretti Sephora con relativo fard abbinato? Nove volte su dieci, la risposta esatta è la seconda.

Per fortuna il tasso di gratificazione offerto dai prodotti che portano il marchio di questa glamourousissima catena di profumerie è molto alto, e ricordo solo pochi casi in cui mi sono trovata pentita di non aver scelto diversamente.

Vi ho già parlato del matitone gloss e dello scrub per le mani (che perversione!), ma soprattutto vi ho scritto della libidinosa trousse che contiene ogni ben di dio per la risibile cifra di 29 euro.

Anche all'epoca vi dissi che tale cofanetto avrebbe dovuto trattenermi dall'acquisto compulsivo di ombretti su ombretti su ombretti: quello che non specificai per motivi di spazio fu l'antefatto.

Dovete sapere che un paio di anni fa mi sono recata nel Sephora store della stazione Termini e ho acquistato tre-dico-tre palette di ombretti uguali a quelli che vedete nella foto, e mi sono trovata talmente bene che alla fine ne ho comprato anche una quarta (ovviamente le nuance erano diverse...). Capirete quindi che da Sephora mi ci si dovrebbe portare legata e bendata, se proprio.

Ma osservate la Colorful Eyeshadow palette: per 12/13 euro vi dà una sequenza cromatica perfetta di ombretti dalla scrivenza precisa. La durata su di me che ho la pelle grassa non è male, e se utilizzo una base è decisamente eccellente. Ci sono colori più chiari per illuminare, e più scuri per dare profondità, proposti in tonalità dalla più impegnativa (quella celeste della foto, per esempio) alla più classica (i colori 'nudi' sono molto belli).

Ferma restando la mia passione per qualsiasi profumeria proponga i propri rossetti in gradazioni di colore, Sephora è secondo me un'ottimo modo per giocare con il make up senza spendere una fortuna.

Lo so, purtroppo non è una catena molto diffusa: mi auguro che prima o poi decidano di dotarsi di e-commerce per farci tutte felici. Anche perchè, devo dirvelo in maniera molto spassionata, a parte il megastore di via del Corso a Roma, gli altri punti vendita che ho visitato non mi hanno affatto soddisfatta in termini di cortesia del personale. Commesse frettolose se non proprio scortesi, e sì che io ho sempre le idee molto chiare quando mi ci reco. Ad un anno da quando ho sottoscritto la Sephora Card nessuno ha saputo dirmi che fine abbia fatto la mia copia della carta, che avrei dovuto ritirare a Salerno ma che mi dicono sia a Roma (e a Roma dicono che è a Salerno). Nella sede della mia città, poi, le commesse hanno la simpatica abitudine di chiamarsi da un lato all'altro del negozio urlando, e mi è capitato anche che non fossero consapevoli di avere un determinato marchio nel loro negozio. Tristissimo.

Se io e Lisa riusciremo a conquistare Monsieur Sephora, state pur sicure che queste cose non si ripeteranno più ;-)

Commenti

  1. Non posso che inchinarmi davanti alla tua determinazione: non solo progetti il matrimonio col signor Sephora, ma gli stai già ristrutturando tutta la rete vendita!
    Questa è classe!

    RispondiElimina
  2. Questo è Amore :-D pensa cosa potrei fare se Mirco Bergamasco decidesse di affidarsi alle mie sapienti manine....

    RispondiElimina
  3. Profumissima..io sto diventando una tua fan..;))
    Incoraggiata dai tuoi commenti positivi, due settimane fa da Sephora ho acquistato l'ennesima crema per il corpo (dovrei avere più di un corpo per riuscire a finirle entro la loro data di scadenza..eppure continuo ad acquistarne..).Si tratta di un burro per il corpo della Sephora alla profumazione "almond-musk".La confezione era rosa shocking per cui mi ha subito attratta (vi sono altre colorazioni e fragranze). Il costo è sui 9-10 euro (un po' di arteriosclerosi). Sono molto soddisfatta dell'acquisto: ottimo profumo, ottima consistenza della crema. Non unge ma è idratante. Cara Profumissima: hai già provato questa crema?

    RispondiElimina
  4. Silvietta carissima, io sono già una tua fan ;-) Non ho ancora provato il burro corpo di cui parli, ma se è fuxia è già mio!

    RispondiElimina
  5. Carissima come va?
    Sephora è sempre Sephora...e quello di Via del Corso è di sicuro lo store più bello che abbia mai visto...fortuna che è a un quarto d'ora da casa mia!
    I prodotti Sephora da quando leggo questo blog in effetti hanno un aspetto più intrigante... ehehe! Beh anche io con un ombretto sephora (colore argento brillantinato e pagato solo € 9,90!!)mi sono trovata da Dio, e poi dura un'eternità!!! Inoltre la matita labbra (solo 3,90€ O___O) è stupenda!!!
    Baci,
    Angelica!

    RispondiElimina
  6. Fuxia?
    Profumissima cara, lo sai vero quale squadra indossa questo colore?!
    In francese lo chiamano fuschia, ma ci siamo capite, vero?

    RispondiElimina
  7. Ho cercato un link per farti vedere la crema per il corpo:
    http://www.sephora.fr/browse/product.jhtml?id=P45733&rule=active&shouldPaginate=true
    ..cmq è il sito francese di Sephora, quello italiano non mi piace molto e non trovo mai nulla..
    Baci!!

    RispondiElimina
  8. carissima Prfumissima,
    il Sig. Sephora se ci incontrasse sarebbe l'uomo piu' felice di questa terra ne sono sicura.
    E' bellissimo questo ombretto, personalmente non ce l'ho ma fammi tornare da Sephora a Riccione....la prossima volta mi doto di valigetta a piu' scomparti. Comunque hai ragione il personale è frettoloso e anche un po' scocciato: chissà se il Sig. Sephora lo sa? Te l'immagini noi due commesse da Sephora??? impazzirei dalla gioia. Ci dormirei anche.
    p.s. Angelica lo so che non sta bene e non è da Signora quale io sono: ma che c... che hai!! stai a un quarto d'ora da Sephora? almeno, ti sei fatta amica di qualche commessa che sotto banco di regala i campionicini?
    A presto.

    RispondiElimina
  9. ciao ancora carissima,
    hai visto ultimamente il sito della kiko? Hanno inserito creme idratanti per il viso. Aspetto l'apertura nella mia città con ansia.

    RispondiElimina
  10. a me sephora piace un sacco sia come negozi che come prodotti...qui a Milano ce ne è uno in centro dove vado di solito che è discretamente fornito e dove i commessi sono gentili e non invadenti! Poi c'è anche Givenchy (non si trova spesso in profumeria) per cui sono fissa lì! per ora non ho molti prodotti Sephora, se non la "famosa" trousse, il gel antilucido, bagnoschiuma..ma devo rifarmi anche perchè mi sembrano prodotti molto validi e a prezzi contenuti! :-)

    RispondiElimina
  11. Cara Silvietta, con un fuxia così la tua crema non potrà passarmi inosservata! :-)

    RispondiElimina
  12. Cara Lisa, grazie della dritta! ....e vedo che c'è anche uno struccante bifasico!!!!

    RispondiElimina
  13. Cara Valentina, è vero, Givenchy non è sempre presente nei loro punti vendita... Mmmm io devo assolutamente avere un fard prisme regard color arty pink, ma mi sa che lo prendo su ebay che costa meno.

    RispondiElimina
  14. sai che non lo conosco quel fard?? se vai su www.givenchy.com trovi il catalogo...ti assicuro che le cose sono ottime!!poi io adoro le confezioni per me sono in assoluto le più belle! *__*

    RispondiElimina
  15. Cara valentina,
    eccolo:

    http://cgi.ebay.it/GIVENCHY-Prisme-again-09-ARTY-PINK-SHIMMER-Blush-BNIB_W0QQitemZ120275563947QQcmdZViewItem?hash=item120275563947&&_trksid=p3286.m63.l1177

    Mi piace troppo!!!
    Forse soprattutto perchè non mi serve affatto...

    RispondiElimina
  16. Cara Profumissima,intanto complimenti per il blog! Da quando ho letto la segnalazione su Donna Moderna, non ho più smesso di sfogliare il tuo blog: lo trovo davvero carino, ma anche utile per gli acquisti!
    Volevo segnalare un tipo di ombretto che trovo particolarmente buono per rapporto qualità/prezzo: Ombretto doppio effetto wet & dry, della Collistar. Si stende piacevolmente e la durata è piuttosto resistente. In particolare, io di solito sfumo le due tonalità 4 "beige rosato" con la 11 "rame". Il costo è intorno ai 12 euro, e ci sono diverse tonalità interessanti.
    Alla prossima!
    Ombretta

    RispondiElimina
  17. Ciao Ombretta!!! Piacere di conoscerti :-D Accolgo il consiglio sugli ombretti Collistar (tra l'altro, complimenti per l'abbinamento). A presto!

    RispondiElimina
  18. A proposito di ombretti Sephora, io ho comprato la trousse di ombretti per occhi marroni che comprende dei viola e dei bruni, alcuni con brillantini, ma non sono soddisfattissima in quanto bisogna dare diverse passate perchè si noti qualcosa e i brillantini si spargono per tutta la faccia...Prezzo mi sembra sui 16 euro.

    RispondiElimina
  19. Porcapaletta Serena, bella sòla per quel prezzo! Mi dispiace :-(

    RispondiElimina
  20. non è mica colpa tua,ma grazie della solidarietà! Comunque li uso lo stesso, armandomi di dischetto imbevuto di struccante per togliere i residui brillantinosi dalle guance. Il fatto che "si vedano poco" può essere anche positivo se li uso di giorno, perchè danno un effetto più discreto al trucco

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante