Prescriptives Colorscope Lip Gloss per labbra lucide


Pro: gloss lucido a specchio di durata molto soddisfacente. Bellissima la palette di colori!


Contro:
Prescriptives è ormai irriperibile in Italia, ma vi pare giusto?! Ebay è l'unico sito che conosco da cui sia ancora possibile procurarsi questo marchio. Attenzione che il rivenditore sia europeo, altrimenti con la dogana sono dolori...


Prezzo:
se l'articolo è in asta può capitarvi anche di acquistare ad un prezzo stracciato. Altrimenti, vi direi di prepararvi ad una spesa di circa dieci euro, spese di spedizione comprese.



********************************************************************************


Il primo Amore non si scorda mai, dicono.

Sembra che il secondo poi sia anche meglio, però è il primo che ci rimane nel cuore per sempre.

A riprova di ciò, potrei raccontarvi com'è realmente andata fra me e il marchio Prescriptives, nell'anno del Signore 1989 (accomodatevi, vi prego).

Avevo 11 anni e andavo in prima media.

Mia madre, donna dai multiformi talenti ma da sempre poco votata alle fatiche del make up, usava un numero molto limitato di prodotti cosmetici, e fra essi brillavano uno smalto Yves Saint Laurent rosso lacca favoloso, e un rossetto Prescriptives, in tonalità Rose Mystique se non sbaglio.

In quel periodo evidentemente la mia genitrice decise che anche quel poco andava eliminato, o meglio convertito in altre nuance meno "vistose". Col tempo il rosso Saint Laurent divenne Beige Naturel di Chanel (glielo comprai io, tra l'altro), e il rosa di Prescriptives invece divenne Juicy Tube Lancome in "Vous aime" (e anche questo glielo regalai io). Dunque messi al bando i colori degli anni '80 mi madre si affacciò ai '90 smaltendo da sè la lacca rossa per le unghie che sui piedini undicenni di sua figlia non poteva risultare decorosa, e passando invece alla progenie il rossetto Prescriptives che sulle labbra aveva un tono delicatissimo, molto naturale.

A scuola il fatto che io portassi un rossetto, per quanto avesse un effetto che era poco più di quello di un burro cacao colorato, faceva molta sensazione e la cosa un po' mi fa ridere. Però quando Prescriptives ha smesso di distribuire i suoi prodotti in Italia mi si è spezzato il cuore. E' come se mi avessero portato via un pezzo di storia. Saranno contente le mie compagnucce di scuola invidiose, a@#*%enti a loro!

Ho cercato da per tutto, sperando in resti di magazzino, cambi di distributore, insomma augurandomi che da qualche parte Prescriptives rispuntasse, ma niente. La circostanza non finisce di addolorarmi: questo marchio produceva cose davvero valide, fra cui una serie piuttosto estesa di fondotinta disponibili in talmente tante tonalità da rendere improbabilissima l'eventualità di non trovarne una che facesse al caso nostro. Unico neo: il prezzo.

Tra l'altro questo fatto, ora che sono finalmente riuscita a riappropriarmi di Prescriptives tramite Ebay, mi lascia molto perplessa. I rivenditori internazionali che la comprendono fra le proprie offerte mantengono prezzi davvero convenienti. Considerate ad esempio il Colorscope lip gloss che dopo questo lungo preambolo voglio segnalarvi: l'ho pagato 2 sterline.

Misteri a parte, a questo punto la cosa più importante per me è che adesso so di poter ovviare alle scellerate scelte distributive del marchio Prescriptives, il quale continua ad essere presente in Italia con i suoi profumi, ma che in termini di make up è ormai una chimera.

Il Colorscope Lip Gloss è il regalo che ho voluto farmi in attesa di reperire il Rose Mystique di infantile memoria (che fine gli avrò fatto fare?! tra l'altro sul sito Prescriptives sembra più scuro di quel che ricordavo...). Sono stata molto fortunata ad imbattermi in esso mentre ero alla ricerca di un gloss in un colore che non fosse il solito fragola/ciliegia di cui sono pieni i miei beauty case. Cercavo un color terra di Siena e ho trovato questo: tonalità 'Feisty Henna' (non più in produzione: che ve lo dico a fare?!).

Quando mi è arrivato il pacchettino non ero più nella pelle: ammetto di aver scelto l'abbigliamento della giornata in funzione del gloss! Mi è piaciuto dalla prima applicazione: denso, lucido, ricco di colore. La durata è limitata ma non pensiate che scivoli dalle labbra in quattro e quattr'otto. Io l'ho trovato molto confortevole e davvero bellissimo da vedere. In futuro lo riacquisterò sicuramente e oso affermare la sua superiorità all'interno della mia collezione di gloss: forse a parità con uno Chanel Lèvres Scintillantes, è il migliore che abbia mai avuto.

Per procurarvelo vi consiglio sempre Ebay (fate attenzione che il rivenditore sia Europeo, mi raccomando...) perchè è vero che sul sito http://www.prescriptives.com/ si può acquistare, però poi dovete litigare con la dogana e non ve lo auguro.

Piccolo ma non trascurabile dettaglio: questo marchio non sperimenta su animali.
E un'ultima cosa: sapete dov'è prodotto il Colorscope Lip Gloss di Prescriptives? IN ITALIA.

Cara Prescriptives, hanno voluto separarci, hanno preteso che io dimenticassi quello che c'è stato fra noi, ma come solo il primo Amore sa fare tu non sei scomparso dai miei ricordi!

Commenti

  1. Ciao Profumissima :)
    Sono contenta che tu abbia pubblicato un nuovo intervento, perchè anche se non conosco la marca (GRRRRRRR :P) è molto simpatico :)
    Ti mando un bacione :)
    BeautyStar

    RispondiElimina
  2. Ciao Beauty Star ;-) sono quasi certa del fatto che, quando hai raggiunto l'età per rossetti & co., Prescriptives già non era più distribuita in Italia. Io sono più anzianotta e quindi... Sigh.

    RispondiElimina
  3. mmmm questa marca non la conosco!vedo che cmq ti ha lasciato un vuoto enorme dentro! ti siamo tutte vicine :P
    ma cm al solito mi hai fatto venire voglia di comprarmi dei gloss!argh! :P
    tra l'altro ne ho preso uno color melone (L) di sephora al costo di 3 euro invece che di 14,90 ...eh sono soddisfazioni ahhaha
    per non parlare dei 15 smaltini sephora comprati a 1 euro invece di 4,90! (L) vabeh basta ...XD

    cmq volevo chiederti,o guru della cosmesi :),sai mica consigliarmi una marca economica che fa dei pigmenti abbastanza decenti come quelli di mac???
    sono stupendi...ma non posso spendere 25 euro a vasetto ogni volta!

    Mari xx

    RispondiElimina
  4. Troppo buona Mari, ma io più che guru della cosmesi sono un'imbranata cronica!!! Appassionata, ma imbranata ;-) Personalmente non uso (ancora) i pigmenti proprio a causa delle mie abilità, ma un tempo pasticciavo con un paio della Revlon, che li produceva sotto forma di ombretto in polvere libera con applicatore tipo gloss... Diamond powder eyeshadow si chiamavano. Mi sa che però non li producono più perchè su www.revlonitaly.com non li vedo! Adesso pure Benefit ha lanciato gli ombretti in polvere libera (mi vogliono proprio mandare sotto i ponti!!!) e se non sbaglio Make up Forever, da Sephora, dovrebbe avere qualcosa di simile. Lì però ovviamente i prezzi sono tipo quelli di MAC. Tenendosi più bassi potresti provare se gli ombretti minerali di L'Oréal possono fare al caso tuo. Fra poco dovrebbe arrivare anche la linea Maybelline, chissà se proporranno qualcosa pure lì. E le altre Profumissime che consigliano?

    RispondiElimina
  5. A proposito di pigmenti... se mai riuscirò ad estendere il mio budget vorrei proprio provare questo...

    http://www.powdersandpotions.com/
    product_415_54_Overshadow.html

    Saprò resistere???

    RispondiElimina
  6. Dopo una dichiarazione così appassionata, non posso che lanciarmi alla ricerca di questi lucidalabbra!
    Kalligalenos Jones alla ricerca della rosa mistica!
    Non suona male...

    RispondiElimina
  7. WOW!!! Se lo fanno al cinema vado subito a vederlo!!!

    RispondiElimina
  8. Io consiglio a Mari di dare una sfogliata ad un catalogo AVON, credo che troverà dei prodotti che possano fare al caso suo :)
    Per qualsiasi consulenza sono qui :)
    BeautyStar :)

    RispondiElimina
  9. Ciao.
    Mari, se posso, io ti consiglierei il trucco minerale.
    Funziona sulla setssa base dei pigmenti mac, è assolutamente naturale e in più, se hai la pelle grassa, è la morte sua. Addio effetto lucido.
    L'unica pecca è che, ovviamente, in Italia non esistono, se non quelle schifezze pubblicizzate dalla Penelope Cruz.
    Su e-bay, però, puoi reperirne a prezzi molto convenienti e, se cerchi su google, troverai tantissimi siti specializzati che spediscono a casa delle quantità di prova a prezzi irrisori.
    Sembra poco, ma con il minerale servono pochissimi pigmenti e ti dureranno una vita pure i sample.

    Tornando in topic: io ai gloss ho messo una bella croce sopra; non solo non durano ma fumando mi ritrovo il filto appiccicoso e mi dà troppo fstidio.
    Si so che mi converrebbe smettere di fumare e darmi ai gloss, ma ci sto lavorando :P

    RispondiElimina
  10. Ottimo consiglio Elisa! Puoi indicarci anche qualche marchio?

    RispondiElimina
  11. Uffa da quando ho scoperto questo blog ho le mani più bucate del solito!!! Cmq ho trovato un lucidalabbra che dura tantissimo e non costa nulla: è di Yves Rocher e si chiama Luminelle baume & charm, prezzo sui 4 euro. Prima di metterlo uso la matita labbra e vi assicuro che a me dura tanto. Ho visto su internet il trucco minerale, in effetti è una vergogna che in Italia queste cose arrivano sempre dopo secoli!!!!!Ho letto che è ottimo per la pelle mista come la mia ed io poi sono alla continua ricerca del fondotinta giusto. Qualcuna di voi mi consiglia qualcosa? Titti

    RispondiElimina
  12. Ciaoooooooooooooooooooo Profumissima :P leggevo e nn potevo nn dare una mia opinione a queste ragazze!
    Sembrarò di parte, ma io ho provato dei fantastici pigmenti dell'AVON ed ora (per come ci di sotto) sembro un leopardo :D ROOOooooaAAAArrRRhhHHh!:)

    RispondiElimina
  13. O mamma Mufly :)

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordo con Mufly, i prodotti dell'avon sono davvero fantastici, ed io li consiglio caldamente:)

    RispondiElimina
  15. Ciao Titti! Se può consolarti anch'io da quando ho questo blog ho le mani più bucate del solito :-(

    RispondiElimina
  16. L'Avon ha salvato le mie unghie, perciò non posso che consigliarla!!! :-D

    RispondiElimina
  17. Grazie Profumissima :)

    RispondiElimina
  18. Come già sai, Prescriptives è una ottima marca, fa ottimi profumi e davvero: aveva gli espositori più belli, sobri e completi di colori che io abbia mai visto in una profumeria. Quando adottavo il look "Morticia", solo Prescriptives aveva una nuance di fondotinta che enfatizzasse il mio pallore senza farlo virare al rosa maiale! .. che vuoi mai.. certe cose sono belle perchè sono rare.. meno male che c'è ebay!

    RispondiElimina
  19. Hai ragione profumissima, ho lanciato al cosa e non ho dato info sufficenti.
    Allora, intanto per ogni curiosità vi consiglio questo forum:

    http://www.spazioforum.it/forums/mineralmakeupit.html&sid=004d10c6a9ac84accb840a03acece9ee

    Poi, oltre che su e-bay (è passato tanto tempo e non ricordo il venditore) ho comprato i miei sample da Taylor.

    http://www.taylormademinerals.com/

    Tra l'altro è stata gentilissima perchè dopo 4 mesi il mio pacchetto non arrivava e me lo ha rispedito... e alla fine ne ho avuti due :P

    Ha una gamma di prodotti e colori favolosi e, con la genialata dei sample, potete provare tutto quello che volete.

    RispondiElimina
  20. Scusate se mi autoesalto, ma quando leggo commenti come quelli di Elisa e di Francesca sono troppo contenta di aver aperto questo blog... VI ADORO!!!

    RispondiElimina
  21. SEI TU CHE SEI UN MITO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. carino tanto questo post Profumissima. Io mi ricordo di questa marca ma non l'ho mai acquistata e diciamo che la mia passione per tutto ciò che è cosmesi si è rivelata in tarda età. Voglio pensare che il mio terzo figlio abbia fatto venire fuori finalmente la parte piu' intensa e vera di me. Un saluto a tutte voi ragazze. Ora vado a letto che sono sfinita.

    RispondiElimina
  23. Cara Lisa, io dai 14 ai 16 anni non ho usato altro che mascara, e a volte neanche quello! Ho avuto la mia fase heavy metal che non richiedeva make up degno di tale nome, ma poi mi sono ripresa con gli interessi! Buona notte ;-)

    RispondiElimina
  24. linkata (finalmente)!
    Bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante