Frownies cerotti anti rughe per contorno occhi e labbra

Pro: col tempo effettivamente rendono le rughe di espressione meno evidenti.

Contro:
Al di là dell'immaginabile imbarazzo ad esser viste durante l'utilizzo dei Frownies, purtroppo bisogna dire che sono irrimediabilmente scomodi, e se non applicati correttamente vengono via facilmente.

Prezzo:
29,00€ sul sito http://www.beautylab.it/. Un po' meno su Ebay.

Curiosità:
Frownies è un'intera linea di prodotti antirughe. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito http://www.frownies.com/ (in inglese)



************************************************************************************



Uno dei presupposti per una vita matrimoniale di sicuro successo, dal mio punto di vista di ragazza nubile?

Bagni separati.

Purtroppo il mercato immobiliare non aiuta molto le giovani coppie oggigiorno, ma sulla desiderabilità di un doppio bagno in casa io rimango fermamente convinta. Diciamocelo: il nostro uomo ci ama di più se crede che per essere come siamo impieghiamo poco più di una doccia ed un burrocacao. Noi donne invece amiamo le cose complicate, e da questo punto di vista io sono la portabandiera di quelle che apprezzano di più i cosmetici difficili. Non dico che un po' devono farmi soffrire, per fare eco al vecchio motto che mette in proporzione bellezza e dolore, però se mi fanno impiegare un po' più tempo per usarli credo di più nella loro efficacia.

E' con un po' di sgomento che ho visto apparire su Cosmopolitan UK, di recente, una ceretta ai frutti in comode monoporzioni da scaldare nel microonde... Fin qui niente di male, se non fosse per il fatto che tale cera non va utilizzata con strisce di alcun tipo, ma va semplicemente stesa e tirata via, come se fosse una figurina su un album di calciatori stacca e attacca. Non oso pensare al dolore che un procedimento simile potrebbe causare a me che ho una tolleranza pari a cento sotto zero. Eppure dentro di me, molto lontanamente, echeggiava una vocina: "che shfiiiiiziiiooooo".

L'espressione "che shfiiiiiziiiooooo", segno inequivocabile di sciagura imminente, fu emessa dalla vostra Profumissima qualche mesetto fa a proposito del prodotto di cui potete ammirare una foto qui in alto. Visitando il sito http://www.beautylab.it/ alla ricerca del Peppermint & Avocado Shampoo di Philip B, mi sono imbattuta in questo scatolino dalla vaga allure anni '50, cosa che di per sè rende un prodotto irrinunciabile per me. I Frownies sono dei cerotti da applicare sulle rughe di espressione e che permettono di rendere meno evidenti i segni del viso con l'utilizzo costante. Il principio è molto semplice: il cerotto tiene ferma la pelle durante il sonno così che questa, non contraendosi, non abbia neanche il modo di solcarsi. Col tempo la ruga di espressione diventa così meno evidente. Se vi va, potete dare un'occhiata su http://www.youtube.com/ ai video di applicazione prodotto, in modo da farvene un'idea più precisa.

Non ho acquistato personalmente Frownies, ma ho avuto modo di sperimentare il tutto grazie alla mai abbastanza elogiata Francesca (ripeto il concetto: come farei senza di te?!).

Ora: io sono nubile, voi lo sapete.

Quindi le mie notti sono solitarie e, una volta chiusa la porta di camera mia, non c'è più essere umano ammesso alla visione di me addormentata. Potrei anche giacere fra le braccia di Morfeo con un'armatura medievale indosso, nessuno lo saprebbe mai. Nessun problema quindi ad usare maschere viso verdi e fettine di cetriolo sugli occhi, oppure guantini per fare impacchi di crema su mani o calzini per piedi. Ho provato Frownies per voi, ragazze sposate e conviventi di tutte le età e vi dico: se volete rendere meno evidenti le rughe di espressione ma ci tenete anche a salvare il vostro rapporto di coppia, non prendete case con un bagno singolo, se possibile, e non usate questo prodotto.

Non è facile dormire con un pezzetto di cartoncino che ti tende la pelle e che, se non bagnato a sufficienza per rendere la parte collante più adesiva, scivola via ricomparendo al mattino fra le lenzuola. Ma è ancora più tragico riuscire a dormire così con la consapevolezza di essere viste in certe condizioni dall'uomo che amate. Il quale, tra l'altro, avrà di sicuro bisogno di convincersi della forza del sentimento che prova per voi, vedendovi così conciate.

No ragazze mie, questo è un cane che si morde la coda: se avete un uomo a cui volete apparire più belle, non potete comparirgli davanti coi Frownies in faccia, è un controsenso.

Se invece siete dormitrici solitarie come me, uno sforzetto lo potreste fare perchè effettivamente i Frownies funzionano bene. Io che ho l'abitudine di dormire rannicchiata e di svegliarmi tutta stropicciata, apprezzerei qualche Frownie anche per il corpo. Però, quanto sono scomodi.

In sintesi: funzionano, ma ci vuole troppo impegno per farli funzionare. Se volete, un lato positivo sicuramente c'è in tutto questo: mi hanno fatto accettare le mie rughette con molta più filosofia. E se ripenso alla mia immagine in pigiama a stampa maiali e con un Frownie all'angolo della bocca, vi dirò che mi strappano anche una sana risata.

Ridere fa bene alla pelle, ve l'hanno mai detto? :-D

Commenti

  1. amica cara..leggerti è come sfogliare l'eciclopedia della donne di vetusta memoria...sei una nuova colette rosselli che dispensa consigli. ti adoro

    RispondiElimina
  2. La tua saggezza filosofica è pari alla tua competenza in campo cosmetico!
    Farai del tuo ragazzo un marito felice... anche se così spezzerai il cuore al bel rugbista biondo che ben conosciamo!

    RispondiElimina
  3. Cumpagna mia, mi onori troppo! Spero solo che anche Colette Rosselli indossasse pigiami con maiali stampati ;-)

    RispondiElimina
  4. Kally carissima, se riesco a far approvare la poliandria come spero, il biondone riccioluto non avrà di che disperarsi ;-)

    RispondiElimina
  5. Marito impressionabile a parte.. come ti avevo già accennato la sensazione che avevo indossando i Frownies è quella di avere gli occhaili addosso le prime volte.. fastidio!! Un chirurgo estetico mi ha però detto che è sufficiente utilizzare dei normalissimi cerotti per ottenere l'effetto identico: mettete i cerotti tra le sopracciglia 8non sopra!) in modo da evitare il corrugamento involontario notturno.. però l'effetto mummia è sempre lì.. bisogna farlo quando il russare del marito è regolare e incessante! (fase del sonno più profondo!!!!) :) come al solito grazie della citazione.. sei sempre mitica!

    RispondiElimina
  6. A Berlino, città sommersa da prodotti a marchio Esprit di ogni genere, ho trovato una confezione di cerotti fuxia in scatolina di metallo... su ogni cerotto spiccavano un piccolo marchio Esprit e quattro strass. Chissà se con un cerotto così glamour si possono salvare viso e vita matrimoniale... Quel che è certo è che se non fossero costati la bella cifra di 7 euro, li avrei fatti miei di sicuro.

    RispondiElimina
  7. Mi sa che non siete sposate. Se lo siete, sapete come funziona: mio marito mi ha detto, dopo qualche giorno: "Ma quali cerotti? Io non me ne sono neanche accorto!"

    ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante