BeneFit Speed Brow fissatore sopracciglia

Pro: irrinunciabile, per avere sopracciglia ordinate e naturali con poco sforzo

Contro: Il prezzo, e come al solito la distribuzione. Se non c'è una profumeria Sephora che distribuisca BeneFit accanto a voi, provate su Ebay o su http://www.hqhair.com/

Prezzo: 19,50€

Curiosità: Speed Brow è disponibile in tre tonalità, una trasparente, una per bionde/castane chiare, una per more/castane scure.


************************************************************************************


Possibile che fino ad oggi io non vi abbia mai parlato delle mie sopracciglia? Qui bisogna rimediare: sedetevi, vi prego.

Chi ricorda Oddo Biasini? Parlamentare Repubblicano degli anni '70, da piccola ero convinta che fosse un attore di teledrammi. Dotato di sopracciglia abbastanza sviluppate, l'onorevole Biasini è stato più volte nominato dalla mia riverita genetrice in riferimento alle mie sopracciglia selvagge dell'adolescenza. 'Mi sembri Oddo Biasini' è stata una frase che, non me ne voglia l'ormai anziano signore, ha traumatizzato la vostra Profumissima per molto tempo.

Poi è arrivata l'era delle pinzette.

La prima volta che ho depilato le sopracciglia non se n'è accorto nessuno. Sono andata in un centro estetico dove mi chiesero cinquemila lire per strapparmi due peletti intorno all'attaccatura del naso con grande dispiego di starnuti da parte mia, e poco più. L'estetista sosteneva di non amare le sopracciglia troppo depilate, ma la verità è che nessuno ha mai scoperto cosa io sia andata a fare in quello studio, quel giorno. E dire che le sopracciglia sono proprio in mezzo alla faccia, non è che si possa fare a meno di vederle.

Negli anni ho usato di tutto per aiutarmi a tenere a posto le mie sopracciglia. Per molto tempo ho usato una buona matita Rimmel che però applicavo con troppa foga e a volte qualche peletto veniva via nell'entusiasmo. Poi ho scoperto BeneFit. E Speed Brow è stato in assoluto uno dei primissimi cosmetici con questo marchio che io abbia acquistato. Un po' perchè costando 19,50€ si configura come uno dei prodotti più economici della BeneFit. Un po' perchè quest'anno mi sento molto attratta dal 'look naturale' ed il finish di un fissatore è sicuramente più leggero e meno teatrale di quello di una matita.

Ho voluto provare la tonalità per bionde/castane chiare per rendermi conto fino in fondo della sua efficacia, e come al solito ne sono rimasta estasiata. Il colore in sé per sé si vede poco, ed è proprio quello che volevo. Le sopracciglia rimangono belle in forma e delineate, pulite, esaltandone la forma e dando davvero l'impressione di non essere in alcun modo 'artefatte': è tutto quello che credo si possa mai chiedere ad un prodotto cosmetico. Come ho fatto a vivere senza?!

Adesso per procurarmelo le prossime volte sarà il solito caos. Cercherò di tamponare con un analogo fissatore Revlon che però è molto alcolico e mi piace meno. Il problema con BeneFit è che, una volta provato, non si può più tornare indietro.

Ma non vi ho detto com'è andata a finire dopo la mia visita dall'estetista!

Ho sempre amato Mina e trovo che senza sopracciglia sia diventata infinitamente più bella. Il che credo possa dirsi solo di lei, questo l'ho sempre saputo. Perciò quando tornai a casa quel giorno e brandii esasperata le pinzette non fu la foto di Mina che tenni davanti a me per ispirarmi nell'impresa: fu quella di Vivien Leigh vestita da Rossella O'Hara.

Volevo esattamente quell'arco, e lo ebbi.

Non l'ho mai più abbandonato.

E nessuno mai ha più potuto chiamarmi 'Oddo Biasini'.

Commenti

  1. Del resto.. domani è un altro giorno!!!

    RispondiElimina
  2. che ridere!!! sono appena andata avedere Oddo Biasini su google!! Praticamente lo zio di Peo Pericoli!!

    RispondiElimina
  3. Costa un po', ma francamente me ne infischio.

    RispondiElimina
  4. Povero Biasini, inconsapevole protagonista della mia vita sopracciliare... Io penso che a lui i cespuglietti stessero bene. E' che i miei erano un po'... come dire? 'Spennati'.

    RispondiElimina
  5. cara Profumissima,
    ti ricordi, ieri ti ho detto che non avevo niente di Givnchy; in effetti ho commesso una svista madornale in quanto mi sono ricordata di avere una matita fissatore per sopraciglia. E' veramente molto buona, ma la uso poco in quanto non ho particolari problemi, cioè restano comunque ordinate da sole. Poi ho della stessa marca una matita occhi che mi è stata regalata da un'amica e che è fuori produzione, è di un colore bellissimo un verdeazzurro molto luminoso e che sta molto bene su un viso appena abbronzato.

    RispondiElimina
  6. Tu dovresti pubblicare un diario!!! Altro che quella sciacquetta di Bridgett Jones: faresti i miliardi!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Lisa, la matita fissa sopracciglia mi interessa molto... ma come si usa? Fino ad ora l'avevo vista solo della Collistar, ma l'utilizzo non mi è chiaro... Comunque, complimenti per le sopracciglia, allora ;-)

    RispondiElimina
  8. Ma allora mi metto subito a scrivere, Kally! Hai visto mai... E poi se ben ricordi è la stessa cosa che ho suggerito io a te. L'unico cruccio è che nella rubrica di Filippo Facci su Grazia recentemente leggevo: "scrivere è solo un modo per non vivere", o qualcosa del genere. Facciamo così: prima ci facciamo una famiglia (la Bergamasco va benissimo, non trovi?) poi passiamo a scrivere. Ok?

    RispondiElimina
  9. I tuoi gusti in fatto di famiglia sono ineccepibili!

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze :-) questo post fa proprio per me fissata con le sopracciglia in ordine! interessante questo prodotto...io uso da tempo la matita Givenchy da brava patita di questa marca e mi trovo molto bene, ba passata in modo delicato sul contorno e le tiene in ordine...avevo provato prima di questa il fissatore di Dior (fatto come quello nella foto del post) che era in gel ma mi seccava da morire le sopracciglia! cioè rimanevano ferme si ma erano secchissime!!!! :-))

    RispondiElimina
  11. Che bello! Avevo adocchiato questo prodotto e adesso che ne hai parlato bene sicuramente sarà fra i miei prossimi acquisti... ho visto che la Benefit fa molti prodotti dedicati alla sopracciglia, e meno male direi! Mi ricordo che una volta mi ero impuntata per una matita dedicata... che fatica! Comunque: se le donzelle capissero di più l'importanza delle sopracciglia! Si vedono certi scempi in giro. p.s. Anch'io ero sul filone Oddo Biasini prima dello spinzettamento. Io dopo, però, mi sono ispirata ad Audrey Hepburn! Ognuna con la sua diva del bianco e nero, eh? ;)

    RispondiElimina
  12. Cara Vale, questo della BeneFit non le lascia rigide il che ovviamente è a discapito della durata dell'effetto, però da quando lo uso le mie sopracciglia stanno proprio bene! :-)

    RispondiElimina
  13. Cara Zazie, fra le fan del bianco e nero c'è poi il filone Marlene Dietrich, ma sono estremiste ;-)

    RispondiElimina
  14. io li uso da anni e mi trovo molto bene, sono cosmetici molto leggeri ma di grande effetto. non fanno un effetto mascherone e son odi lunga durata..
    prima abitavo nei pressi di Londra (Cheltenham) là hanno un costo normale.
    ne ho importati molti in italia e qualcuno è in vendita sul mio ebay a prezzi ragionevoli.

    se vuoi dare un'occhiata alle mie aste di prodotti benefit ecco il link...su ebay italia ci sono solo i mei prodotti perchè acquistarli in italia è proibitivo (per il prezzo) e importarli è ancora peggio!!
    io invece faccio avanti/indietro spesso e li acquisto là!

    http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R40&dfsp=32&satitle=benefit&sacat=26395%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=42019&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=32%26fsoo%3D2&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante