Calvin Klein Delicious Pout Flavored Lip Gloss lucidalabbra profumato

Pro: brillante e profumato, piacerà a chi come me ama giocare col trucco ;-)


Contro:
ha tutti i tipici difetti dei gloss, ovvero durata minima e collosità massima.


Prezzo:
circa 13 euro



********************************




"Vento d'estate... Io vado al mare, voi che fate..."



Permettetemi un sospiro quando si parla di Max Gazzè, raro esempio di cantautore italiano che mi affascina molto e che ho ascoltato sabato sera in concerto a Giffoni.


Questa canzone, che mi piace tantissimo tra l'altro, mi fa sentire in colpa.



E perchè? direte voi.


Perchè, con grande scorno del mio fidanzato, io a mare ci vado il meno possibile.


Invece vado in profumeria. Spesso, spessissimo. Troppo.


Da quando Calvin Klein ha riproposto la propria linea cosmetica, a prezzi ribassati, ho un'ossessione in più. Quanto sono belli i suoi cofanetti! Per fortuna anche i prodotti al loro interno sono spesso all'altezza, cosa non proprio scontata come ognuna di noi sa.


Il gloss qui ritratto è stato in assoluto il primo prodotto Calvin Klein Beauty che ho acquistato, e anche uno di quelli che mi ha soddisfatto di più.


Fra me e un colore rosa perlato che profuma di marmellata di fragole è stato amore a prima vista. Ovviamente sono circa dieci anni ormai che ho superato la fase in cui dovevo comprare un gloss perchè davvero mi serviva. Ormai in profumeria faccio quasi esclusivamente acquisti voluttuari, e questo ne è un esempio estremo.



Cosa c'è di talmente irresistibile nella tipologia di prodotto 'gloss' per la vostra Profumissima?



Il fascino della gioventù?


La praticità di un cosmetico che va riapplicato ogni volta che si dispensa un sorriso a qualcuno, ogni volta che si respira?


La giocosità del continuo appiccicarsi dei capelli a questa massa collosa al minimo alito di vento?


O forse, la perversione assoluta del gloss profumato alla frutta, retaggio dei tempi in cui per me esisteva solo il roll-on Debbie al sapor di bubblegum o al massimo Cola?


Sia quel che sia, Calvin Klein Delicious Pout Flavored Lip Gloss è IL lucidalabbra in tutto il suo splendore: profumato, lucido, illumina il sorriso e secondo me quando lo indosso sembro pure più giovane, tiè! E sa di fragola... Alcune volte i gloss hanno un odore talmente amaro da poter far pensare siano dedicati a chi ha la tendenza a mordersi le labbra: una sorta di versione labiale dello smalto per onicofagi. Questo invece, lungi dall'essere commestibile, è piacevole da annusare e mi mette di buon umore.


La collezione di trucco dedicata all'estate 2008 di Calvin Klein propone un gloss Delicious pout di color bronzo che deve essere bellissimo sulla pelle appena dorata. Chissà di cosa profuma...


Ok, ok, non lo compro: solo un'annusatina...

Commenti

  1. i gloss di Calvin (lo chiamo così, ormai un vecchio amico) sono bellissimi e i packaging del suo make up favolosi.. però... critica: se guardate nell'espositore, i colori che sono riportati sugli astucci dei rossetti non ci azzeccano niente col vero colore del rossetto: mi spiego: un rossetto con la targhetta colore beige in verità è rosa fucsia!! Non scherzo!! Anche da voi è così??? Però... che gloss favolosi! Dopo di lui la parola "calvinista" ha tutto un altro significato!

    RispondiElimina
  2. SI. Anche da me è così, terribile. Ho comprato un rossetto CK color Cosmopolitan per puro caso. Incuriosita dal nome, ma non dalla targhetta, ho scoperto che era proprio bello e luminoso... Calvin (mio cugino Klein) gioca sempre pericolosamente sul filo del rasoio, col suo make up... Il fallimento lo eccita.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, io parto domani per Amsterdam, ci sentiamo al ritorno dalle vacanze estive!
    Bacini da BeautyStar :)

    RispondiElimina
  4. Lo voglio anche io!!!
    Ho una passione sfrenata per i gloss!
    baci

    Angy

    RispondiElimina
  5. Nonostante l'età non propriamente acerba, i gloss alla frutta sono anche una mia perversione...
    Attualmente mi sto limitando ad un economico e profumato Labello in tubetto, ma so che cederò presto ad altre tentazioni!

    RispondiElimina
  6. Ah, dell'età mi importa poco e poi chi l'ha detto che i gloss sono dedicati solo alle giovanissime? Io, ormai, non indosso più rossetti ma solo gloss: li trovo non solo più pratici, ma infinitamente più charmeuse!

    Di Calvin non ho mai comprato nulla, non so perchè, però sono ancora alla ricerca del sacro Graal dei gloss. Chissà...

    RispondiElimina
  7. Ciao Beauty Star, buona Amsterdam!!! :-*

    RispondiElimina
  8. Cara Angelica, a chi lo dici... Unione Glossiste Anonime (UGA), come suona? mmmmmm

    RispondiElimina
  9. Cara Kally, l'universo dedicato ai prodotti per le labbra è sconfinato... Hai voglia a farti tentare!

    RispondiElimina
  10. E' vero, cara Chronica, il gloss dà più soddisfazione (e indurisce meno i tratti)! Tutte alla ricerca del gloss dei gloss, forza!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao! scusa puoi dirmi il nome del colore del gloss che ti sei presa? :O) Complimenti per questo blog...cercavo delle recensioni del make-up di C. Klein e ho trovato i tuoi interessantissimi post!!!! :-)
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvia!!! Grazie dei complimenti, e scusa per il ritardo con cui ti rispondo: la tonalità che ho io si chiama 405 Pink Breeze, e profuma che è una meraviglia :-)

    RispondiElimina
  13. Grazie mille, sei stata gentilissima!!! andro' a provarlo in profumeria!!!! ^^
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Figurati, poi facci sapere com'è andata! :-)

    RispondiElimina
  15. Care ragazze,
    proprio l'altro ieri ero davanti allo stand di Calvin del Coin...e la tentazione del gloss a € 15 era forte, considerando che se ne prendi uno della l'oreal o maybelline hai speso quasi la stessa cifra...ma vuoi mettere il fascino di calvin?? Profumissima bellissimo il fatto di aver superato da tanto i tempi in cui compravi x necessità...siamo sulla stessa barca! :P

    RispondiElimina
  16. Ciao Valentina!!! Eh sì, Calvin è Calvin... Anche i suoi fard mi chiamano a gran voce!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante