Yves Rocher Jardins du Monde docciaschiuma


Pro: economico, piacevole sotto la doccia, profumatissimo

Contro: disponibile solo nei punti vendita Yves Rocher

Prezzo: intorno ai 3 euro, e spesso in offerta!


*********************************************


Non so voi, ma io ogni volta che vado in profumeria e vedo un catalogo, lo arraffo.


Purtroppo questo atto di cleptomania legale è altamente deleterio per le mie finanze, perchè è ovviamente nel catalogo che le aziende danno il meglio di sè sguinzagliando i propri uffici marketing alla ricerca delle parole e delle immagini giuste.


Penso di poter dire con un certo criterio che ormai potrei smettere di acquistare bagnoschiuma e simili per i prossimi dieci anni, perchè ne ho a bizzeffe. Ci voleva il catalogo della Yves Rocher a farmi cambiare idea. Perchè ho terminato il docciaschiuma ai fiori d'arancio della linea Jardins du Monde, e adesso come faccio?


C'è stato un tempo in cui il marchio Yves Rocher in Italia era una chimera: se ne vagheggiava al bar, davanti alle foto delle vacanze della fortunata di turno che tornava dall'estero e aveva visto questi negozietti dai prezzi abbordabili che qui da noi non c'erano; a volte portavano con sè anche le testimonianze dirette, gli amorevoli cadeaux per le amiche. Dio benedica la mia amica Michela, perchè è lei che mi ha fatto conoscere concretamente Yves Rocher, portandomi come pensiero dal suo viaggio in Svizzera un sacchettino di velo viola contenente biglie effervescenti alla lavanda per il pediluvio, doccia milkshake alla vaniglia e bourbon, profumi solidi di varie fragranze.


Quando alla stazione Termini di Roma hanno aperto il primo Yves Rocher point che io abbia mai avuto la gioia di visitare, ho acquisito la tessera fedeltà il giorno stesso, e acquistato uno struccante occhi che mi ha accompagnata per molto tempo nelle mie attività serali di pulizia della pelle. Poi ho provato la linea Jardin du Monde, docciaschiuma dalle varie profumazioni tutte rigorosamente vegetali, come da tradizione del marchio Yves Rocher.


Il primo che ho provato era un docciashampoo al miele che però non vedo più in giro: peccato perchè, sebbene di solito non usi sui capelli prodotti che possono essere utilizzati anche sul corpo, in quel caso dovetti ricredermi, lasciava i capelli morbidi, puliti e profumatissimi. Poi è stata la volta di quello ai fiori d'arancio, uno dei miei preferiti in assoluto, e quello al Tiarè che fa tanto estate.


Il prezzo si aggira intorno ai 3 euro, ma spesso e volentieri ci sono offerte vantagiosissime.

In alcuni casi le cifre secondo me sono eccessive, perciò cerco sempre di tenere sott'occhio le campagne sconti.


Il prossimo che proverò sarà quello che vedete in foto, alle fave di cacao. Ma c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Provate a visitare il negozio Yves Rocher più vicino (ho notato che si trovano spessissimo nei centri commerciali) oppure fate un salto su



http://www.yves-rocher.com/it/



Al link 'Il libro verde della mia bellezza' potrete trovare il catalogo in formato .pdf: è un po' diverso da quello che viene distribuito nei negozi Yves Rocher, soprattutto in quanto in questo elettronico sono specificati anche i prezzi.


Un consiglio: se vi capita, date un'annusatina alla linea di oli al Monoi e ditemi che ne pensate...

Ce n'è uno con pagliuzze dorate che è tutto un programma!

Commenti

  1. Ma no!!!
    Adesso tutte le volte che andrò a fare la spesa nel mio solito ipermercato sarò tentata dalla vetrina verde che fino a ieri avevo snobbato!
    Cattiva...

    RispondiElimina
  2. Beh, che ne sai, magari non ti piace nulla! Se fino a ieri l'hai snobbata qualcosa vuol dire :-/

    RispondiElimina
  3. Forse.
    Però ora che il luogo ha il tuo imprimatur, il discorso cambia!

    RispondiElimina
  4. Sono commossa... La sezione trucco mi intriga poco, ma quella bagno invece è carina e poco impegnativa. Segnalo anche lo spray idratante corpo, che costa circa 14 euro (ma ogni tanto lo mettono a 7) e sul quale scriverò prima o poi...

    RispondiElimina
  5. Questo blog crea proprio dipendenza..non a caso è il mio preferito, quando noto un nuovo post (o più di uno) è la gioia dei miei occhi e della mia mente...mi concedo un pò di relax tra queste righe scorrevolissime e piacevoli!
    E prendo nuovi spunti!!!
    Grazie mille!
    Angelica

    RispondiElimina
  6. Grazie a te, Angelica, per me sono i vostri commenti a creare dipendenza!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. Yves Rocher.. sai che ce n'è uno in un ipercoop a Modena' Adesso lo provo, sono tanti anni che lo snobbo, perchè non mi è comodissimo, ma sono prodotti di qualità e soprattutto amici degli animali (against animal testing, che non guasta mai!)

    RispondiElimina
  8. Cara Francesca, hai fatto benissimo a sottolinearlo: 'against animal testing' è definitivamente una marcia in più.

    RispondiElimina
  9. cara Profumissima,
    ho ricevuto ieri i prodotti MAC, ma non so ancora se sono soddisfatta o no!!!!!
    O meglio sono io che in questo periodo sono un po' strana.....
    Comunque ti racconto la mia esperienza. Il fondotinta è molto luminoso, ma molto fluido, è il select (no quello del tuo post), ma l'altro e in piu' è mat. Io ho la pelle secca e quindi il mat non mi aiuta e a quanto ho potuto vedere nel sito non ce ne uno idratante. I gloss sono molto belli, specialmente il dazzlegloss, ma hanno una durata relativamente breve (forse sono le mie labbra davvero troppo secche che lo risucchiano). Il fard è abbastanza buono sia come consistenza che come durata. Insomma Profumissima forse avevo grandi aspettative e quindi sono un po' delusa, ma non so se in futuro ordinerò altre cose.

    RispondiElimina
  10. Cara Lisa, mi dispiace non sia andata come ti aspettavi :-( il fondotinta era un campioncino, spero.

    RispondiElimina
  11. si, era un campioncino.
    e detto tra noi adesso che sto analizzando i vari marchi, Sephora è tra le mie preferite. Si mi chiedessi tra i tanti trucchi e le tante marche qual'è il mio prodotto preferito ti risponderei senza esitare la base trucco di Sephora quella che assomiglia tantissimo (secondo me è migliore) a Idealist di Estèe.

    RispondiElimina
  12. Ma esiste un Signor Sephora? io me lo sposerei!!!

    RispondiElimina
  13. Io voto per la poliandria ^__^

    RispondiElimina
  14. Non partecipo... sono monogama...

    RispondiElimina
  15. Aggiornamento (no, non sulla mia monogamia...).
    Ieri sono andata al punto vendita Yves Rocher del mio ipermercato di fiducia e sono uscita con tessera, cataloghi, campioncini, borsina ripiegabile salvaspazio, buoni sconto, offerte di benvenuto e (unica cosa acquistata) un solare tascabile ultrapiatto fattore 30.
    Profumissima, sei un pericolo pubblico!

    RispondiElimina
  16. Hehehe, dovrebbero farmi cliente dell'anno in molte profumerie... spero ti troverai bene (scommetto che la borsina è quella ripegabile con le foglie... Utilissima!)

    RispondiElimina
  17. scusate ragazze, ma la piu' sfigata sono io. Da me non ce ne Sephora ne Kiko ne Mac ne sto Yves Rocher. Cacchio non è giusto:(

    RispondiElimina
  18. Cara Lisa, io ormai sono schiava dell'e-commerce a causa dell'irreperibilità delle cose che voglio... Non bastano i marchi poco distribuiti, adesso anche quelli che non sono più reperibili!!! Se non è una malattia questa... Però non voglio essere guarita :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutte! Questi prodotti sono magnifici. I solari che sto provando hanno prufumazioni magiche. Se non avete vicino negozi, contattatemi posso proporvi l'acquisto diretto tramite posta, tutto comodamente da casa, con sconti fino al 40%. Questa campagna si chiama VENDITA DIRETTA, offerta naturalmente dal sito Yves Rocher.

    RispondiElimina
  20. Carine carissima, i commenti come il tuo mi rendono grata per aver aperto questo blog!!! GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  21. perchè non mi contatti?
    cosmeticsYR@hotmail.it

    Io sono rappresentante di questa ditta e quindi con me spendi di meno perchè nei cataloghi promozionali ci sono offerte. Provare non costa nulla e se vedi che conviene ordinare da me, beh affarone!

    ^_^ Contattami

    RispondiElimina
  22. Grazie!!! Ti contatterò molto presto... ;-)

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutte mi chiamo Elena e vendo questi prodotti meravigliosi e se volete io spedisco a casa direttamente ciò che voi ordinate!!! Se vi può interessare vi lascio la mia mail elenamarino75@libero.it ciao a tutte

    RispondiElimina
  24. ciao a tutte io sono una consulente di bellezza dell'Yves Rocher e nei cataloghi risparmiate tantissimo! i prodotti sono ottimi! se vi va di provarli contattatemi io spedisco anche a casa vostra!!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao ragazze , anch'io sono consulente di bellezza Yves Rocher e sono di Palermo! Se siete interessate contattatemi, non ve ne pentirete !! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante