Collistar Smalto Unghie Perfette con Rafforzatore



Pro: uno smalto fluido, con un ottimo applicatore, lucido e di durata ottimale


Contro:
solo se non vi piace Collistar!


Prezzo:
poco sotto i dieci euro, spesso in offerta.



***********************************************************************************



Care ragazze,
sono tornata da già tre giorni in Italia, dopo una settimana di vacanza berlinese, e sono rimasta talmente estasiata dai luoghi che ho visto e dagli acquisti cosmetici che ho fatto che ancora non mi sento effettivamente a CASA. Ci si abitua molto facilmente ad un paese in cui un mascara favoloso mi è costato 2 euro e 20 centesimi, e i prodotti per capelli profumano come nessuno mai. Ma questa è un'altra storia: abbiate pazienza e vi recensirò tutto quello che ho sperimentato con dovizia di particolari...


La Germania, col suo patrimonio di marchi supereconomici (la stupenda linea di make-up della Nivea, che si aggira sulla media dei prezzi della Maybelline, è una delle più costose nei punti vendita Rossman e Drogerie Markt), ha dato al mio rientro un sapore molto amaro, considerando quanto dobbiamo spendere noi italiane per avere un prodotto che sia all'altezza della spesa che ci fa fare. Per fortuna però, se amate un marchio come Collistar, un po' potete riuscire a consolarvi.


Il male è che Collistar non piace a tutte, ma chissà che alle sue detrattrici non possa piacere questo ottimo smalto al pantenolo che non solo rende le unghie belle lucide e a lungo, ma è anche in grado di proteggerle con le sue proprietà rafforzanti.


Contrariamente a quello che di solito si verifica con questo marchio, gli smalti Collistar hanno una bella confezione. Ricordo ancora quella che avevano prima, ovvero una boccettina rigata piuttosto ampia e leggermente curva, decisamente piuttosto kitsch. il mio primo smalto Collistar aveva proprio questo flacone, quando lo acquistai nel lontano anno scolastico 1993/1994 (era mesozoica): il colore era un rosa antico che a me piaceva molto, ma che la mia compagna di banco dell'epoca fu pronta a definire 'rosa ematoma'. La cosa un po' mi traumatizzò, infatti ci sono voluti quindici anni prima che io mi decidessi ad acquistare di nuovo questo colore, con un altro marchio, però. Ve ne parlerò, non temete!


La qualità dello smalto Collistar negli anni è rimasta invariata: un prodotto che costa poco (lo trovo spesso a 7,50€ ma originariamente ne dovrebbe costare dieci, se non sbaglio) e si stende bene, dura molto e rimane lucido. La fluidità, quando si parla di smalti, per me è un must, perchè non sono assolutamente dotata di mano ferma e non ci manca altro che la lacca sia difficile da stendere. Questo della Collistar non solo si stende bene grazie alla sua consistenza, ma anche grazie al pennellino dell'applicatore, sorprendentemente flessibile anche nel tempo. La presenza del rafforzatore mi fa sentire meno in colpa quando cambio smalto tre volte a settimana e comunque anche volendolo lasciare per più tempo questo smalto ha un'ottima resistenza e rimane ben lucido.


Per il prezzo che ha, vi consiglio davvero di provarlo. Personalmente, quando mi guardo i piedini laccati sento molto meno la nostalgia per Berlino ;-)

Commenti

  1. Mia madre è una vera divoratrice di smalti e, non uscendo mai a fare la spesa, incarica spesso me dell'acquisto. Proverò a suggerirle questi della Collistar (marchio che a me piace) e poi ti farò sapere...

    RispondiElimina
  2. Se riesco a fare proseliti anche presso le mamme, ho davvero una marcia in più! :-D

    RispondiElimina
  3. ho letto la recensione e devo aggiungere che anche la Olaz fà una linea di cosmetici che in italia non è in vendita,ma che si trova tranquillamente nel Regno unito,spagna e germania.Peccato che,sulle etichette dei prodotti, ci sia scritto "made in Italy"(da quanto tempo non leggevo questa dicitura!),ma siano prodotti destinati all'estero :-(

    RispondiElimina
  4. non essendo pratica di blog,aggiungo che il commento anonimo relativo ai cosmetici olaz è il mio :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie del consiglio, cercavo giusto uno smalto così, lucido, che rafforzasse anche l'unghia, e di buon rapporto qualità/prezzo.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte! questo blog è troppo bello! posso darvi anche il mio consiglio? io ho comprato un smalto di bottega verde, antigiallimento che costa poco perchè spesso ci sono offertone ed è eccezionale. davvare! si asciuga in un secondo lascia le unghie lucide e ne basta una passata perchè due lo impiastricciano troppo. compratelo e fatemi sapere.ciao

    RispondiElimina
  7. Cara Cristina, hai ragione!!! Avevo completamente dimenticato la linea trucco della Olaz, che poi all'estero si chiama Olay... purtroppo da quello che ho capito è stata discontinuata :-( Ma su qualche sito dovrebbe esserci ancora qualcosa di disponibile, o almeno spero!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Caterina78, Grazie!!! Certo che puoi, qui puoi consigliare tutti cosmetici che vuoi! Abbiamo bisogno della tua voce :-) e su Bottega Verde soprattutto ne ho bisogno io, che per tanto tempo ho snobbato questo marchio e solo ora sto imparando a conoscerlo.

    RispondiElimina
  9. Ciao cristina, dando un'occhiata ai siti di -ecommerce che conosco ho trovato una buona quantità di cosmetici Olay ancora disponibili su www.beautyspotcosmetics.co.uk. Purtroppo non ho ancora acquistato da questo sito, perciò non si dirti se è affidabile o meno. Se proverò ti farò sapere :-)

    RispondiElimina
  10. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  11. Molkinaify21 aprile, 2010

    Io amo molto questi smalti della Collistar, tra tutti quelli che ho provato credo siano i migliori! Purtroppo il prezzo mi blocca dal comprarli, e anche i colori secondo me sono molto limitati... Quelli delle collezioni stagionali però hanno dei colori molto particolari!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante