L'Oréal Perfect Slim Giorno crema anti cellulite






















Pro: con la costanza effettivamente l'aspetto della pelle a buccia d'arancia migliora, e così pure la tonicità delle gambe.

Contro: macchia leggermente e ha un odore un po' strano. Se non viene usato con regolarità, come per tutti gli anticellulite, l'effetto si perde abbastanza velocemente.

Prezzo: circa 10,00€

Curiosità: nella stessa linea sono disponibili anche una versione notte, comodi patch da applicare direttamente sulle zone interessate e un 'lipo impastatore' per un'azione più forte.

************************************************************************************

Dedicato a Morosita, che mi faceva notare l'assenza di un post sulle creme anticellulite ;-)

Care ragazze,
non ho negletto l'argomento 'creme anti cellulite' a caso. Soffro anch'io di questo problemino così comune, ma guardo le specialità cosmetiche di questo genere con abbastanza disincanto.

Purtroppo non c'è crema in commercio che possa liberarci di questo fastidio che se non sbaglio è un vero e proprio disturbo circolatorio, ancorchè diffuso, e che pertanto le creme in commercio possono contribuire ad alleviare solo dal punto di vista estetico.

Però effettivamente, come Morosita faceva notare, di questo prodotto si sentiva un po' la mancanza su questo blog, soprattutto in quanto si tratta di un 'genere di conforto' su cui possono essere sviluppate interessanti discussioni.

Ho pensato di cominciare con un post su un prodotto L'Oréal in quanto si tratta di una crema a mio avviso efficace, con un buon rapporto qualità/prezzo. Lo so, per quanto glamorous possa essere l'appeal di questo marchio, è tuttavia in grado di generare in alcuni tanto odio quanto in altri suscita amore. Nel mio caso posso dirmi piuttosto disincantata: ci sono prodotti L'Oréal che ricompro abitualmente, altri invece che al primo acquisto si sono rivelati poco validi per me. Stop.

Ho scelto Perfect Slim per un semplice motivo: costa poco. Capirete che, guardando con sospetto il prodotto in sè, l'appartenenza ad una fascia di prezzo non troppo alta lo rende un acquisto molto più semplice. Complice anche una pubblicità gradevole, ho pensato di poter fare una piccola prova, così l'ho utilizzato tutto, senza disfarmene al primo segno di stanchezza.

In effetti uno dei motivi per cui non amo gli anticellulite, oltre al fatto che il loro effetto è meramente visivo, è la costanza che richiedono nell'applicazione. Vi dico subito che l'utilizzo di Perfect Slim non è facilitato da consistenze particolarmente gradevoli o fragranze piacevoli da annusare, tutt'altro: perfect Slim è appiccicaticcio, ha un odore che non mi piace e va steso molto, molto bene, altrimenti lascia la gamba verde. In generale credo di non essere mai riuscita ad evitare questo inconveniente.

Però funziona.

Se non vi aspettate di acquisire lo stacco di cosce di Carmen Kass, al termine del trattamento potrete notare un miglioramento effettivo dell'aspetto della buccia d'arancia sin dalle prime applicazioni, e anche il tono della pelle risulterà più sodo. Penso che applicato in sinergia con la versione notte si possano avere risultati ancora più eclatanti, ma in generale Perfect Slim è un ottimo prodotto per budget ristretti come il mio. La costanza però, in questo senso, è tutto: come per gli altri anticellulite bisogna usarlo con regolarità, altrimenti gli effetti si perdono. Attenzione perciò!

Applicare un anticellulite è sicuramente un gesto che fa bene a noi stesse: un massaggio è quasi sempre un ottimo modo di inziare la giornata, o di finirla. Però ci sono altre cose che contribuiscono al benessere: bere tanta acqua, fare un po' di moto (argomento ostico per me...), mangiare sano. Per assurdo che possa sembrare, queste tre cose richiedono più sforzo di un anticellulite.

Ma i risultati si vedono di più.

E durano!

Commenti

  1. Grazie, tesoro!
    Non volevo certo farti notare una mancanza, ma ero seriamente interesata al tuo punto di vista visto che sei così informata e ....saggia :)
    Sono del tuo stesso avviso, le creme e i prodotti anticellulite vari, sono dei palliativi estetici ma il problema a monte rimane, seppure alleviato da stile di vita sano e trattamenti estetici di ben altra taratura.
    grazie per la promessa mantenuta e per la dedica :)

    Un forte abbraccio,
    morosita

    RispondiElimina
  2. mah.. anche io dei gran benefici non ne ho mai visti.. mi era piciuto abbastanza quello della Clrins, il Multi MInceur anti capiton o qualcosa del genere.. per dire.. il Somatoline sarà anche buono, ma prima che si assorba ci vuole la forza di 20 braccia....

    RispondiElimina
  3. Cara Morosita, accolgo sempre tutti gli ottimi suggerimenti ;-) grazie ancora

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca, effettivamente la Somatoline funziona (tra l'altro è una specialità medicinale, se non sbaglio, no?) ma non sarà grazie al massaggio superdrenante a cui costringe? A me quella pancia e fianchi contrae talmente il muscolo che mi fa venire il mal di stomaco °__° credo di essere l'unica a cui dia questo 'effetto collaterale'...

    RispondiElimina
  5. ciao Profumissima,
    io credo molto in queste cose, cioè non proprio nel prodotto in se, ma nella costanza di utilizzarlo sempre. Sono convinta che si ottengono buoni risultati. Io sono magra e non ho particolari problemi, ma le mie tre gravidanze mi "regalavano" ogni volta 20 chili ciascuna. Ho fatto molti sacrifici per tornare in forma specialmente con l'ultima dove la ritenzione idrica era parte integrante di me. Ma non potevo sopportare l'idea di avere tutti quei chili e buchi cellulitici addosso non solo per me ma anche per mio marito. Così assiduamente mettevo creme, ho comprato di seconda mano un tapis rulant e dopo alcuni mesi ho potuto vedere il risultato. Niente di stratosferico, ma stavo decisamente psicologicamente meglio. Di Somatoline ho comprato quella che si mette la notte. E' buona ma sconsiglio l'acquisto per due motivi: costa un botto, circa 40 euro e secondo puzza da morire.
    Però è vero la costanza premia.

    RispondiElimina
  6. dimenticavo Profumissima di darti a te e a tutte le amiche del blog una notizia carina. Nel post della Betetint di Benefit hai dato l'indirizzo del sito HQhair. Beh io ho ricevuto dopo una settimana il mio primo acquisto fatto li: il fard di Nars color Orgasm. Non ho avuto nessun problema quindi ragazze dateci dentro è piu' che sicuro.
    P.S. il fard è semplicemente favoloso. Il colore è bellissimo e la confezione è nera e satinata; che dire.... che orgasm!!!!!!!!!:)

    RispondiElimina
  7. ciao profumissima.
    al contrario di te di anticellulite ne ho provati un bel pò, naturalmente restando sempre in una fascia di prezzo bassa/media (visto il mio budget). difficilmente resto scontenta dei prodotti che compro, anche perchè sono pigrissima, lo sport per me non esiste, e faccio una dieta super squilibrata..
    se posso dare un suggerimento a qualcuno, da poco ho comprato le 4 fasi di Geomar, e ne sono molto soddisfatta, perchè costa poco e da dei risultati decisamente molto buoni, a me ha anche fatto perdere qualcosa al girocoscia..decisamente vale la pena tentare!
    silvi

    RispondiElimina
  8. Cara Lisa, fan come sono dello shopping online non me lo farò sfuggire!!! Oggi ho ricevuto il mio pacchetto da www.asos.com... un'esperinza di shopping fantastica! Ne aprlerò presto :-)

    RispondiElimina
  9. Cara Silvi, i consigli di chi ha il mio stesso budget mi sono sempre cari... Me lo segno!!!

    RispondiElimina
  10. A proposito Lisa, quanto sono belli i fard NARS... La tonalità Angelika è sempre nella mia lista di must-have!

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutte :)
    Ragazze, come molte di voi sapranno io ho 19 anni e posso affermarvi con sicurezza una cosa: l'elemento più importante è la PREVENZIONE! Io sono giovane e vado in palestra due volte a settimana, faccio sempre le scale, cammino spesso, frequento una scuola di ballo, nuoto molto non appena è estate ed il clima mi permette di recarmi in parchi acquatici e piscine, la domenica gioco a tennis se ho tempo libero...Per prima cosa tutte queste attività non mi pesano ma, oltretutto, da quando ho 14 anni, seguendo l'esempio di mia madre, utilizzo un buon olio di mandorle elasticizzante dopo la doccia...E' un prodotto erboristico e mezzo litro lo pago € 6,50 però fa miracoli anche se tanti non gli si affidano...Poi spalmo tutte le sere una crema anticellulite e rassodante impastandola bene (nonostante non abbia questo tipo di problema :P), mangio molto ma sano quando sono a casa, perchè so che quando vado al ristorante o sono fuori è più difficile, ciclicamente applico dei fanghi a casa, faccio dei massaggi dall'estetista (uno al mese circa), bevo un depurativo ogni giorno.
    Sicuramente sono fortunata, perchè ho anche un buon budget da poter impiegare, però si tratta anche di una forma mentis che tante mia amiche non hanno, mentre io l'ho appresa fin da piccola grazie a mamma, zie ecc...Mia madre ha sempre messo in atto tali cose, ora a 61 anni e, pur essendo un pò più cicciottella di quando era una ventenne (ovviamente :) ) è bella soda e tonica! E'un pò come con l'abbronzatura, ovvio avere le rughe a 50 anni, se non prima, se non ci si cura dalle esposizioni giovanili, per cui quello che vi dico è: essere abituate alla prevenzione è un gran dono, cosicchè certe cose siano naturali e piacevoli, non sacrifcanti :P
    Felice di avervi potuto raccontare la mia esperienza chiedo perdono se mi sono dilungata :P
    E vi mando un baciotto, in particolare a Profumissima che ci permette questo tipo di interazione :)
    BeautyStar :)

    RispondiElimina
  12. Concordo pienamente con BeautyStar..io però uso solo olio di mandorle dolci perchè delle creme anticellulite non mi fido. Comunque oltre alle buone abitudini penso dipenda anche dalla elasticità dei tessuti che uno ha...
    Baci a tutte e uno speciale a Profumissima!!!
    Silvietta

    RispondiElimina
  13. cara Profumissima,
    ultimamente dopo il problemino alle unghie ho potuto notare che i miei capelli fanno veramente schifo. Hai per caso un consiglio da darmi tu e le altre del blog. Vedi hanno perso vitalità, mi stanno schiacciati alla testa sono fini e sfiniti. Tra l'altro la cute è irritata e spesso mi prude. Accertatami di non avere i pidocchi immagino che sia un problema di stress; ma che posso fare?Non mi va di tagliarli, ed in questo momento non posso andare neanche in ferie quindi devo optare per altre soluzioni. ti dispiacerebbe darmi dei consigli? per es conosci prodotti che fanno al caso mio di cui possa andare ad occhi chiusi? O anche un rimedio casalingo? Vedi ho comprato una maschera della Kerastase, ma risultati non ne ho visti, anzi...forse in questo momento non è adatta a me:(

    RispondiElimina
  14. Cara Lisa, parliamo un attimo dei tuoi capelli... Sono corti/lunghi? Tinti o naturali? Come li curi generalmente? Magari capire da dove proviene il problema può essere un inizio.

    RispondiElimina
  15. Un bacione anche a voi, Silvietta e Beauty Star ;-*

    RispondiElimina
  16. A proposito Beauty Star, l'olio di mandorle dolci ricorre spesso nei suggerimenti di voi tutte... Deve essere una panacea! Voglio provarlo °__°

    RispondiElimina
  17. purtoppo li curo tanto e quindi il mio sgomento è peggiore. Sono corti fino a metà collo e ho le meches ramate fatte qualche mese fa. Uso uno schampoo al riso e poi metto o il balsamo o la crema ristrutturante della Kerastase.

    RispondiElimina
  18. Cara Lisa, volevo dire se hai abitudine di stirarli o permanentarli, insomma di cambiare il loro naturale 'orientamento'. Tempo fa si discuteva fra i commenti di un post della validità dei semi di lino della linea I Provenzali: magari puoi provare con quelli. Io mi trovavo bene con una maschera Biopoint (di cui trovi anche il post nella sezione 'capelli'). In generale, non vorrei sbagliare a dire questa cosa, i capelli molto curati si rovinano di più. Se hai l'abitudine, come l'avevo io prima, di andare sempre dal parrucchiere le chiome ne risentono. Il prurito in testa dovrebbe essere indice di uno shampoo troppo aggressivo. Prova a passare ad un olio-shampoo, Restivoil mi dicono sia molto buono. Cosa suggeriscono le altre Profumissime?

    RispondiElimina
  19. scusa non avevo capito, no non li stresso mai, li lascio come sono e dal parrucchiere ci vado poco. l'idea dello shampo in olio però è una bella idea.
    p.s. carino l'ombretto di the balm
    e a proposito ho ordinato il prodotto all over di stila quello color nude del tuo post passato. mi dici come è il colore, voglio dire è forte o è facilmente modulabile? graziemille

    RispondiElimina
  20. In farmacia prova a spiegare proprio il problema del prurito sulla cute, sapranno consigliarti meglio. Poi facci sapere :-) Riguardo Stila, è molto modulabile, vedrai. Quanto mi piace sulle labbra!

    RispondiElimina
  21. Anche io ho provato tanti anticellulite "da ipermercato", ma devo ammettere che solo il più costoso Slim Gel della Collistar mi ha dato risultati davvero soddisfacenti (fino a un paio di cm per coscia!) insieme a una sensazione molto gradevole nell'applicazione. Il profumo è di arancia amara e la consistenza fresca e leggera si stende con facilità asciugandosi in tempi brevi.

    Passando ai capelli: io ho provato il Restivoil, ma non mi sono trovata bene.
    L'unica soluzione, secondo me, è intervenire all'origine con un buon integratore minerale per bocca.

    RispondiElimina
  22. Cara Kally, anche io ho provato un anticellulite della Collistar ed effettivamente si rivelò molto efficace. Tra l'altro la maxi taglia è sempre un piacere :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante