Balea Young Soft + Care Shower & Cream docciasciuma cremoso

Pro: questo docciaschiuma Balea fa parte di una linea di prodotti dedicati originariamente alle pelli giovani, ma adatta anche a chi fa della cura del proprio corpo un momento di relax e, perchè no? divertimento.


Contro: Ho un dubbio sulla reperibilità. Balea è distribuito dalla catena di negozi tedesca Drogerie Markt. Come tale, è disponibile solo nei punti vendita di questo marchio, che da quel che so dovrebbe avere diverse filiali nel Nord Italia. Tuttavia non ne trovo conferma da nessuna parte!


Prezzo: 0,95€ per 250 ml



*************************************************************************************


L'entusiasmo ha avuto la meglio.


Voglio dire: consigliarvi su questo blog un prodotto la cui reperibilità è ancora abbastanza complessa potrebbe essere una cosa piuttosto antipatica. E se vi venisse l'acquolina in bocca? E se poi voleste provare Balea a tutti i costi? Considero questo post una sorta di appello: se sapete, parlate!


Perdonatemi se insisto a pubblicare su Profumissima molti post dedicati a cosmetici et similia che in Italia non hanno grossa distribuzione (o non ce l'hanno affatto). Prendeteli come spunto, o come semplici consigli: ad esempio, caso mai vi troviate a fare un viaggetto in Germania (cosa che vi consiglio, senza se e senza ma) avrete anche una curiosità turistica in più da soddisfare :-) Inoltre penso sia sempre interessante dare un'occhiata a quello che c'è fuori dai confini Italici... E c'è molto, vi assicuro. Tanto da farsi venire la rabbia.


Prendiamo Balea: sul sito http://www.balea.de/ potrete visionare l'offerta di questo che da quel che ho capito (non mastico il tedesco, purtroppo) è il marchio commerciale attraverso il quale la catena di negozi Drogerie-Markt (www.dm-drogeriemarkt.de/) distribuisce i propri prodotti. Sembra ci siano diversi punti vendita in alta Italia, e la cosa mi riempirebbe di gioia: Padova, Trieste, Bolzano, Venezia, Ravenna, dovrebbero essere alcune delle fortunate città, ma potreste confermarmi che queste filiali sono ancora operative? Ho letto di qualche chiusura, e non vorrei che alla fine DM in Italia non ci fosse più... Avrei tanto voluto che prima o poi arrivassero anche qui a Salerno! Ma non ci credo...


In ogni caso, un grazie estremo a Francesca che mi ha segnalato la presenza di questo tempio dello shopping cosmetico a buon mercato (da parte mia ve ne segnalo un altro, di origine polacca, http://www.rossmann.com.pl/, a Berlino è anche all'interno della metro di Alexander Platz)!


Il bello del marchio Balea è che i suoi prodotti sono supereconomici, ed estremamente efficaci. La cura del packaging, inoltre, è evidente dalla foto che ho postato. A me piace spendere poco senza rinunciare ad un prodotto bello da vedere, e a voi? Balea, come del resto molti altri marchi che ho visto in Germania, non glissa su nessuno degli argomenti che fanno il successo di un articolo: bella confezione, profumazioni assortite ed intriganti, facilità d'uso, bassissimo prezzo e, soprattutto, efficacia.


Avere la fortuna di trovarsi davanti ad uno scaffale di prodotti Balea è un'esperienza che ogni beauty addicted che si rispetti porta nel cuore. Non solo l'offerta è sterminata (dal burro corpo ai patch anti brufoli, dalla maschera per capelli monodose al gel detergente per viso), ma la spesa è talmente alla portata di tutti che è impossibile non lasciarsi tentare. I colori, i profumi, l'immagine di pulizia e freschezza: ragazze, mi sono innamorata di Balea!


Ho acquistato questo doccia crema alla profumazione choco-banana (centrale nella foto) pagandolo solo 0,95€. Avete capito bene: meno di un euro.
Non si tratta solo del fatto che la linea è dedicata alle pelli giovani (perchè poi? io ho 30 anni e mi ci sono trovata benissimo), la politica di Balea è proprio di tenere basso il prezzo lasciando alta la qualità. Soft + Care Shower & Cream profuma, idrata, deterge, ha tutte le qualità che possono essere richieste ad un prodotto di questo genere.


A quelle fra voi che hanno avuto l'opportunità di entrare in un Drogerie Markt (abbreviato, DM) italiano chiedo dettagli: la mia curiosità è troppo forte, e così pure la speranza di vedere immutata la qualità dell'esperienza di acquisto. Esistono ancora? Quali marchi sono disponibili? Oltre a Balea, ci sono altre nuove proposte? Aspetto impaziente una vostra testimonianza! :-)

Commenti

  1. a Bologna ce n'era uno. piccolo e tristissimo. Purtroppo ha chiuso velocemente, ma aveva un sacco di cose Balea favolose, e altre cose molto furbe per la casa... che rabbia!

    RispondiElimina
  2. Che rabbia sul serio: io vado a Bologna quasi una volta al mese!!!

    RispondiElimina
  3. ...e io che speravo potessero arrivare anche dalle mie parti!!!

    RispondiElimina
  4. anche io vado spesso in germania ed ogni volta mi faccio la scorta di prodotti Balea ed altri prodotti venduti nei DM;sono ottimi di qualita' e prezzo;a bologna ce ne era uno ma non so perche' l'hanno tolto.ho scritto anche una mail al direttore di questi DrogerieMarkt per attivare la vendita per corrispondenza ma mi ha risposto che noi italiani non siamo abbastanza interessati.Vi consiglio di visitare il sito:www.dm-drogeriemarkt.de
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Io lavoravo nella sede della DM Italia, ed era un posto di lavoro meraviglioso. Eravamo solo donne, lo rimpiango ancora. L'assortimento era entusiasmante. Abbiamo chiuso a dicembre 2005. La chiusura della filiale italiana è stata decisa per diversi motivi, compresa la forte concorrenza degli "Acqua&Sapone" ai quali sono state cedute quasi tutte le filiali. Per trovare punti vendita DM bisogna andare oltre confine: Austria, Slovenia.. Chissà che non decidano di riaprire..

    RispondiElimina
  6. :"-( Lo spero, cara Anonima!!!

    RispondiElimina
  7. ho scoperto DM a F.Forte e da anni ivi mi servo x prodotti Balea(bagno schiuma, saponette ecc.) nonchè di integratori x prostatite (vitamina E, Capsule succo di semi di zucca),nonchè tanti altri prodotti tipo tinture x capelli che costano la metà che in Italia. Non frequentando + F.Forte, vado e torno in giornata a Ravenburg(io risiedo in zona lago Maggiore) ove ai mag.REAL compero birra, miele, te, korn f. e muesli. insomma faccio una passeggiata e il viaggio lo guadagno risparmiando sugli acquisti.

    RispondiElimina
  8. non preoccupatevi donne tra un po apre il sito www.all ultimo minuto.it prodotti solo tedeschi a prezzi bassissimi !!!!!

    RispondiElimina
  9. non preoccupatevi donne tra un po apre il sito all ultimo minuto potrete aquistare balea lavera weleda dr.hucka e tanti altri a prezzi bassissimi !!!!

    RispondiElimina
  10. ma li vendono online?? xkè io nn ho la possibità di viaggiare

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante