Collistar Spray Doposole Bi-fase con Aloe calmante ed emolliente

Pro: calma ed idrata in un solo gesto; molto confortevole lo spruzzatore che copre in un attimo un'ampia area di pelle.

Contro: non pervenuti.

Prezzo: 17,00€ circa


*****************************************************************


Il mare mi stressa, voi lo sapete.

Tornare dal mare mi stressa ancora di più.

Stendi il telo, sciacqua il costume, aspira la sabbia che spandi per tutta la casa, metti a mollo l'abbigliamento marino, fatti la doccia, fatti lo shampoo, asciuga i capelli. METTI IL DOPOSOLE.

Io odio passare ore ad incremarmi. La gioia che provo nella cura della pelle del mio viso è inversamente proporzionale a quella che sento quando si tratta di prendermi cura delle mie ciccette tremolanti. Però non posso sottrarmi a questo dovere.

A giudicare dalla quantità di creme corpo sul mercato, direi che in questa forma di pigrizia cosmetica sono abbastanza sola. Non è che io odii le emulsioni, i burri e chi più ne ha più ne metta, anzi. Li adoro, li colleziono. Però alcuni su di me ci mettono davvero troppo ad assorbirsi, e la cosa può andare bene se ho tempo, ma è assolutamente letale nella vita di ogni giorno. Ecco allora che, se un prodotto è disponibile in versione spray, ha il 100% delle possibilità in più di essere acquistato dalla sottoscritta.

E' con l'intenzione di acquistare un doposole da vaporizzare che mi sono recata nella solita profumeria Idea Bellezza mentre aspettavo Frank una sera di un mesetto fa (devo decidermi ad arrivare con minore anticipo agli appuntamenti: ne va del mio budget). Mi aspettavo di trovare un'offerta scarsina da parte delle nostre care case cosmetiche, perciò immaginate la mia gioia quando ho visto che non solo Collistar proponeva un doposole spray, ma che oltretutto questo praticissimo prodotto è declinato in un formato che per me è di per sè un valore aggiunto: bifasico.

Il doposole Collistar si agita e si vaporizza con estrema facilità: tra l'altro lo spray è fatto molto bene, con un solo spruzzo si riesce a coprire un'area molto estesa di pelle. Essendo bifasico, ha una base oleosa che personalmente trovo molto adatta per un prodotto che deve riparare e calmare. La presenza dell'aloe poi è una garanzia: l'ho utilizzato sulle spalle di mia madre, che ha la pelle chiara come la mia ma fa un uso dei solari del tutto sballato, e a sentire lei ne ha avuto enorme sollievo. Io quest'anno ho deciso di rimanere diligentemente sotto l'ombrellone perciò non sto avendo grandi problemi di scottature, ma mi piace molto la sensazione del doposole Collistar sulla pelle dopo una giornata al mare. L'odore è abbastanza particolare, vi consiglio di annusarlo prima di acquistare; a me piace ma, come spesso capita coi prodotti di questo marchio, la percezione è del tutto soggettiva.

In ultimo, il prezzo: 17 euro circa. Lo uso da un mese circa e nel flacone sembra che ne abbia adoperato giusto qualche goccio.

Io ve lo consiglio: voi, invece, mi consigliereste un modo per superare la mia innata pigrizia?

Commenti

  1. Ciao Profumissima :)
    Hai davvero ragione, il dopo mare è davvero stressante, infatti io preferisco sempre la piscina, con tutte le strutture a disposizione :)
    Il prodotto mi pare davvero valido, poi condivido l'idea che il bifasico abbia un valore maggiore :)
    Hai mai provato, come doposole, l'acqua termae per il corpo Avène? Fammi sapere, perchè anche se io mi abbronzo bene e rapidamente tendo ad avere la pele un pò secca e questo prodotto è miracoloso, emolliente al punto giusto!
    Un flacone bello grande e duraturo costa € 10/12 in farmacia, qualcosa in più in profumeria :)
    Attendo tue notizie e ti mando un baciotto, BeautyStar ;)

    RispondiElimina
  2. Pelle :P Avevo scritto pele :P

    RispondiElimina
  3. Siiiiiii, l'acqua termale Avéne, aspettavo solo che qualcuno me la consigliasse!!! Avevo il dubbio potesse essere un po' un placebo... GRAZIE BEAUTY STAR! Mi leggi nel pensiero :-)

    RispondiElimina
  4. Ti posso assicurare che è una delizia per la pelle, rinfrescantissima e piacevolissima :)
    Io l'ho provata un paio d'anni fa da mia zia in Sardegna che la tiene sempre ben da conto nel suo beauty e non l'ho più lasciata :)
    Visto si ;)

    RispondiElimina
  5. Profumissima,
    io mi auguro che qualche rivista di bellezza ti noti e ti faccia scrivere articoli di bellezza e non solo.
    Sei bravissima e hai un linguaggio tecnico-specialistico da fare invidia.

    P.S.
    Inizierò col segnalarti a Grazia (della quale sono blog lettrice ;)

    RispondiElimina
  6. Cara Profumissima,
    ti capisco da morire, ma se ti può far stare un po' meglio prova a immaginare me al mare in partenza con marito e tre figli. Un suicidio praticamente. Sembriamo la famiglia Fantozzi con borse borsettine, giochi, ecc. In piu' il piccolo che ha 17 mesi ancora non cammina benissimo e quindi in braccio ho anche lui. Alle volte mi paragono ma solo per mole di figli ad Angelina Jolie; solo che a lei le borse gli e le portano a me tra poco me le tirano:(
    Vorrei darti un consiglio come si deve, ma purtroppo non mi viene in mente niente che faccia al caso tuo per la pelle del tuo corpo. Io ho la pelle secca e quindi cerco di curarla. Mi trovo molto bene con quella della Benefit che ha lo stesso profumo della Bathina. D'estate mi piacciono anche gli olii secchi; uno buono che si assorbe velocemente è l'olio secco dell'erbolario al narciso. Mi fa molto prato in fiore...come dici tu!!

    RispondiElimina
  7. dimenticavo Profumissima,
    di Avene uso anche io l'acqua termale, ma per il viso visto che fa caldo e lavoro dove l'aria condizionata va a go go. A presto. Sei brava come sempre nelle tue recenzioni e spero davvero che qualcuno ti noti, te lo meriti. Sinceramente.

    RispondiElimina
  8. Ciao Profumissima, io uso come doposole le creme della Bioetyc e devo dire che mi trovo benissimo. Hanno un profumo meraviglioso, molto discreto, ed una buona consistenza ma non sono particolarmente grasse, uso sia quella per il corpo che per il viso e nonostante abbia la pelle mista ti assucuro che la crema non unge per nulla, anzi.Ho notato che quest'anno la linea solari comprende anche un olio protettivo per i capelli...speriamo che arrivi presto nella mia profumeria di fiducia!! Ciao, Titti.

    RispondiElimina
  9. Profumissima :)
    Mi è venuto in mente che anche l'AVON ha un'ottima linea doposole: si chiama Skin So Soft e ci sono degli oli secchi e delle mousse doccia dalle profumazioni gradevolissime :)
    Poi ovviamente c'è la Linea Bronze con burri, creme rigeneranti e lozioni scintillanti da non perdere :)

    RispondiElimina
  10. purtroppo la mia pelle è talmente secca che nemmeno d'estate riesco a separarmi dalla Akerat.. ma mi sa che mi farò tentare.. nonostante la mia istintiva antipatia per Collistar!!

    RispondiElimina
  11. Morosita, Lisa... Mi commuovo!!! :"-)) Grazie!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Titti, sai che non ho mai provato Bioetyc? O meglio, molti anni fa qualcosa di sicuro, ma da quando ha 'restaurato' la sua immagine non mi ci sono avvicinata. Certo avevano una mousse rassodante seno moooolto interessante...

    RispondiElimina
  13. 'Skin so soft' suona veramente bene!

    RispondiElimina
  14. Cara Francesca, sai che non conosco Akerat? Se la consigli tu, devo informarmi...

    RispondiElimina
  15. Aaaaaah, ma è Avene! oddio quanto mi piacciono le confezione Avene...

    RispondiElimina
  16. Io ho provato diverse creme della Bioetyc e posso dire che fanno il loro dovere, hanno una linea viso e corpo abbastanza ricca. Ultimamente ho preso un esfoliante per il viso a 4,50 euro: il formato è di 150 ml, e quindi dura tanto, e poi ha i microgranuli molto piccoli che purificano meglio la pelle. Ho la pelle mista e faccio lo scrub due volte a settimana ma sul naso e sulla fronte lo faccio un giorno si e uno no e non ho i problemi si sensibilizzazione che mi hanno dato gli altri esfolianti. Ciao, Titti.

    RispondiElimina
  17. Cara Titti, me la segno allora!!! Grazie :-)

    RispondiElimina
  18. L'acqua termale di cui parlate, mia sorella (il mio guru) me la fa spruzzare con una certa frequenza già quando sono sulla spiaggia. Come dopo sole per me ci vuole qualcosa di più strong, ma essere vaporizzate da ogni lato mentre la temperatura esterna continua a salire e il mondo sembra un'immensa nuvola di sabbia e polvere è una sensazione al limite dell'immorale...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante