Givenchy Prisme Again! blush, fard per guance di rosa

Pro: un vero giocattolino per chi come me ama il colore, la tenuta e gli astucci a più scomparti...


Contro: Givenchy è un marchio distribuito meno di quanto meriterebbe, a mio parere. Io ho reperito questo blush su Ebay, come al solito.


Prezzo: circa 19 euro più spese di spedizione, dai rivenditori inglesi su Ebay. In negozio credo superi i trenta euro.


Curiosità: la combinazione di colori ritratta nella foto è esattamente quella che ho acquistato; si chiama Arty Pink ed è one shot.


************************************************************************************


Mi vergogno a dirlo, ma non avevo mai provato il make up Givenchy.


Sono affezionata al marchio: Amarige è stato uno dei miei profumi preferiti quando andavo all'università, e Very Irresistible ha accompagnato la mia prima esperienza lavorativa. Ma i suoi cosmetici non facevano ancora parte della mia vita. Fino a ieri, almeno.


Non me ne vorrà la nostra Vale che è grande fan di questo marchio, ma purtroppo a causa della sua distribuzione 'rarefatta' e dei prezzi invece molto, molto materiali ho rimandato sempre quest'esperienza. Poi ho visto che su Ebay le offerte disponibili potevano farmi togliere la curiosità con una spesa piuttosto ridotta, e allora ho ceduto.


Prisme Again! blush in tonalità Arty Pink è mio, e ieri ho finalmente sperimentato.


Vi dico subito che sono innamorata della sua confezione: mi sarei aspettata un astuccio più grande, questo sì, però effettivamente le cialde sono piuttosto alte e comunque il colore è incredibilmente visibile sul viso, ne basta poco per avere una bella guancetta rosa caramella. Il pennellino contenuto nella confezione, che si apre in basso rivelando un insospettabile scompartimento, ha le setole morbide e salde: per intenderci, non si spelacchia. E' una cosa che mi capita spesso con i pennelli inclusi nei prodotti, e il fenomeno mi manda regolarmente in bestia.


Un altro preconcetto che avevo è che miscelando le nuance il contenuto delle cialde si sarebbe confuso e che quindi un po' del rosa sarebbe andato a finire nell'arancio, un po' dell'arancio nel fuxia e così via. E invece no: anche dopo l'utilizzo Prisme Again! rimane bello da usare e da vedere. Arty Pink è una tonalità one shot, un'edizione effimera che su Ebay è ancora abbastanza reperibile: ve la consiglio, in quanto non è il solito rosa che producono più o meno tutte le case cosmetiche. Essendo composto di quattro colori sui toni del rosa/arancio, se siete brave col pennellino potrete insistere più su di una tinta o sull'altra a vostro piacimento, o sfumarle tutte per un risultato brioso e tutt'altro che banale. La durata è fantastica: non scivola via e il colore non vira durante la giornata.


Il problema è che adesso dovrò scoprire se anche gli altri prodotti di make up Givenchy sono all'altezza di Prisme Again!...

Commenti

  1. I trucchi Givenchy sono favolosi!! E poi hanno un profumo buonissimo, un po' come quelli di YSl.. io amo molto questa linea proprio perchè non è diffusissima, e quando apro uno dei suoi astucci qualcuno li guarda sempre con curiosità.. Questo blush tralaltro è favoloso! Inoltre la sua testimonial è Liv Tyler, che io adoro perchè è bellissima senza essere una scheletrina!! quiNDI..

    RispondiElimina
  2. Profumissima sei davvero incorreggibile :)
    E comunque mi hai fatto venire una curiosità insensata...Domani corro a cercarlo :)
    Bacioni da BeautyStar :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Carissima, anche io ho scoperto Givency da poco, ma ti assicuro che sono rimasta soddisfatta. ho comprato Prismissime MAt and Glow, un illuminatore fantastico composto da nove cubetti di colore che possono servire anche da ombretti e che sul viso danno un tocco chic e un' aria riposata. Idem per il Gloss, Pop Gloss Christal, durevole, luminoso e non appiccicoso. certo i prezzi in profumeria sono un pò cari, però ne vale comunque la pena...

    RispondiElimina
  4. Cara Elena, quant'è bello Prismissime Mat and Glow! lo guardavo proprio ieri su una rivista, leccandomi i baffi...

    RispondiElimina
  5. Cara Francesca, quant'è bella Liv Tyler! Una donna non convenzionale per prodotti eccezionali, che accoppiata fantastica!

    RispondiElimina
  6. posso immaginare........

    RispondiElimina
  7. Se mi scrivi ti spiego per bene.

    RispondiElimina
  8. ciao Profumissima,
    ho un problema con l'e-mail, comunque é tutto ok.:)
    Io non ho niente di questa marca e pur essendo molto particolare non so perchè non mi ha mai tentato in modo particolare. Però mi sono sempre piaciuti i trucchi del tipo all over e/o illuminanti. Forse prima o poi comprerò qualcosa, chissa! e passando da un discorso all'altro sto attendendo il benetint mini che ho acquistato su e.bay. Dopo il tuo blog sono molto curiosa e adoro il marchio Benefit.
    A Presto.

    RispondiElimina
  9. Grazie Lisa, ero sicura che avresti capito. Mi raccomando, quando provi Benetint voglio tutti i dettagli ;-)

    RispondiElimina
  10. ma cosa vedono i miei occhi! un post su un prodotto Givenchy...grande Profumissima! :-D come ben sai (grazie per la citazione del post che onore...!)adorola marca, i prodotti sono molto buoni e le confezioni sono bellissime, per non parlare di Liv Tyler che è S-T-R-E-P-I-T-O-S-A!!! ...anche altri prodotti perchè meritano davvero tipo il Matt&Glow che va bene sia per il viso che per gli occhi...i quartetti di ombretti hanno un'ottima resa...i gloss (nell'ultima collezione ce n'è uno rosa acceso che è stupendo, bello luminoso)...e...anche i nuovi rossetti Rouge Interdit Shine!! insomma potrei andare avanti all'infinito!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante