Sephora Radiant Loose Powder in a Brush cipria libera con pennello incorporato

Pro: il finish naturale e satinato di una polvere libera unito alla praticità di un applicatore incorporato preciso e piacevole da usare.


Contro: la cipria viene erogata automaticamente dal pennello e questo può rendere difficile regolare la quantità di prodotto da applicare.


Prezzo: attualmente in offerta da Sephora a 5,00€. Credo che normalmente costi almeno più del doppio.


Curiosità: tenete sempre d'occhio le offerte di Sephora! probabilmente a causa di un restyling della linea trucco, ho trovato anche i fondotinta allo stesso prezzo.



************************************************************************************



Stavamo meglio quando stavamo peggio.

Mi piace iniziare i post con un luogo comune, l'avete notato? ;-)

Il fatto è che ho passato anni senza usare ciprie e adesso che ne ho scoperto i mille vantagi non posso più farne a meno.

La crema viso è fantastica ma lascia la pelle un po' lucida? Un tocco di cipria e la opacizzo. Oggi sono un po' palliduccia e spenta? Una spolverata di polvere libera e sono radiosa (nei limiti imposti dalla mia dotazione naturale, ovviamente). L'arrivo di un nuovo must nella mia vita cosmetica corrisponde ad un periodo di furore orgiastico in cui non posso fare a meno di guardare tutte le alternative in commercio, e di desiderarle anche tutte, nessuna esclusa.

Quando ho visto questa cipria libera a 5€ da Sephora, appena l'altro ieri, ho capito subito che a fermarmi dall'acquisto non c'era neanche la scusa del prezzo alto che generalmente è associato a questo genere di prodotto. Ero già una donna perduta, lì, davanti allo scaffale, quando la presenza dell'applicatore incorporato ha deciso del mio destino. Visto che c'ero ho anche arraffato una crema colorata favolosa, un contorno occhi liftante (3 euro!!!) e ponderato il peso di una palette di ombretti iridescenti. Per fortuna questi ultimi li ho lasciati stare, memore dell'effetto che i colori chiari perlati hanno sul mio incarnato albineggiante.

Il male è che, quando acquisto un prodotto Sephora, il più delle volte non me ne pento, il che automaticamente mi autorizza ad ulteriori acquisti futuri...

Anche questa cipria libera con pennello incorporato non ha fatto eccezione.

Dovete sapere che attualmente sto facendo uso di un idratante della Kiehl's che mi sta dando molte soddisfazioni in termini di salute della pelle del viso (uniforme, luminosa) ma che al contempo non mi si assorbe quasi mai completamente. Ho pensato che il banco di prova migliore per questo prodotto Sephora potesse essere proprio questo: riuscirà il nostro eroe a rimediare alla lucidità provocatami dalla crema giorno?

Vi svelo subito il finale di questo dramma popolare: sì, ci è riuscito.

E' una bella cipria satinata che dà un effetto luminoso e naturale, e assorbe il lucido alla perfezione.

Ho avuto qualche difficoltà, però.

Sicuramente sono io a non aver ancora ben capito come funziona il discorso del prodotto che viene automaticamente erogato dal pennello, ma se esiste il modo di evitare che tale erogazione sia continua, qualcuno per favore me lo dica. Appena tolto il cellophane dalla confezione e svitato il tappo, sono stata investita da una nuvola rosa profumata e solo per miracolo ho salvato i miei abiti dal danno riparabile ma fastidioso di una macchia di cipria. L'applicatore si chiude facendo scivolare la parte centrale dello stick verso l'alto, così da preservare la forma compatta delle setole. Però questo non impedisce al prodotto di risalire sul pennello e, quindi, di spargersi automaticamente non appena si riapre la confezione.


Insomma, per essere più chiari: si fa un po' di caos. Se c'è un modo per chiudere la parte contenente la cipria quando si ha finito di usarla, vi prego di comunicarmelo: aggiornerò subito il post.



Sephora Radiant Loose Powder in a Brush rimane comunque un ottimo prodotto che consiglio assolutamente, soprattutto se avrete modo di reperirlo ancora in offerta. Ne converrete con me, acquistare un buon cosmetico in saldo è sempre una soddisfazione. E questo non è un luogo comune :-)

Commenti

  1. Per me qualsiasi cosa acquistata in saldo è già un'enorme soddisfazione!

    RispondiElimina
  2. Il saldo cosmetico è raro ma sempre molto soddisfacente ;-)

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente passare da Sephora...non avevo mai notato questa cipria e voglio acquistarla :)
    E poi se trovo qualche altro prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo ti faccio sapere!
    baci
    Angelica

    RispondiElimina
  4. Io ce l'ho e la amo!
    Però non ho avuto il tuo problema per quanto riguarda l'applicazione...La prima volta che ho aperto il tappo non è fuoriscito nemmeno un granello di prodotto e quando lo applico devo agitare la confezione un paio di volte per far andare il prodotto sul pennello e quindi modulo molto bene la quantità da stendere...sicura che la tua confezione non sia difettosa?
    Comunque a prezzo pieno l'ho pagata 14 euro, mannaggia! Ma ne vale comunque la pena...

    RispondiElimina
  5. Ciao Al! In effetti col tempo l'effeto 'nuvola rosa' al momento di aprire la confezione è scomparso, anzi, devo agitare anche abbastanza con veemenza per far venir fuori la cipria... Che ne abbia beccato uno capriccioso?! Però vale la pena scuotere, mi piace molto l'effetto che dà :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante