Elizabeth Arden Oil Control Refining Cleanser mousse detergente per pelle da mista a grassa


Pro: pulisce piacevolmente senza seccare la pelle con una schiuma morbidissima

Contro: ho notato che Elizabeth Arden è un po' meno distribuita rispetto al passato.


Prezzo:
attorno ai 10 euro sul sito http://www.beautyparlor.co.uk/



****************************************************


La mia pelle grassa mal si sposa con le mie ambizioni da Grace Kelly.

Non so voi, ma io ogni volta che vedo 'La finestra sul cortile' o 'Caccia al ladro' studio l'allure dell'algida diva per cercare di carpirne i segreti.

Per carità, non le invidio nè il matrimonio principesco (mai sognato quarti di nobiltà) nè l'allegra progenie che passa da uno scandalo all'altro. Quello che davvero vorrei è la sua figura elegante, i colori nordici, sostanzialmente il fatto che qualsiasi cosa indosso a lei fa figura, mentre per me non si può esattamente dire lo stesso.

A questo danno si aggiunga la beffa di avere una pelle volgarmente impura: è lei il maggior limite alla grazia del mio portamento.

Solitamente, per motivazioni di marketing che mi rifiuto di comprendere, i prodotti dedicati a quelle come me sono di gran lunga meno glamourous. Prendete Yves Saint Laurent, o Lancôme. I loro detergenti per pelli secche sono di un bel rosa tenue, tanto femminile e chic. Quelli per le pelli impure sono verdi. Quelli Lancôme per lo meno sono belli da vedere, ma quelli Saint Laurent sono proprio color bottiglia: uughhh!!!

Capirete che quando ho visto la mousse detergente di Elizabeth Arden in questo bel colore celeste fresco sono letteralmente impazzita. Perchè, ragazze mie, se devo pagare fior di quattrini per un prodotto per lavare il viso, con tutte le alternative a buon mercato che ci sono in giro, che almeno abbia una bella confezione. O no?!

Mi fido di Elizabeth Arden. Fino ad ora non ho mai collezionato un insuccesso quando mi sono rivolta a questo marchio che, bisogna dirlo, ha una distribuzione abbastanza scellerata. Qualche anno fa si trovava da per tutto, adesso riesco a reperirlo solo per caso.

In ogni caso ho acquistato questa mousse in particolare su http://www.beautyparlor.co.uk/ (non perdetevi il post Beauty Parlor prezzi eccezionali su cosmetici e prodotti di bellezza. Sconto speciale per le lettrici di Profumissima!) alla modica cifra di 10,05€, formato intero da 200ml.

E' stato amore a primo utilizzo: l'erogatore produce una schiumetta morbida morbida che è un piacere massaggiare sulla pelle inumidita. Una volta risciacquato lascia la pelle idratata: credevo che, trattandosi di un prodotto specifico per pelli grasse, avrei sentito la tipica sensazione di 'tiraggio', invece niente di tutto questo. In un solo gesto, il trucco viene via e il viso ritrova luminosità. Me ne sono innamorata! Consiglio di premere poco il dispenser perchè altrimenti il prodotto si consuma in un battibaleno. In più, ce ne vuole davvero pochissimo per pulire tutto il viso. Su Beauty Parlor è disponibile anche la versione per epidermidi delicate, che immagino vada bene anche per chi desidera un surplus di idratazione senza voler rinunciare al piacere dell'acqua fresca sulla pelle.

Come potrò tornare indietro ai 'vecchi metodi' (gel, salviettine, latte detergente, ecc.) dopo aver provato la morbidezza della mousse?

Mi chiedo cosa mi avrebbe consigliato Grace...

Commenti

  1. compagna ma come fai a spendere tanti soldi in prodotti??
    dimmi il segreto???

    RispondiElimina
  2. carissima, sai che la Vichy ha fatto una linea molto buona per le pelli come la tua? Anche loro hanno in vendita un detergente con erogatore che diventa una mousse tipo questa della Arden. E ha un bellissimo color melograno!! In farmaciua vendono anche la taglia da viaggio a circa 8 €, direi che si può provare!

    RispondiElimina
  3. Santin, ti supplico.. non tiriamo in ballo il vil denaro.. se no si perde la poesia!!! (anche perchè mi viene male a pensare alle mie spese folli!!!!!)

    RispondiElimina
  4. @ francesca: sono il primo che fa spese folli.a volte mi devo regolare, soprattutto in cosmetici e profumi..chiedevo solo un consiglio!!!!!

    RispondiElimina
  5. ma certo, era un tono scherzoso, soltanto che scritto non rende!!! Tranquilla!

    RispondiElimina
  6. salve profumissima,
    complimenti per il blog :)
    anche io ne ho uno simile (se vuoi dare un'occhiata, credo tu lo possa trovare sul mio profilo),
    sono alle prime armi e, se non ti dispiace, mi faccio ispirare da te :)

    RispondiElimina
  7. La Vichy, ma certo... perchè non ci avevo pensato prima!!!!

    RispondiElimina
  8. Per Santin e Francesca: saremmo un bel trio in giro per profumerie!!! Già ci vedo...

    RispondiElimina
  9. Se ti piacciono le mousse ti consiglio la schiuma detergente di Caudalie, è meravigliosa! E' specifica per pelli miste, ma è adatta a tutti i tipi di pelle. Io ho la pelle molto chiara, mista ma anche sensibile e ho cercato a lungo un detergente che non mi irritasse troppo la pelle e devo dire che i migliori in assoluto, almeno per me, sono questo di Caudalie e il gel detergente per pelli miste di Uriage Hyseac. Comunque complimenti per il blog, lo seguo quotidianamente, è fantastico! Francesca

    RispondiElimina
  10. Grazie Francesca!!! Dei complimenti e del consiglio: Caudalie mi attira tantissimo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante